Pagine

venerdì 21 dicembre 2012

SONDAGGIO: VOTA IL MIGLIOR ARTISTA/BAND DEL 2012


Mentre potete continuare a votare votare votare per il miglior film e la miglior serie tv dell’anno, adesso è il turno delle scelte musicali. Difficile raggruppare un’intera annata in una manciata di nomi di artisti/band. Ci sono troppi generi, escono migliaia di dischi, in giro ci sono miliardi di canzoni…
Ho provato comunque a mettere insieme una lista dei cantanti e gruppi che in qualche modo anno segnato l’annata (cliccando sul nome, potete sentire un loro brano): il rock di The Vaccines, Tame Impala e Jack White, l’R&B/soul di Frank Ocean, l'hip-hop di Kanye West, il folk dei Mumford & Sons, il pop commerciale di Pink e Taylor Swift, il college pop dei Fun., l’electro-pop di Grimes, i controversi Muse, la ancora più controversa Lana Del Rey, i prolifici Green Day autori quest'anno di ben 3 album, più alcuni paladini della scena indie e alternative come Bat for Lashes, Beach HouseDirty Projectors, Fiona Apple, Grizzly Bear e The XX. E per l’Italia? Non una grande annata e io, nell’indecisione, c’ho messo dentro i Tre allegri ragazzi morti.

Ricordo che potete votare anche più di un solo nome e naturalmente siete liberi di segnalare altri artisti/bands nella casella finale riservata al voto libero.

Dove votare?

VOTATE NEL SONDAGGIO SULLA COLONNA DESTRA DEL BLOG

16 commenti:

  1. Concordo: per l'Italia un'annata fiacca. Meno male che è arrivato "Nel giardino dei fantasmi".

    RispondiElimina
  2. Musica? Di cosa stiamo parlando!? :)

    RispondiElimina
  3. Vista la lista troppo pop addicted, ho votato Other. Paul Buchanan-Thin Air :)

    RispondiElimina
  4. Jack White, ma giusto perchè non hai inserito Kid Rock! Ahahahahahah! ;)

    RispondiElimina
  5. io sono andato sui fun.. li considero la rivelazione dell'anno..

    RispondiElimina
  6. votato the XX, ma per me è stata l'annata peggiore...

    RispondiElimina