Pagine

sabato 14 novembre 2009

Man on the Moon

La Nasa ha rilevato "importanti quantita d'acqua" sulla Luna. Margherita Hack (quella vera, non quella di Mai Dire Gol) ha commentato la scoperta dicendo che "l’acqua è fondamentale per gli astronauti e potrebbe permettere permanenze di lungo periodo." Una notizia positiva, per l'umanità. Ma per quegli astronauti che devono stare anni in solitaria sulla Luna, è veramente una notizia positiva?

Il film Moon racconta proprio l'isolamente di un astronauta che lavora sulla Luna con un contratto di 3 anni. 3 anni da solo dentro un astronava, con qualche saltuario salto fuori. Il racconto parte che mancano appena due settimane allo scadere del suo contratto. Il ritorno a casa si fa vicino, ma non tutto andrà come previsto.

Moon rimanda direttamente alle algide atmosfere di 2001: Odissea nello spazio, con qualche suggestione visiva alla Chris Cunningham (il regista dei video di Aphex Twin e di "All Is Full Of Love" di Bjork)

Il protagonista Sam Rockwell (Soffocare, Confessioni di una mente pericolosa, Il miglio verde) è strepitoso ed è un possibile candidato ai prossimi Oscar. A tenergli compagni c'è solo un computer con la voce di Kevin Spacey e con uno smile come volto.

Moon esce in Italia il 4 dicembre. Già disponibile in rete invece la versione dvd in inglese con sottotitoli italiani.

Moon (DVD Eng, Sub Ita)


Streaming

1 commento:

  1. questa è la dimostrazione che l'allunaggio del 1969 fu una bufala colossale! come mai infatti la presenza di particelle di ossigeno non furono minimamente riscontrate nei presunti reperti che armstrong & co riportarono indietro?

    RispondiElimina