Pagine

martedì 8 dicembre 2009

Le meglio serie tv 2009, n. 8 - Damages

“Sto vivendo la vita al contrario. Colazione e poi a letto.”

Una giovane avvocatessa finisce a lavorare per una Glenn Close stile Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada… immancabilmente la sua vita si trasformerà in un inferno. Non è d'altronde questo il destino di precari e tirocinanti?
Damages è una serie di avvocati costruita come un mistero alla Lost, più una dose di spionaggio alla Alias e un andamento temporale col pulsante rewind premuto alla Memento. Registicamente è a livello cinematografico (anzi, pure meglio di molte pellicole), per tensione nervosa che provoca nello spettatore è una delle cose più coinvolgenti in circolazione e vanta un cast capeggiato da una Rose Byrne ancora più brava e all’occorrenza cattiva di Glenn Close (che ricordiamo era la pazza incurabile di Attrazione Fatale).

Network Usa: Fx
In Italia: Canale 5 (mandato al macello d’estate a giorni e orari sempre diversi, un vero crimine visto che è nettamente la cosa migliore che la rete ha trasmesso quest’anno); AXN

3 commenti:

  1. Sembra un film, non un tv show.

    Sembra anche geniale! io sono avida di serie tv... non mancherò.

    RispondiElimina
  2. Io invece non riesco a seguirne neanche una...

    Sono incostante con la tv. Anzi a dire il vero m'innervosisce.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. lindalov
    una serie davvero notevole, anche meglio dei films :)

    silvia
    capisco il fatto che ti innervosisca, però certi telefilm sono imperdibili, soprattutto se visti comodamente sul pc senza pubblicità a rompere il divertimento (e anche qualcos'altro..)

    RispondiElimina