mercoledì 6 aprile 2011

E vaccinatevi, per Dio!

The Vaccines “What did you expect from the Vaccines?”
Genere: rocknrolla
Provenienza: Londra
Se ti piacciono ascolta: Strokes, Libertines, Arctic Monkeys, Interpol, Vines, Pulp
Pezzi cult: Wreckin' Bar (Ra Ra Ra), Post Break-Up sex


L’antidoto contro la musica noiosa? Ce la danno I Vaccines. Già definiti gli Strokes inglesi, gli sbarbi UK ricordano in effetti la freschezza dell’esordio dei newyorkesi, anche se la voce è più sull’Ian Curtisiano andante (e quindi di riflesso vengono in mente pure gli Interpol). Una manciata di canzoni esaltanti e dal tiro melodico notevole che sembrano uscite dalla colonna sonora di Skins (anzi, li hanno davvero suonati in Skins), tra qualche mese forse non saranno più niente di così memorabile però questo è uno dei pochi dischi rock’n’roll usciti negli ultimi mesi su cui valga la pena pogare. Merce sempre più rara, oggigiorno.
(voto 7+)


5 commenti:

  1. Ho ascoltato il disco qualche tempo fa...gran bella sorpresa! Da ballarci su all night long! :D

    RispondiElimina
  2. visto che qui si parla di musica ne approfitto per rispondere al tuo commento sui The Smiths ! è vero sono tantissime le canzoni, se ti piacciono tanto ti consiglio di ascoltare una delle ultime canzoni di Morrissey che ha fatto da poco da quando è diventato solista, si intitola "I'm throwing my arms around Paris" è meravigliosa! anche se nel video ahimè si nota parecchio il suo invecchiamento!

    RispondiElimina
  3. Marco, a me sembra molto best coast!
    -.-"
    In ogni caso meritano :)

    RispondiElimina
  4. *mcfly
    oh yeah!

    *roberta
    anche nel capitolo solista ci sono un sacco di canzoni memorabili, oltre a quella da te citata adoro soprattutto "first of the gang to die" e "that's how people grow up", che parlano non a caso di invecchiamento :)

    *vale
    infatti adoro i best coast!

    RispondiElimina
  5. hai nominato due canzoni stupende!! andiamo molto d'accordo io e te!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com