martedì 26 luglio 2011

Victroio Feltri

Prima c'è stata la prima pagina-capolavoro "Sono sempre loro: Ci attaccano", in cui per quanto successo in Norvegia se la prendevano con il "solito" Islam, salvo poi scoprire poche ore dopo che l'attentatore era un estremista di destra, cristiano fondamentalista, conservatore, razzista, anti islamico e pure iscritto a una loggia massonica: esatto, il ritratto preciso sputato del lettore (e del giornalista) medio del loro Giornale. A questo punto nella nuova titolazione, facendo per una volta i timidi & prudenti, dicevano solo un generico: "Attacco sanguinoso. Strage in Norvegia."
Non contento di ciò, Vittorio Feltri ha espresso la sua opinione a proposito della strage sull'isola di Utoya in un editoriale pubblicato sul Giornale di ieri (25 luglio 2011) intitolato "Quei giovani norvegesi incapaci di reagire":

“Poiché la strage si è consumata in 30 minuti, c'è da chiedersi perché il pluriomicida non sia stato minimamente contrastato dal gruppo destinato allo sterminio. […] Cinque, sei, sette, dieci, quindici persone, e tutte disarmate, non sono in grado di annientare un nemico, per quanto agisca da solo, se questo impugna armi da fuoco. Ma 50 - e sull'isola ce n'erano dieci volte tante - se si lanciano insieme su di lui, alcune di sicuro vengono abbattute, ma solo alcune, e quelle che, viceversa, rimangono illese (mettiamo 30 o 40) hanno la possibilità di farlo a pezzi con le nude mani. […]
E' incredibile come, in determinate circostanze, ciascuno pensi soltanto a salvare se stesso, illudendosi di spuntarla, anziché adottare la teoria più vecchia (ed efficace) del mondo: l'unione fa la forza. Varie specie di animali quando attaccano lo fanno in massa e nello stesso modo si comportano quando si difendono. Attenzione però: gli animali istintivamente antepongono l'interesse del branco a quello del singolo. Unopertutti, tutti per uno. Evidentemente l'uomo non ha, o forse ha perso nei secoli, l'abitudine e l'attitudine a combattere in favore della comunità della quale pure fa parte. In lui prevalgono l'egoismo e l'egotismo. Non è più capace di identificarsi con gli altri e di sacrificarsi per loro, probabilmente convinto che loro non si sacrificherebbero per lui.”
Vittorio Feltri

Vediamo qualche successivo commento random preso dalla pagina Facebook di Feltri (non credo aperta personalmente da lui)
“Probabilmente, pezzo di un imbecille, ti sei infilato una penna su per il culo e hai scritto sculettando. Perchè bisogna essere davvero dei cretini, bisogna essere davvero senza palle, dei cani a guinzaglio della popolarità . Credi di essere un provocatore, sei solo un anziano, che implora ancora un posticino in società, sei estinto. Bye bye.”
Michele Lupi

“cosa vuol dimostrare con questa schifezza di articolo?
che è un giornalista?
un grande giornalista?
credo che lei sia semplicemente molto cretino....”
Luigi Nistri

“Vergognoso? No, troppo poco... Testa di cazzo? Già detto in 6812 post... Bastardo vigliacco? Potrebbe esserne felice (gli suonerebbe come un complimento)... Merda? No, neanche quella, essa ha un'utilità (quella di concimare) mentre ella si rassegni, andrebbe solo ad inquinare... E come minchia ti si può offendere?!?! Minacciarti? E' solo una perdita di tempo... Accopparti? Poi bisogna smaltirti... No cazzo, sai che sei davvero un grosso problema?”
Sergio Bergamaschi

Il mio commento (che non ho postato, perché per scrivere in bacheca bisogna prima cliccare su “Mi piace” e anche se subito dopo mi sarei potuto cancellare, mi avrebbe comunque fatto troppo schifo fare click su "Mi piace Vittorio Feltri"):
“Ha ragione, mio caro sig. Feltri, perché se c'è una cosa certa è che io per lei non mi sacrificherei. Mai.”
Cannibal Kid

Il commento migliore che ho trovato comunque è questo:
“TANTI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE PER IL TUMORE AL CERVELLO”
Ferdinando Salamini

OkNotizie

17 commenti:

  1. potevano usear feltri come scudo umano tanto!

    RispondiElimina
  2. All'inizio quando vedevo girare su internet il titolo e l'editoriale pensavo ad una bufala. In ogni caso proverei a mettere tutti quelli del Giornale su un isola con uno che li caccia col fucile. Vediamo se si uniscono o se prendono le distanze da Feltri (come dovrebbero fare ora)

    RispondiElimina
  3. Ormai è rincoglionito a livelli impressionanti.

    A proposito delle bufale de Il giornale, segnalo quersto mini-racconto intitolato "Sono sempre loro"

    carmillaonline.com/archives/2011/07/003974.html

    RispondiElimina
  4. sono senza parole... per la strage norvegese...

    Delle frasi lette nell'articolo invece di parole ne avrei tante ma risparmio le energie che non voglio neanche minimamente sprecare per questo signor Vittorio Feltri.

    RispondiElimina
  5. Basita e disgustata, una schifezza d'essere umano.. Bleah

    RispondiElimina
  6. L'ultimo commento che hai citato è illuminante.
    E' chiaro che si tratta di un uomo molto malato.

    RispondiElimina
  7. Ah, perché... Feltri è un giornalista?!? :S

    RispondiElimina
  8. per una volta d'accordo in questioni "politiche"! :-))
    detto questo non mi capacito,ma veramente,senza polemiche sterili, del perchè qualcuno debba prendersi la briga di entrare nella sua pagina facebook e rispondere ad un simile articolo,
    o,al limite, del perchè anzichè scrivere "feltri,ritengo che il suo articolo sia abominevole date le circostanze,orrendo,scritto da cani,falso e bugiardo,di cattivo gusto eccetera eccetera...",
    si debba ricorrere a "stronzo,pezzo di merda,parto anale,devi crepare,schifoso", e chi più ne ha più ne metta...
    voglio dire,io ritengo che travaglio sia antipatico,maleducato,fazioso e spesso pure stronzo ma non per questo gratifico la sua persona rivolgendogli i miei complimenti più sinceri non appena pronuncia una delle sue solite straordinarie "orazioni"!
    è universalmente riconosciuto che feltri (e per me pure travaglio,lo sottolineo se non si fosse capito) sia spessissimo una persona abietta,ma io devo per forza farglielo notare dandogli del figlio di puttana?!di cosa si tratta,di una pulsione irrefrenabile dell'animo?!sono forse affetto da una febbra di macciocapotondiana memoria?!
    Take it easy(che non vuol dire fottiamocene...)
    massimiliano

    RispondiElimina
  9. Se non ho mai comprato il suo Giornale, ci sarà un motivo.
    Da vomito.

    RispondiElimina
  10. Dobbiamo muoverci la storia ci giudicherà!
    Non voglio che i miei figli mi dicano
    "Papà. Perchè non avete preso a calci nel culo Vittorio Feltri, quando ne avevate la pssibilità?".

    RispondiElimina
  11. Feltri quando rinascerà farà il portascopino del cesso.

    RispondiElimina
  12. Un personaggio davvero disgustoso, perfetto rappresentante di dove è finita la nostra povera Italia. Io lo manderei a svernare sull'isola di Utoya, da settembre a maggio, voglio dire, perchè lì l'inverno è lungo. Tutti gli anni, ce lo manderei.

    RispondiElimina
  13. semplicemente a costui si augura di trovarsi prima o poi su un treno su cui sia stata messa una bomba, su un'isola su cui un suo similarpensante inizi a sparare e poi vedere di nascosto l'effetto che fa.
    I neuroni con l'età si perdono, per alcuni il processo di deterioramento avviene più rapidamente, altri sono scarsamente dotati fin dal principio, questione del numero di sinapsi

    RispondiElimina
  14. Forse Feltri semplicemente ha guardato troppi film americani....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com