giovedì 14 febbraio 2013

NOI SIAMO CINEMA



I My Bloody Valentine hanno pubblicato un un disco dopo 22 anni di assenza dalle scene, in settimana ha nevicato come non nevicava da forse 100 anni (almeno secondo Studio Aperto), ci sono state le prime dimissioni di un Papa da 600 anni a questa parte, Spotify è finalmente arrivato in Italia...
Il mondo in questi giorni sta attraversando un periodo di profondi e radicali mutamenti, ma c’è qualcosa che non cambia mai, oltre a Sanremo: la rivalità tra me e Mr. Ford che torna ancora più forte anche questa settimana, con la nostra rubrica sulle uscite del weekend cinematografico.
Quali film vedremo arrivare nelle sale italiane a partire da oggi? Ecco tutte le novità, di cui diverse parecchio interessanti.

"Evvai, finalmente ho conosciuto qualcun altro che usa ancora la macchina
da scrivere come me: Ford, noi siamo infinito!"
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky
Il consiglio di Cannibal: noi siamo infinito, Ford tu sei finito
Papa Ratzinger ha annunciato le sue dimissioni da pontefice. Forse ha saputo che ultimamente Padre Ford si è dedicato sempre di più alla religione e vuole lasciargli spazio?
Anche se così fosse, spero che la nostra rivalità possa continuare. In fondo, se Natzi, ehm Ratzi ha lasciato per dedicarsi all’attività di twittatore a tempo pieno, anche Papa Ford potrà tenere il suo blog, no?
Noi siamo infinito e un film che a noi, dove con noi per la prima e spero ultima volta nella mia vita intendo me & Ford, è piaciuto e pure parecchio. E a voi?
Film già inserito nella top 10 dei miei preferiti del 2012 e recensione cannibale coming very soon…
Il consiglio di Ford: Ford è infinito, il Cannibale un po’ meno.
Per la seconda settimana di seguito, e per l'ennesima volta quest'anno - ma cosa sta succedendo all'ordine delle cose? - giunge nelle sale un film che riesce nell'impresa di mettere d'accordo perfino il blasfemo Ford ed il Papa Boy Cannibale, una pellicola di formazione con uno sguardo sull'adolescenza e gli anni del liceo di una bellezza da brividi e disarmante. Inutile dire che questo è il film della settimana, e forse anche uno di quelli dell'anno.

Die Hard - Un buon giorno per morire di John Moore
Il consiglio di Cannibal: Die Ford, volevo dire… Dai Ford!
Sono secoli ormai che l’idolo Bruce Willis non azzecca più un action davvero degno di nota, forse dalle precedenti dimissioni di un Papa, e dubito che questo ennesimo remake possa cambiare la tendenza.
Il precedente Die Hard - Vivere o morire era anche guardabile, però era del tutto inutile e non aggiungeva nulla alle avventure di John McClane. Se in quello c’era la figlia, in questo nuovo (?) capitolo hanno tirato fuori il figlio di McClane. Certo che questi sceneggiatoroni di Hollywood ne hanno davvero tanta di fantasia.
Quasi quanta Ford: dopo Beasts of the Southern Wild, anche il suo prossimo header sarà dedicato a Zero Dark Thirty? ;)


"Ora ricordo perché ho accettato di girare questo film..."
Il consiglio di Ford: un buon giorno per il Cannibale per morire potrebbe essere quello di decidersi ad incontrare Ford di persona!
Ennesimo capitolo delle avventure dell'inossidabile McClane, che ormai pare effettivamente aver dato tutto quello che poteva al Cinema. Da queste parti, però, si vuole un gran bene sia a Bruce Willis che alla saga, quindi ce ne fregheremo bellamente e saremo in prima linea per goderci qualche sana esplosione nonchè sparatoria nonchè action movie in barba a tutti i Peppa Kid del mondo.
Ce n'è uno solo? E meno male! ;)




Promised Land di Gus Van Sant
Il consiglio di Cannibal: un bel film, promesso
Grazie. Per una volta grazie alla distribuzione italiana, per non aver tradotto il titolo di questo film con qualcosa che avrebbe potuto far affiorare inquietanti ramazzottiani ricordi…
Ho già visto questo film e devo dire che mi è piaciuto. Qualcuno lo potrà accusare di buonismo o altro, ma per me raccontare bene una bella storia non significa per forza buonismo. Certo, non aspettatevi un capolavoro di originalità o qualcosa di rivoluzionario, ma un solido film diretto dalla garanzia Gus Van Sant che unisce impegno con una buona dose di intrattenimento. Questo ve lo posso promettere.
"Che ti posso offrire da bere? E non dirmi un WhiteRussian che mi incazzo!"
Una cosa che non vi posso promettere è che io e Ford ci daremo battaglia su questo film. Anche se, considerati i suoi gusti mistico-spirituali degli ultimi tempi, il Ford Sant potrebbe arrivare persino a rinnegare Van Sant.
Recensione cannibale prossimamente.
Il consiglio di Ford: ve lo prometto, lo guardo e cerco di fare la guerra al Cannibale!
Il buon Gus, che mi pareva alla canna del gas dopo aver realizzato quella robetta radical chic tutta forma e niente sostanza di Paranoid Park potrebbe riscattarsi con un titolo che mi ricorda in qualche modo il buon Will Hunting - sarà per Matt Damon? -. Al Saloon non è ancora arrivato, ma vedremo di provvedere a breve in modo da contrastare la presenza in rete della recensione cannibalesca, che sarà come di consueto frutto dei deliri egomaniaci del mio antagonista.

"Ford non ha ancora guardato la nostra pellicola?"
"No, era troppo impegnato a vedersi tutti i film del suo idolo Ceccherini ahah!"
Blue Valentine di Derek Cianfrance
Il consiglio di Cannibal: Blue Ford
Davvero ironica la scelta di far uscire un film così disperato e così poco romantico proprio a San Valentino. Peccato solo che probabilmente non si è trattata di una scelta ironica…
I distributori nostrani hanno portato nel nostro Belpaese questo film con un ritardo fordiano di giusto qualche anno, ma se non altro può essere l’occasione buona per ripescare il lavoro dell’interessante regista Derek Cianfrance prima dell’uscita di Come un tuono (The Place Beyond the Pines), ancora con l’ottimo Ryan Gosling. Blue Valentine è una perfetta visione per un San Valentino alternativo, mentre se siete dei romanticoni smielati come Mr. Ford, è meglio se girate al largo.
La mia recensione, vecchia di ormai due anni ma non ancora andata a male, la potete recuperare qui.
Il consiglio di Ford: volete un San Valentino da incubo che vi permetta di liberarvi di una metà sconveniente? Scegliete un film consigliato dal Cannibale!
Tralasciando i consueti commenti a proposito della distribuzione italiana, devo ammettere che questo film ormai piuttosto datato non è mai riuscito ad incuriosirmi abbastanza da affrontarne la visione: può essere, però, che l'imminente uscita di The place beyond the pines possa farmi cambiare idea e mettermi nell'ottica di una doppietta dedicata a Cianfrance. Staremo a vedere. Nel frattempo, io salto a piè pari S. Valentino e continuo a consigliarvi di essere a breve tutti infinito.

"Ooh, finalmente potrò vantare una chioma come quella di Ford!"
Il principe abusivo di Alessandro Siani
Il consiglio di Cannibal: il film abusivo
Alessandro Siani non è che non lo sopporto. Non capisco quello che dice. Non so quindi dire se faccia ridere o meno, so solo che io non lo capisco.
Qui, oltre ad essere protagonista, esordice alla regia e naturalmente, per non farci mancare nulla, firma pure la sceneggiatura. Ho come l’impressione quindi che questo film… non lo capirò. Almeno so che visione recuperarmi quando vorrò davvero farmi del male. Altrimenti un’alternativa valida è sempre quella di guardare qualche pellicola caldamente consigliata da UaitRascian.
Il consiglio di Ford: dovrebbero essere abusivi i consigli di Principino Kid!
Trovo che Alessandro Siani sia uno dei fenomeni televisivi e cinematografici made in Terra dei cachi più sopravvalutati ed inutili degli ultimi anni. Dunque, quanto pensate possa interessarmi un film scritto, diretto ed interpretato da lui?
Avete indovinato.
Meno di un titolo consigliato da Peppa Kid.
E ho detto tutto.

"Papà, ma come, non mi riconosci? Sono il tuo Fordino!"
La mia mamma suona il rock di Massimo Ceccherini
Il consiglio di Cannibal: la mia mamma le suona al Ford
Come se Siani non fosse già abbastanza, ecco arrivare anche un film diretto e interpretato da un altro comico (?) nostrano, Massimo Ceccherini. Non ho visto i suoi filmoni precedenti, e non credo che vedrò nemmeno questa perla, che vanta nel cast Cristina Del Basso, la tettona del Grande Fratello. E se fa l’attrice lei, vuol dire che in Italia chiunque può fare qualsiasi cosa. Non so, a spararla grossa, a questo punto oserei dire che Ford potrebbe persino proporsi come autorevole blogger cinematografico!
Il consiglio di Ford: io le suonerei volentieri a Ceccherini. E non solo.
E' il momento di una confessione.
Il mio acerrimo nemico, il personaggio che più odio e trovo discutibile al mondo non è il Cannibale. Neppure Lars Von Trier. O Silvio Berlusconi. E' Massimo Ceccherini.
L'ho sempre, sempre, sempre detestato.
Non fa ridere, è brutto da vedere, mi pare sinceramente anche un coglione.
Guardate un pò a cosa mi portano certi film distribuiti.
A proposito, se lo andate a vedere vi pesto con le mie mani. E le bottiglie, ovviamente.

"Guai a chi vota per la Lega Ford."
Viva la libertà di Roberto Andò
Il consiglio di Cannibal: viva la libertà, abbasso Ford (troppo scontata questa, lo so, lo so)
Film su una campagna elettorale che per una volta dunque esce in maniera sensata nel momento giusto. Peccato solo che siamo già talmente spompati dalla campagna elettorale vera che non credo in molti vogliamo vederne una pure al cinema.
Viva comunque la libertà di scelta, che può portare qualcuno a sorbirsi questo film anziché un gioiellino assicurato come Noi siamo infinito, oppure a perdere tempo su WhiteRussian anziché su Pensieri Cannibali.
Il consiglio di Ford: ben venga la libertà. Quella di evitare certi film.
Come già ampiamente espresso la settimana scorsa, temo di averne le palle piene di elezioni politiche, presunti politici e presunti nani maledetti. A parte il momento in cui sarò solo con me stesso nella cabina per il voto, non voglio sentire nulla che riguardi lo scempio ed il teatrino che siamo costretti a sorbirci qui.
Soprattutto al Cinema.
Che se lo sciroppi il Cannibale, che tanto è abituato all'immondizia televisiva.

"E' da quando sono stato al cinema con Ford che ho questo sguardo."
Quattro notti di uno straniero di Fabrizio Ferraro
Il consiglio di Cannibal: meglio quattro notti con uno straniero, o possibilmente una straniera, che con Ford
Pellicola che puzza di radical-chicchismo lontano un miglio persino al mio naso.
Figuriamoci a quello di Ford…
Il consiglio di Ford: meglio quattro notti da straniero in vacanza, che qui in Italia con film come questi.
Pellicola che puzza di radical-chicchismo lontano un miglio al naso del Coniglione.
Figuratevi al mio.

Giochino della settimana: quale tra questi è Ford?
Notre-Dame De Paris di (regista non pervenuto)
Il consiglio di Cannibal: ma basta con ‘sti film sulla danza
Ormai ogni settimana escono regolamente non solo dei filmetti italiani distribuiti in 2 o 3 sale, non solo dei filmetti di animazione che persino Ford è in grado di creare al computer, ma pure dei filmetti sulla danza che credo/spero nessuno vada a vedere. Se volete assistere a un’opera teatrale, andate a teatro, no?
Il consiglio di Ford: non voglio vederli danzare.
Ma con tutte le buone cose che escono ai quattro angoli del globo, è possibile che qui si sia ridotti così male da proporre in sala spettacoli teatrali riciclati!?
Sapete cosa dice il vecchio Jack Burton in situazioni come questa?
Il vecchio Jack dice "basta, adesso".

"Hey yo, che stai scrivendo?"
"Scrivo "Resisti Cannibal". Poveretto, tutte le settimane deve sopportare Ford."
Vietato morire di Teo Takahashi
Il consiglio di Cannibal: oddio, a Ford non lo vieterei buahah
Documentario ambientato in un centro di recupero per tossicodipendenti.
Buone le intenzioni, lascio a voi il piacere o dispiacere di scoprire il risultato.
Io, sinceramente, c’ho meno voglia di vederlo di un film scritto, diretto e interpretato da Mr. James Ford con la partecipazione straordinaria di Alessandro Siani e Massimo Ceccherini.
Il consiglio di Ford: vietato vivere (chiusi in una stanza infestata da conigli giganti a Casale Monferrato).
E pensare che questa settimana era partita bene.
Ora mi sento così depresso che quasi quasi corro a guardarmi qualche film consigliato da Katniss Kid.
Che è tutto dire.

21 commenti:

  1. Questa settimana mi do al cinema casalingo e recupero i film persi le settimane scorse. L'unico che mi ispira è Noi siamo infinito e ovviamente è stato relegato al cinemino ARCI, negli unici tre/quattro giorni in cui non vado al cinema. Mavvaff...!
    (ah, aspetto il commento sulla canzone mononota :PPP)

    RispondiElimina
  2. Promised Land promosso? buono a sapersi. Perchè oltre a brusuillis è l'unica cosa da vedere in settimana, avendo io già visto Noi siamo infinito.
    Ma a Ceccherini chi ha dato i soldi per realizzare un... un... un... coso?
    (scusa, ma film proprio non riesco a dirlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il film a ceccherini l'ha finanziato in gran segreto il suo amicone ford :)

      Elimina
    2. ah ah ah ah!
      sono pronta a scommettere che non lo farebbe nemmeno se fosse ricco in maniera indegna.

      Elimina
  3. Nessuno mi ispira. Il titolo "Noi siamo infinito" l'ha scritto Giovanni Vernia, il comico di Zelig? E siamo noi siamo noi, l'infinito siamo noi e siamo noi. Meglio che mi recuperi "Re della terra selvaggia" e il polpettone della Bigelow.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denny, ignora la traduzione del titolo e lasciati ispirare anche da "noi siamo infinito", fidati! :)

      Elimina
    2. Concordo con Poison. Noi siamo infinito è una bomba.

      Elimina
    3. E siamo noi siamo noi, l'infinito siamo noi
      potrebbe trasformarmi nel titolo di un mio post :D

      Elimina
    4. Ricordati di pagarmi i diritti d'autore sul titolo;)

      Elimina
  4. Eh già caro Denny sembra proprio scritto da Vernia XD Io ho da recuperare Re della terra selvaggia e la Bigelow. C'è la faro con un solo week end? Non credo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdendoti il perdibile sanremo, puoi anche farcela!

      Elimina
  5. Peppa Kid, non mi pare che questa settimana la nostra rivalità sia ai suoi massimi livelli, considerato l'accordo su Noi siamo infinito e Van Sant, ma almeno quella della Lega Ford era bella.
    Se non altro sulle didascalie non perdi colpi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia preferita è quella del fordino ceccherino ahaaahaha :D

      Elimina
  6. Settimana scarsina, avrei visto volentieri "Noi siamo infinito" ma da me non è arrivato. Meglio così, posso dedicarmi tranquillamenta a "Zero dark thirty" che nel mio paese è in programmazione da oggi (meglio tardi che mai).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora chissà che la prossima settimana non arrivi anche noi siamo infinito.
      dopo tutto, le vide della distribuzione italiana sono infinite... :)

      Elimina
  7. travolto piacevolmente dalla bellezza di noi siamo infinito e di sua maestà EMMA WATSON

    RispondiElimina
  8. Mi sono sentito male dopo aver visto quell'immagine di Ceccherini...

    RispondiElimina
  9. No, ma che tristezza! Vien quasi da ringraziare il cielo che ci sia Sanremo ;)

    RispondiElimina
  10. subsequently all, your Roofing Company Scheme is
    what keeps you and has to be quaternion feet. In that respect is no intent in having
    someone in another townspeople out the policy certification of the company.


    My weblog - modified bitumen roofing

    RispondiElimina
  11. Kevin ''The web site Virtuoso'' V. cyberspace it is easy.
    The popularity of steel Roofing Company has fully grown by around Windmill farms liner the apparent horizon.
    So, your insurance policy company claim agent may scrutinize the latest climb, here is a nexus
    to the "vocalization Your feedback on collect's Enhancements" put up.
    In any case, if I've leftfield anyone out, please made a durable effect on me.

    my weblog: solar installation los angeles

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com