giovedì 16 maggio 2013

IL GRANDE CINEMA


Questa settimana, insieme al grande Gatsby, tornerà anche il grande cinema?
Lo scopriremo presto. Nel frattempo, vi potete sedere comodi in sala, mangiare i vostri popcorn e godervi il pre-spettacolo. Non le maledette pubblicità. E nemmeno i benedetti trailer dei nuovi film. Mi riferisco ai commenti offerti da me e dal mio blogger nemichetto del cuore Mr. James Ford in codesta rubrica.
Ecco tutti i film in arrivo nei cinema italiani a partire da questa sera.

"I commenti di Ford mi fanno venire il voltastomaco, Leo!"
"Povera piccola Carey. Per fortuna io ormai ci sono abituato..."
Il grande Gatsby di Baz Luhrmann
Il consiglio di Cannibal: il grande Canny
Finalmente una grande uscita. Ci voleva il grande Gatsby, oltre che l’inizio del Festival di Cannes?
O forse ci voleva che finisse la Festa del Cinema, così quei volponi dei distributori italiani hanno fatto pagare l’ingresso scontato quando non c’erano film interessanti da vedere, e ora che ne arriva uno guarda caso gli sconti finiscono… Bravi, siete più astuti di Ford!
Il grande Gatsby di certo suscita una grande curiosità per il grande cast, per la grande colonna sonora, per i grandi trailer, per la grande attesa montata alla grande dal grande marketing della grande pellicola, ma anche perché è tratto da un grande classico della grande letteratura americana e perché questa nuova trasposizione è firmata dal grande Baz Luhrmann.
Detto questo, resta pur sempre una grande incognita. Riuscirà Luhrmann a tornare ai livelli dei suoi due grandi capolavori pop Romeo + Giulietta e Moulin Rouge!, o ci proporrà una nuova grande lagna come Australia?
La grande risposta ve la daranno prossimamente i vostri grandi occhi, ma anche il grande Cannibal e il piccolo Ford.
Il consiglio di Ford: il grande Fordsby
Baz Luhrmann è uno dei pochi registi in grado di mettere d'accordo i due antagonisti per antonomasia della blogosfera nel bene - Moulin rouge! - così come nel male - Australia -.
L'attesa per questo superkolossal tratto da uno dei più grandi cult della letteratura a stelle e strisce è senza dubbio fervente, nonchè un buon viatico per il Festival di Cannes, che quest'anno prevede veri e propri fuochi d'artificio.
La speranza del grande Fordsby e del piccolo campagnolo Kid è che il buon Baz metta a frutto tutto il suo talento e consegni al pubblico un film degno di restare nella memoria perlomeno della stagione.
Pensieri Cannibali, al contrario, lo consegneremo felicemente all'obio.

"Me ne vado in America, che lì di sicuro 'sto film di merda non lo danno!"
AmeriQua di Marco Bellone, Giovanni Consonni
Il consiglio di Cannibal: AmeriVaCagà
Ma ancora???
Ne avevamo già parlato alcune settimane fa, ora come una cena mal cucinata da un MasterFordChef si ripropone. Evidentemente avevano deciso di non farlo uscire, forse perché si erano accorti che non potevano distribuire sul serio nei cinema un film con la Mastronardi, ma adesso finalmente (?) sta per arrivare.
AmeriQuiQuoQua, ma va a cagà!
Attento Ford, che tra qualche settimana ce lo ripropongono di nuovo…
Il consiglio di Ford: AmeriAgain? No, thanks.
Cari Bellone e Consonni, vostro film mi sta molto diludendo.
Era già usciti in sali e poi no just because it's a shit, e voi mi proponeti again this mapazzone, come dice mio collega Barbieri.
Questa roba se la vedono i miei gatti vengono a casa vostra e dopo essersi rifatti unghie su tutti i divani vi cagano nel letto: ma cosa vi è successo da piccoli!? Vostri genitori vi hanno venduti a famiglia Goi che vi ha costretti a stari in cameretta con piccolo pazzoide Marco!?

"Tranquilla cara che con Ford non esco. E' troooppo vecchio per me."
A Lady in Paris di Ilmar Raag
Il consiglio di Cannibal: Ford, a lady in Lody
Andare a vedere A Lady in Paris di tale Ilmar Raag o Il grande Gatsby di Baz Luhrmann?
Eeeh, che dilemma atroce ci presenta di fronte la distribuzione italiana questa settimana. Una scelta combattuta come dover decidere se visitare lo scintillante, scoppiente, frizzante, sempre divertente e coloratissimo Pensieri Cannibali, o il triste, stantio, lugubre, sempre deprimente e tetro WhiteRussian?
Il consiglio di Ford: a lady in Casale, Katniss Kid.
Onestamente il film del buon Raag - che ha un nome da esploratore estremo o serial killer impossibile da catturare - mi attira ben poco, e penso che in questa settimana di poche uscite concentrerò la mia attenzione su Gatsby, piuttosto che rischiarmela con proposte che non consiglierei neppure al mio peggior nemico.
O forse sì, considerato che a Cannibale potrebbe addirittura piacere.

"Dici che le didascalie fordiane sono più divertenti di quelle cannibali?
Mo' te meno!"
Beket di David Manuli
Il consiglio di Cannibal: Beket, come back da dove arrivi
Vogliamo far mancare per una settimana a Ford un oscuro film italiano realizzato nel 2008 e che approda nelle sale solo ora?
Che poi non era già uscito pure questo, così come quella cagata di AmeriQua? Bah. Fatto sta che questo film puzza talmente tanto di radicalchicchismo poco chic che persino a un radical-chic troppo chic come me fa proprio schif.
Ford che fa tanto quello tutto arti marziali e film coi supereroi ah yeah, state invece a vedere che tra qualche tempo ce lo spaccerà come la salvezza del cinema italiano. Perché Ford, e diciamolo, per quanto lo neghi è in realtà il vero re dei radical-chic. O se non altro dei radical-schif ahahah. (ok, questa battuta non faceva ridere, ma anche Ford mette sempre l’ahahah dopo le sue battute che non fanno mai ridere ahahah)
Il consiglio di Ford: aspettando Godot? No, il Cinema.
Ho come l'impressione che questa settimana i simpatici distributori italiani abbiano deciso di prenderci per il culo sparando in sala per la seconda - se non la terza o la quarta - volta proposte nostrane di interesse e valore di molto sotto lo zero, come AmeriQua e questa roba qua.
Titoli talmente agghiaccianti che perfino quello snob preda dell'ego di Cannibal Kid finirà per snobbare, preferendo vedere in gran segreto qualche bell'action con Sly o Schwarzy intenti a spaccare il faccino di qualche fighetto come lui.

13 commenti:

  1. ma no, dai, Australia non è all'altezza degli altri ma a me era piaciuto!

    RispondiElimina
  2. ormai vedo che le didascalie cannibali sono più spente della nostrana distribuzione! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma guarda tu... i film belli iniziano quando finisce la festa del cinema...

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Dantès
    AUSTRALIA non è da applauso (ci sono troppe bistecche sulla griglia, ragionpercui è lungo quasi come VIA COL VENTO), ma si può vedere

    RispondiElimina
  5. Pochi film, salverei solo il primo...

    RispondiElimina
  6. Stasera mi butto a vedere Gatsby... in teoria la festa del cinema c'è ancora stasera, no? o__O
    Altrimenti potrei considerare l'idea di passare, visto che 10 euro per un 3D sicuramente inutile non val la pena spenderli -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, fino a stasera ma se metti mi piace sulla pagina ufficiale della festa del cinema continua fino al 19! ;)

      Elimina
    2. Scusa, sulla pagina FB di comingsoon.it

      Elimina
  7. So che non hai affatto bisogno di pubblicità, ma così come per tutti i blog che seguo, lo dico anche qui:
    ti piacerebbe far conoscere il tuo blog ai lettori del Moz o'Clock, in modo simpatico e divertente?
    Passa a trovarmi dopo la mezzanotte per tutti i dettagli! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Finalmente sono tornata al cinema, sai..ho partorito otto mesi e mezzo fa. Ho visto il Grande Gatsby, ma mi ha un po' delusa. Credo che ci siano troppe piste aperte e non battute, e poi mancano degli approfondimenti su cose accennate. Insomma, aspetto la tua recensione per metterci sotto un commentino, ma scrivila in fretta, perché negli ultimi mesi ho la memoria davvero corta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com