giovedì 30 maggio 2013

UN GRAN VOCIARE DI VOICES




Voices – Pitch Perfect sta per arrivare nei cinema. Si tratta di una pellicola musicale, ma non un classico musical disneyano dove la gente si mette a cantare all’improvviso senza ragione. Qui si mettono a cantare, ma più che altro per sfidarsi a livello canoro, come nel bel Glee dei primi tempi.
Voices è insomma una commedia musicale molto frizzante e divertente di cui vi avevo già parlato nella mia recensione di qualche tempo fa e a partire dal 6 giugno arriva anche nelle sale cinematografiche nostrane.


In occasione del lancio italiano della pellicola, potete partecipare a un’iniziativa davvero troppo simpa. Andando sulla pagina Facebook del film, potete registrare una demo vocale per entrare a far parte delle Bellas, il gruppo di Anna Kendrick, Anna Camp, Rebel Wilson e delle altre protagoniste della pellicola.


Non avendo grandi doti canore, non parteciperò a questo concorso, ma a un’altra iniziativa legata alla pellicola.
Un Riff-Off, ovvero un botta e risposta a suon di canzoni, sullo stile della seguente scena del film.



Per l’occasione, io sfoggio un pezzo dalla colonna sonora della pellicola, rappato nel film da una in formissima Anna Kendrick. Si tratta di “No Diggity”, pezzo hip-hop super figoso firmato dai Blackstreet con la partecipazione straordinaria di Dr. Dre e Queen Pen. Check it out.



5 commenti:

  1. A me mi è piaciuto molto. Non so, sarà per via della giovinezza.

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi mi stai convincendo a vedermelo, ce l'avevo lì in sub ma alla fine l'ho cancellato. Magari lo riscarico ;)

    RispondiElimina
  3. Comunque è sempre bello cambiare un titolo originale con uno in inglese. Away we go con American Life, etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cosa non ha nessun senso logico, ma forse ipotizzo che tutti sappiamo cosa vuol dire Voices mentre Pitch Perfect è solo per chi se la cava un po' id più con l'inglese.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com