martedì 28 gennaio 2014

FILM VERGOGNA




In rete impazza la moda di creare liste, meme, giochini vari. Ho così deciso di crearne un paio anch’io, per una serie che potremmo chiamare “Lavare i panni sporchi in pubblico”.
Si tratta dei Dischi Vergogna, di cui mi occuperò nei prossimi giorni, e dei Film Vergogna, di cui parlerò oggi.
Cosa significa Film Vergogna?
Sono quelle pellicole che amate segretamente. Quelle commerciali, o fatte da registi scadenti, o interpretate da attori notoriamente cani/cagne, o tutte queste cose insieme. I “guilty pleasure” più guilty e vergognosi che vi piacciono tutt’oggi, oppure che vi sono piaciuti in passato e di cui magari avete consumato il VHS.
Va bene fare i fighi e dire di amare il cinema di Kubrick, Welles e Bergman, ma non è quel momento. Adesso è il momento di lavare i propri panni sporchi in pubblico. Adesso è l'ora della vergogna.


Via alla lista nera dei miei 10 Film Vergogna!

10. Armageddon
Ma come?
Io non sono quello che denigra sempre il regista più fracassone tra i registi fracassoni, ovvero Michael Bay?
Sì, sono proprio io ed è per questo che mi vergogno di aver apprezzato in particolare un suo film, il campione d'incassi Armageddon. Una ruffianissima e colossale americanata che per una volta ha fottuto anche me. In una maniera apocalittica.

"Ben, se sopravvivi a questa missione mi prometti che la smetti di recitare e ti dedichi solo alla regia?"
"Giurin giurello."

9. Da grande
Da grande con Renato Pozzetto è un film geniale, poetico, emozionante, che sarebbe stato poi plagiato l’anno successivo da Big, il remake mai ufficialmente riconosciuto con protagonista il già allora odioso Tom Hanks. Bravissimi Fellini, Pasolini, Sorrentino, Antonioni, però la pellicola nostrana più scopiazzata all'estero (si vedano anche 30 anni in un secondo o 17 Again) è questa. Un po’ mi vergogno a dirlo, ma Da grande è uno dei più grandi film nella storia del cinema italiano!

"Questa lista fa davvero ridere."

8. Howard e il destino del mondo
La trashata anni Ottanta ci va. Questo è stato uno dei primi film preferiti della mia vita, giusto dopo Ritorno al futuro. Ma se Ritorno al futuro resta a oggi un capolavoro assoluto e insuperato, questo ha invece accusato pesantemente l’inesorabile incedere del tempo. Rivisto di recente si è rivelato una minchiatona, con una trama banalotta ed effetti speciali agghiaccianti, ma io al papero alieno Howard non posso fare a meno di voler bene ancora adesso.


7. Yuppies – I giovani di successo
Un film dei Vanzina tra le vergogne cinematografiche non può proprio mancare. Nell’ampia scelta a disposizione fornita dalla loro filmografia, almeno quella piacevolmente trash degli anni ‘80 mentre quella successiva è solo spazzatura della peggior specie, ho selezionato Yuppies, il film che ha ispirato The Wolf of Wall Street. Ehm, forse...
Una pellicola comunque che rappresenta quel decennio alla perfezione e che, rivisto oggi, funziona come un efficacissimo horror, perché l’Italia da allora non è quasi cambiata di una virgola.


6. Jumanji
Che figata, Jumanji!
Lo so che c’è gente che lo considera una merdina, ma questo è uno dei pochi film in grado persino oggi di farmi tornare in un istante un bambinetto. Con Robin Williams ho un rapporto conflittuale, a volte non lo reggo proprio, però qui è irresistibile, per non parlare di una giovanissima e già favolosa Kirsten Dunst.
Il mio cult infantile per eccellenza.

"Tiratemi fuori da questa classifica!"

5. Notte prima degli esami
Notte prima degli esami è un film di merda, girato di merda, recitato di merda (dico solo: Nicolas "Cage" Vaporidis), pieno di stereotipi di merda, eppure riesce a dare una visione divertente e piuttosto veritiera del periodo della maturità.
Lo so, questo film fa schifo e mi sento una persona sporca e cattiva a dire che mi è piaciuto, però mi è piaciuto.
Padre Terrence Malick, perdonami perché ho peccato.


4. Nemicheamiche
Non ci sono tantissimi film che mi fanno piangere come una fontanella, ma ce ne sono alcuni di davvero vergognosi. Tralasciando Un ponte per Terabithia, che è un gioiellino di pellicola che non mi vergogno affatto di amare, tra quelli più ruffiani e discutibili vince Nemicheamiche, epico scontro famigliare-generazionale tra Susan Sarandon e Julia Roberts. La classica pellicola da fazzoletto che dovrei odiare con tutto me stesso e che invece  mi fa piangere tutte le volte. Sigh :(

"Mamma, mi viene da piangere."
"Oh, che tenera. Perché sono malata?"
"Ma va, perché siamo finite in questa lista nera."

3. Che bella giornata
Sì, mi piace Cacca Zalone.
Sono un itagliano medio!

"Sta zitto, che piaccio pure a te!"

2. High School Musical
La pubblica umiliazione raggiunge qui il suo apice.
Eppure High School Musical è un musicarello Disney perfettamente orchestrato, con una sceneggiatura che ha tutte le cose al posto giusto, canzoncine che non sono così male, almeno se paragonate ad altre robacce disneyane recenti, una Vanessa Hudgens già stragnocca e un personaggio idolesco come la superficiale e stronzetta Sharpay (Ashley Tisdale). Sarà anche la bimbominkiata del secolo, però funziona. High School Musical in pratica è il Grease del nuovo millennio. E dopo di questa vado a nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.


1. Cruel Intentions
In giro ci sono un sacco di film più scandalosi di questo, si veda la mia numero 2. Cruel Intentions s’è però beccato il primo posto per quanto vergognosamente mi piace. Per me questa pellicola, una revisione in chiave teen anni Novanta de Le relazioni pericolose, è un capolavoro totale, un film avanti nei tempi che ha anticipato l'avvento di tutte le Gossip Girls, Mean Girls e Spring Breakers successive, uno dei miei film preferiti in assoluto di tutti i tempi. O dovrei dire era, perché è da parecchio che non lo rivedo e oggi potrebbe anche farmi un’altra impressione?
Che faccio, me lo rivedo rischiando di trovarlo – magari a ragione – una robetta, oppure conservo l’idea – probabilmente fallata – che si tratta di un Capolavorone?


Vi invito a partecipare a questa pubblica gogna con i vostri personali Film Vergogna, qui sotto tra i commenti, oppure pubblicando le vostre liste su Facebook o sui vostri blog o dove vi pare. Se lo fate, magari segnalate che tutto è partito da questo post, please:
http://pensiericannibali.blogspot.it/2014/01/film-vergogna.html

125 commenti:

  1. Jumanji è figo, e pure a me Armageddon... ehm ehm

    RispondiElimina
  2. CONFERMO ARMAGEDDON E DA GRANDE, AGGIUNGO ANCHE TOP GUN TRA LE CHICCHE DI CUI MI VERGOGNO CHE CONOSCO A MEMORIA

    RispondiElimina
  3. ah ah mi piace davvero la tua iniziativa...

    RispondiElimina
  4. Jumanji era una figata e lo è ancora!!!!!!!!!!!! Neanche Cruel intentions merita di stare in questa lista e gli fa un baffo ai fighetti dell'Upper East Side xD...PER CHECCO ANZALONE DOVRESTI VERGOGNARTI SI :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, jumanji e cruel intentions sono stupendi.
      però comunque per la prima posizione volevo mettere un film degno di nota. e poi è in classifica per quanto vergognosamente mi sia piaciuto, tipo ai livelli di 2001: odissea nello spazio e the wolf of wall street :)

      Elimina
  5. "Giochino" interessante, se mi vengono in mente dei film vergognosi che mi piacciono la faccio pure io. Anche a me cmq è piaciuto Che bella giornata (forse il migliore di Checco Zalone)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei moralmente obbligato a farlo.
      posso mica sputtanarmi solo io? ;)

      Elimina
    2. Alla faccia del giochino sputtanamento, altro che i miei "cadaveri eccellenti"! Ma devono piacere per forza? Vale anche per quei film che sei curioso di vedere e poi scopri che sono delle merde allucinanti? :-p

      Elimina
    3. eh sì.
      se non ti piacciono la vergogna 'ndo sta? :)

      Elimina
    4. Ma così devo già depennare Sex List, ahahaha! Però tieni raggione. Ci sto pensando, sto pensando a film che avevo sepolto da secoli... La vergogna ci sta eccome! XD Ma sai che mi hai fatto venire voglia di rivedere Cruel Intension? :-p

      Elimina
    5. cruel intentions visto l'apprezzamento generale potrei rispolverarlo pur'io, che un post tutto suo se lo merita!

      Elimina
  6. Armageddon lo lovvo anche io...CHEZZO ZALONE no però eh??Giochino interessante. Parteciperò presto!

    RispondiElimina
  7. A dire la verità non so se riesco ad avere ben 10 vergogne nel mio bagaglio cinefilo... ma va', ne avrò anche di più!
    A partire da Armageddon, ma Jumanji no, proprio no, rivisto quest'anno in tv era ancora fantastico come la prima volta!

    Dimenticavo: alla gogna per High School Musical!

    RispondiElimina
  8. Ma Pozzetto non è una vergogna. Pozzetto è un'istituzione. Non si tocca!

    (Comunque Armageddon anche io!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vergogna più che altro perché secondo me da grande è una delle pietre miliari del cinema italiano.
      ma forse ormai è un dato di fatto accettato pubblicamente e non devo vergognarmene :)

      Elimina
  9. Ti perdono, figliolo! Jumanji è una figata, Zalone è simpatico (ma ho preferito Cado dalle nubi!), Notte Prima degli esami è la foto di una generazione, Cruel Intentions è bellissimo, HSM - film tormentono quando facevo le medie - lo rivedrei ancora oggi, probabilmente. Scommettiamo che le canzoni me le ricordo tutte? u.u

    RispondiElimina
  10. Anche a me piacciono Da grande e Howard e visto anche Jumanji.
    Poi pensa che ho portato la videocassetta di Cruel Intentions alle superiori perché era la versione odierna de Le relazioni pericolose. Quella videocassetta aveva anche la famosa scena del bacio. L'hanno fatto vedere in tv ed era censurato. Mi sono detta allora che tanto valeva censurare tutto del film visto che senza quelle parti non aveva molto senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo un passaggio su italia 1 censuratissimo. per fortuna anche io avevo la videocassetta... probabilmente ce l'ho ancora, da qualche parte.

      Elimina
  11. Tutta la serie Die Hard: penosi ma divertenti. E anche Jumanji non mi è affatto dispiaciuto.

    RispondiElimina
  12. non mi vergogno di NOTTEeccetera
    nella media italiana è sopra la media; non per la pseudorecitazione di Nicola Vaporetto e della Capotondi (entrambi inseriti nella mia personale GALLERIA CANINA), ma per Faletti (nel suo prof. Martinelli mi ritrovo quasi completamente) la Fabrizi, Ric Miniggio (insomma gli adulti)
    mi vergogno di un altro film; ma non farò nomi (per lo meno non da sobrio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la capatondi è brava e gnocca.
      o forse è il fatto di essere gnocca a farmi credere che sia anche brava.

      ti vergogni di un solo film?
      voglio una lista con almeno 10 titoli! ;)

      Elimina
    2. ti assicuro che QUEL film vale per 7 (misurando la mia vergogna con il vergognometro)
      ne aggiungerò 3 (ma perché queste chats devono essere SEMPRE basate sulla tabellina del 5?)
      vado a ubriacarmi e poi posto

      Elimina
  13. ehm... Armageddon io lo riguardo sempre ogni volta che passa in tv.
    E Cruel Intentions - che aveva una splendida colonna sonora e mi fece innamorare dei concerti brandeburghesi di Bach, scusa se è poco - all'epoca mi era piaciuto davvero parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cruel intention è un capolavoro.
      e ormai a questo punto posso dirlo senza vergogna, dopo aver scoperto che è stato così tanto apprezzato da parecchi...

      Elimina
  14. Dai confesso con alcuni film sono daccordo con te.Cruel Intentions era piaciuto un sacco anche a me.E anche Armageddon e il mitico Da grande!!
    Invece nemicheamiche non l'ho mai visto!Mi hai incuriosito!
    E i film di zalone tra le commedie italiane sono gli unici che mi fanno sorridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemicheamiche è il film-lacrima per eccellenza, recuperalo quando sei in vena di tristezza

      Elimina
  15. Jumanji è un gran bel film dai... non potresti inserirlo insieme al mio Pierino contro tutti in una vera Lista Vergogna.. ahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, persino da bambino avevo un certo gusto. forse meglio di adesso :)
      i film di pierino li avevo rimossi. in effetti un pierino contro tutti ci poteva anche stare...

      Elimina
  16. Mi inchino dinanzi a due scelte: Yuppies e Howard The Duck.

    La mia lista vergogna è molto triste e sfocia nel ridicolo.

    10) Super Mario Bros. (Non rompetemi l'anima: E' EPICO!
    9) Junior (stronzata atroce. Ma ricordo che mi piacque)
    8) Papà è un fantasma (Film scemo per famiglie. Non so ma mi è sempre piaciuto. Sarà per Bill Cosby)
    7) Piccolo Grande Amore (Ricordo che questo film mi fece rimorchiare una ragazza. Stronzata pazzesca, ma in fondo mi è piaciuta)
    6) Lezioni di Cioccolato (come sopra)
    5) Notte prima degli esami (lo vidi quando facevo il Quinto Superiore... mi cagavo sotto all'idea degli esami. Forse mi piacque per questo)
    4) Shriek - Hai impegni per venerdì 17? (Ho sempre odiato questo genere di film, a parte quelli Mel Brooks. Questo è la solita merda, senza un minimo di filo conduttore. Però mi fa ridere come un idiota)
    3) Che bella giornata (Come te)
    2) Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio (Da ragazzino che giocavo a D&D mi fomentò un casino. E merda fumante...)
    1) Pierino Contro Tutti (Perchè quando sono triste voglio guardare la mmerda. Alvaro Vitali è il lord del trash e pensare che Fellini lo chiamò quattro volte a lavoro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. super mario bros e dungeons & dragons sono parecchio vergognosi! :)

      shriek è geniale, come ho fatto a dimenticarlo?
      piccolo grande amore da bimbetto era piaciuto anche a me, come colonna sonora c'era what is love? di haddaway: fantastico!

      Elimina
  17. Iniziativa molto bella... anche se non capisco perché metti dentro pure Jumanji O____o

    Comunque ho partecipato pure io :D non potevo farmi sfuggire un giochino simile!

    RispondiElimina
  18. parteciperò anche io fra poco e devo dire che a parte HSM sono d'accordo con tutto il resto :)
    per quanto riguarda la musica, avevo fatto una cosa simile un paio d'anni fa sulla scia di Sailor Fede... vale lo stesso oppure vuoi proprio i dischi?
    con tanta vergogna, la trovi qui http://cecilia-floria.blogspot.it/2011/06/la-classifica-della-vergogna.html se vuoi farti due risate (o strapparti i capelli!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso la farò sugli album, però potrei farla anche sulle canzoni...
      ci devo pensare...

      Elimina
  19. fico, parteciperò pure io! comunque Da grande no, perché? che c'è da vergognarsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché per me è considerarsi tra i grandi classici del cinema italiano.
      e forse ciò è un pochino esagerato... :)

      attendo la tua lista!

      Elimina
  20. Rocky 4, neanche il primo, ma proprio il 4, cioè quello più fracassone, paraculo e peggio recitato. Ma le scene dell'allenamento gasano troppo! E poi la saga del maggiolino tutto matto, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, Renegade un osso troppo duro, Armageddon pure io, Lo chiamavano Bulldozer, Bomber. Jumanji mi sembra a prescindere un film carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro mi si sono ristretti i ragazzi ci poteva stare anche nella mia!
      però me lo sono dimenticato...

      Elimina
  21. L'ho fatta pure io! http://fexxonji-tempimoderni.blogspot.it/2014/01/film-review-guilty-pleasure.html Comunque molti della tua lista sono veramente fenomenali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimi lista!
      non hai scheletri troppo inquietanti nell'armadio ;)

      Elimina
    2. (volevo dire: ottima lista. sto cominciando a parlare come checco zalone)

      Elimina
  22. Fighissima iniziativa. Anche perché è curioso vedere come arrossiamo per gli stessi film vergogna. ^_^
    P.S. Zalone a parte. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non pensare di scamparla così.
      voglio anche la tua lista!

      Elimina
    2. Eccolaaaaaa. XD
      Mannaggia ormai sono fregata. Se perdo quei pochi (ma buoni) lettori che ho, vengo a prendermela con te eh? ;-)

      http://criticissimamente.blogspot.it/2014/02/film-vergogna.html

      Elimina
  23. Potrei farlo anche io. Tolti comunque il geniale Da grande ed il mitico Howard, certo che ne hai messe, di schifezze!

    RispondiElimina
  24. Che fantastica iniziativa! Partecipo anche io e condivido i miei film vergogna: Bella in Rosa, Un compleanno da ricordare, Un meraviglioso batticuore, Vincere Insieme, Vite Dannate, Non per soldi ma per amore, So cosa hai fatto, Cruel Intention, Jumanji, Piccolo Grande Amore. Tutti film visti miliardi di volte e per cui, rigorosamente, vengo presa in giro! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grandi film!
      bella in rosa e soprattutto un compleanno da ricordare capolavorissimi!

      Elimina
  25. concordo su tutti tranne High School Musical (non l'ho mai visto) :)

    RispondiElimina
  26. Jumanji anche per me è una figata ahahhah! Per Cruel Intention ti consiglio di riguardarti il trailer e qualche spezzone su youtube che ti potrebbero dare un'anteprima...e poi vedi se hai ancora voglia di rovinarti il ricordo :-D
    ...il papero howard però no! ahhah!

    RispondiElimina
  27. Cruel Intentions e Da Grande sono capolavori, Jumanji un film divertentissimo! I miei film vergogna sono... praticamente tutti i film che mi piacciono :P Sono una persona poco seria

    RispondiElimina
  28. Con Jumaji ci sono praticamente cresciuto, non è una vergogna u.u
    E anche con... coff coff... HSM. Diciamo che la mia anima gay è sempre stata fissata con i musical, peccato aver dovuto fingere che mi piacesse Gabriella quando era Troy che sognavo di sbattere davanti a quei cacchio di armadietti.

    RispondiElimina
  29. Dai, jumanji a suo modo ha il suo perché. Una lista completa non mi verrebbe in mente, ma per "il fascino perverso per le schifezze", posso segnalarti Vacanze di Natale (il primo), la casa stregata (con pozzetto), altrimenti ci arrabbiamo (legato alla mia infanzia), e poi vado di genere. Dammi un film fantasy e lo amerò alla follia. Dammi un film "fumettesco" e, da ex fumettista, lo rivedrò centinaia di volte (come sin city e 300). Pensa che mi è piaciuto persino The Avengers... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo vaccanze di natale è mitico.
      the avengers anche no :)

      Elimina
  30. Ma Howard e il destino del mondo e Jumanji sono cult assoluti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. howard rivisto abbastanza di recente è parecchio atroce, ahimè.
      jumanji invece in effetti rimane sempre bello cult!

      Elimina
  31. Partecipo molto volentieri a questa vergognosa iniziativa ;)

    RispondiElimina
  32. Howard è un cultone della madonna :)
    Certo che ne hai avuto di coraggio per notte prima degli esami... O_O'
    E poi cruel intentions è sempre piaciuto anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, e a me piacette tanto tanto il godzilla di emmerich. E ancora lo riguardo... :B

      Elimina
    2. godzilla e mostroni vari no, grazie!
      come mostri mi limito a boldi e de sica :)

      Elimina
  33. Pearl Harbour e Titanic in primis e poi l' Eddie Murphy d' annata stile Il Bambino D' Oro, Il Principe Cerca Moglie, Il Principe Delle Donne ecc. Ecc.
    Condivido la scelta di Howard, Da Grande e Armageddon, potevano starci anche in una mia classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il principe cerca moglie io lo metterei tra le mie commedie preferite. e non me ne vergogno nemmeno più di tanto :)
      pearl harbor e titanic certo che sono proprio roba da femminuccia. peggio che nemicheamiche uahah

      Elimina
  34. Nemicheamiche (come ha fatto Stepmom a diventare un titolo così sciocco?) fa piangere sempre fiumi di lacrime pure a me e sono d'accordo sul fatto che c'è da vergognarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non farmici pensare che mi viene voglia di farmi un bel pianto :(

      Elimina
  35. Da amante dei musical, confesso che anche a me è piaciuto High School Musical e concordo con la tua analisi. Oltretutto c'è una canzoncina che ancora canto perché mi piace davvero :D Beh...mi sono piaciuti anche i vari Step up!
    La mia più grande vergogna, però, rimane un libro su cui ho pianto (ma eviterò per non andare fuori tema!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono del team save the last dance!
      step up non nominatemelo nemmeno :)

      Elimina
    2. il libro sarà mica 3msc o qualche moccianata del genere? #__#

      Elimina
    3. Dipende da quanto sarà funesta l'ira di Achille...

      Elimina
    4. non troppo.
      però moccia no, te prego nooooo :D

      Elimina
    5. Sono sicura che hai sentito cose peggiori! :D

      Elimina
  36. Quasi quasi la prossima settimana pubblico anch'io i miei film vergogna. "Notte prima degli esami" è piaciuto anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicuro che saprai deliziarci con qualche perla trash delle tue ;)

      Elimina
    2. Sai qual è il problema? Non mi vergogno delle perle trash e quindi non penso ci saranno, anche se sarà presente (almeno) un film di cui effettivamente dovrei vergognarmi :)

      Elimina
  37. Howard tutta la vita! *__*
    Comunque sto stilando anche la mia XD

    RispondiElimina
  38. Cruel Intention resterà per sempre il film della mia adolescenza...quello che ho amato di più in assoluto! Se anche vogliamo considerarlo un film vergogna, io non me ne vergogno assolutamente! ANZI...!!! Che filmone signori! Per il resto ne abbiamo molti in comune...magari avrei scelto un altro di pozzetto e ci avrei aggiunto Bianco rosso e verdone che personalmente adoro!


    Ok dopo queste confessioni imbarazzanti posso tornare la solita me e urlare al mondo: Ti Amo Sofia Coppola!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ovviamente escludo a priori Zalone che odio come la peste nera...ma ci aggiungo quella grandissima trashata di Piccolo grande amore con Raul Bova che esce dall'acqua in slippino! hahahahah

      Elimina
    2. cruel intentions ormai è stato ufficialmente riabilitato e da ora in poi potrò inserirlo senza vergogna tra i film più importanti nella storia del cinema.

      e sempre viva la sofia!

      Elimina
  39. Parto citando "Superfantozzi" perché rido ancora senza sapere il perché. Stesso discorso per "Pappa e ciccia".
    Poi ti butto lì due film di Natale che, cascasse il mondo, DEVO guardare tutti gli anni (e non so ancora da dove nasce questa esigenza): "Elf" e, soprattutto, "The Family Man".
    Per gli strappalacrime "Papà ho trovato un amico", che se c'è lo devo guardare almeno un po'. Ma più per CAPIRE (ma perché proprio il bambino? perché proprio le api?) che per diletto.
    L'irrinunciabile però rimane Unfaithful. Ormai ho calcolato che Rete 4 lo passa almeno 2/3 volte l'anno e non c'è impegno che tenga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. the family man è sempre bello!
      e papà ho trovato un amico è davvero triiiiiiste
      superfantozzi poi non sarà mitico od originale come i primi due, però è il più divertente della serie :)

      Elimina
  40. Yuppies mi ricorda quando lo vedevo in vhs coi miei e mio fratello. Bella colonna sonora :D

    RispondiElimina
  41. high school musical?!?! ahahahahahahahahahahahahah secondo me la hudgens è solo una scusa .... ti piace solo per via di efron... ahahahaha cmq lo farò!

    RispondiElimina
  42. Cruel intentions è uno dei film della mia adolescenza! Adoravo poi la colonna sonora, da Colourblind a Bitter sweet symphony....Che ricordi!

    RispondiElimina
  43. Pensavo peggio. Tipo Come te nessuno mai ;)
    Che io guardo solo film vergogna, che al confronto la tua lista è da nomination al Golden globe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come te nessuno mai è ancora la cosa più decente che i muccini abbiano mai fatto in vita loro...
      a questo punto sarei curioso di vedere la tua lista :)

      Elimina
    2. http://wannabefiga.blogspot.it/2014/01/listography-3-favourite-films.html?m=1

      Eccola. Ma siediti e preparati un negroni. Anzi due...

      Elimina
    3. se questi sono i tuoi preferiti, chissà quelli di cui ti vergogni ahahah ;)

      Elimina
  44. Da grande è un capolavoro, ricco di elementi '80 (Lego, Famiglia Cuore... )
    Yuppies idem.
    Jumanji è super, e Howard fa troppo ridere... non c'è da vergognarsi! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  45. lo so, lo so.
    tra i film della mia infanzia è quanto di più vergognoso sono riuscito a scovare. non è colpa mia se già allora avevo dei gusti cinematografici fantastici :)

    RispondiElimina
  46. Ma che bella idea! Alla fine sono riuscito a partecipare anch'io:
    http://solaris-film.blogspot.it/2014/01/il-gioco-della-verguenza-ovvero-i-film.html

    Grazie dunque per lo spunto :) e sulla tua playlist che dire? Effettivamente per qualcuno c'è proprio da vergongnarsi (scherzo!) tipo le varie 'notte prima degli esami'... però rivaluto decisamente 'Yuppies' (a suo modo un 'manifesto' degli atroci anni '80) e 'Da grande' (Pozzetto ai suoi tempi sapeva anche recitare). Zalone invece sa far bene quello per cui è pagato, ovvero ridere: quindi nessuna vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbravo kelvin, vedo che anche tu hai parecchi scheletri trash nell'armadio ;)

      Elimina
  47. Finalmente ho fatto la lista anche io.
    Il tuo High School Musical batte quasi il mio primo posto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, a livello di bimbominkiosità mi sa che vinco io :)

      Elimina
  48. Ah ah ah!!! Bellissima questa classifica!! Condivido in pieno il tuo giudizio su Notte prima degli esami. Ha il fascino del grottesco, mi sa. Comunque ho riso di brutto nel leggere di High School Musical, devo averne visto qualche pezzetto anni fa... ma Armageddon? Fa così schifo da essere considerato film-vergogna? Pensa che io vado matta per questa americanata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. armageddon è troppo un'americanata.
      per questo bisogna vergognarsi di apprezzarla :D

      Elimina
  49. La mia lista potrebbe essere anche più vergognosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non ti resta che buttarla giù e umiliarti pubblicamente anche tu! ;)

      Elimina
  50. Splendido questo post, bella idea

    RispondiElimina
  51. Noccaro, non ci sto!! Jumanji era un filmone! E a volte lo riguardo ancora oggi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, lo so, è mitico!
      e questo post mi ha fatto capire che posso toglierlo dalle mie vergogne ;)

      Elimina
  52. Dai, non sarei così severa con 2notte prima degli esami"...era una buona commedia, secondo me.
    Mentre concordo con Armageddon.la scena finale del matrimonio è una della trashate storiche della storia del cinema.

    RispondiElimina
  53. Ciao Marco,
    anche io ho fatto la mia personale lista della vergogna: http://pazziperilcinema.blogspot.it/2014/02/piaceri-proibiti.html
    ;)

    RispondiElimina
  54. Sai che non ti facevo tipo da High School Musical...Ti prego, dimmi che imitavi anche le coreografie davanti allo specchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no, fino a quel punto per fortuna non sono arrivato :)

      Elimina
    2. mmmm..Io non ci credo.. ;)

      Elimina
  55. No vabbè... Cruel Intentions?!? Ma io ti stimo troppo! È grave che io non mi vergogni affatto ad amarlo follemente? Da piccola mi sentivo troppo una ribelle a guardarlo. Confesso di averlo rivisto recentemente e ancora più vergognosamente ti dico che mi è piaciuto ugualmente. Kathryn Merteuil in assoluto la mia "stronza" cinematografica preferita. XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com