venerdì 13 giugno 2014

BRASILE 2014 – IL MONDIALE CANNIBALE, GIORNATA 2





I sogni di gloria del Brasile ieri hanno rischiato subito di tramutarsi in un incubo.
I primi segnali nefasti sono arrivati con l’esibizione di Jennifer Lopez, che si è presentata sul palco insieme a una signorina appena tolta dalla strada e al solito immancabile Pitbull con inguardabile maglietta del Brasile messa dentro dei pantaloni bianchi ascellari con tanto di risvolto. Un chiaro presagio di sventura. O se non altro una dimostrazione di pessimo gusto nel vestire.



Ci sono poi stati altri segnali inquietanti.


Quando si è diffusa la voce che Leonardo DiCaprio era presente tra il pubblico, con tanto di bandiera brasiliana, la fiducia dei tifosi di casa ha cominciato a vacillare.


L’incubo si è poi materializzato con il clamoroso autogol di Marcelo Ficarra.


A rimettere le cose a posto c’ha però pensato Neymar.
E soprattutto l’arbitro.




Risultato finale: Brasile – Croazia 3 – 1 (il mio pronostico della vigilia è stato quasi rispettato).
Dopo la doppietta di Neymar, è arrivato il terzo goal finale di Oscar.
Inserire qua una battuta su DiCaprio a caso presa da Twitter…

Non perdete mai occasione di deridere il povero Leo

"Oscar a terra." Leonardo DiCaprio urla dagli spalti: "Lo prendo io!!!!!!!!"


Passiamo ora a occuparci dei match di oggi.

GRUPPO A
Ore 18:00
Messico – Camerun
Pronostico cannibale: 2 - 1

Dal Messico vi tiro fuori un gruppo che, fin dal nome, chissà perché, ha attirato la mia attenzione. I Cannibal & the Headhunters, band celebre soprattutto per “Land of a Thousand Dances”, pezzo in origine di Chris Kenner poi reinterpretato tra gli altri da Wilson Pickett e Ted Nugent e con quel “Na Na Na Na Na” ripreso poi da Ini Kamoze nel suo tormentone anni '90 “Here Comes the Hotstepper”. Ma la loro versione cannibale resta sempre la più figa.



Dal Camerun avevo trovato qualcosina, ma YouTube non mi ha voluto dare una mano, quindi niente…

GRUPPO B
Ore 21:00
Spagna – Olanda
Pronostico cannibale: 1 - 1

Per quanto riguarda la Spagna, ho per voi un consiglio cinematografico: Blancanieves. Vi invito a recuperare il film e soprattutto la mia simpaticissima (forse) recensione.

A rappresentare l’Olanda vi tiro fuori invece i Novastar, gruppo per la precisione belga ma con un cantante olandese. Il loro pezzo più noto è particolarmente adatto come incitamento alle squadre e ai tifosi impegnati nei Mondiali: “Never Back Down”. Mai arrendersi a niente, manco al cattivo gusto di Pitbull.



GRUPPO B
Ore 00:00
Cile  Australia
Pronostico cannibale: 0 - 0

All'ultimo ho notato che a mezzanotte giocano pure Cile e Australia. Va beh, ormai il post è già troppo lungo e quindi di loro mi occuperò prossimamente. Promesso!

6 commenti:

  1. L'allenatore della Croazia nella foto che hai messo sembra Gordon Levitt....

    RispondiElimina
  2. Australia: Wolf Creek :PP
    Cile: OVVIAMENTE Aftershock del cialtronetto Eli Roth. Giusto per portare un po' sfiga ai coinvolti, via! XD

    RispondiElimina
  3. Il ragazzino della prima foto ha una posa piuttosto equivocabile.
    Con quel panorama davanti, poi...

    RispondiElimina
  4. Ahahahah! Ecco chi mi ricordava Marcelo!
    ^____^
    Comunque nella foto che hai scelto l'allenatore della Croazia è Gordon Levitt --->http://www.hollywoodreporter.com/sites/default/files/imagecache/blog_post_349_width/2012/08/joseph_gordon_levitt.jpg
    Uguale!

    Vale A

    RispondiElimina
  5. Ahahahah Di Caprio!
    Poverino, ci penso io a dargliela... la statuetta

    :-D

    RispondiElimina
  6. Un bell'articolo da leggere, ironico e acuto e con una stesura leggera e veloce. Complimenti Marco! Poi davvero, ma quanto si somigliano Ficarra e Marcelo? Quando ha fatto l'autogol, Marcelo, deve aver visto nella sua sola testa, cose che noi umani...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com