mercoledì 2 luglio 2014

BRASILE 2014 – IL MONDIALE CANNIBALE, OTTAVI DI FINALE PARTE 4





E così tutte le prime dei gironi iniziali hanno vinto gli ottavi di finale e sono passate ai quarti. Questo non significa però che le “grandi” del calcio non abbiano faticato. Tutt’altro. Brasile 2014 si sta rivelando uno dei Mondiali più combattuti ed equilibrati della Storia e ogni partita si sta giocando fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo rigore, fino all’ultimo palo, fino all’ultimo respiro.

E così l’Argentina ha dovuto sudarsi la qualificazione contro la “piccola” Svizzera, affidandosi a tanto cul… a tanta fortuna e a tante preghierine al Papa.

Argentina – Svizzera 1 – 0
(ai tempi supplementari)



E così nell’ultimo ottavo di finale il Belgio ci ha mostrato il più bel calcio di questo Mondiale (almeno nelle partite che mi è capitato di guardicchiare), riuscendo ai tempi supplementari a piegare le resistenze degli americani catenacciari e soprattutto del loro portiere paratutto Tim Howard.

Belgio – Stati Uniti 2 – 1
(ai tempi supplementari)


E così ora ci aspettano due giorni senza calcio, senza partite, senza pali all’ultimo istante. Ce la faremo a sopravvivere?
Credo di no, ma possiamo provarci cominciando a guardare al futuro. Ovvero ai quarti di finale. Brasile e Argentina si avviano verso la più prevedibile delle conclusioni con la sfidona Neymar VS. Messi, oppure ci saranno delle sorprese?
Io personalmente tifo per una clamorosa finale Olanda – Belgio, ma temo resterà solo un mio sogno.

E così ecco intanto il programma dei quarti che ci aspettano.

Venerdì 4 luglio
Ore 18:00
Francia – Germania

Venerdì 4 luglio
Ore 22:00
Brasile – Colombia

Sabato 5 luglio
Ore 18:00
Argentina – Belgio

Sabato 5 luglio
Ore 22:00
Olanda – Costa Rica

P.S. I calciatori che esultano facendo il cuoricino con le mani hanno ufficialmente rotto più dei Selfie.
Siete a un Mondiale, non in un film di Moccia.

4 commenti:

  1. Il secondo tempo supplementare di Argentina - Svizzera sono stati i quindici minuti di calcio più esaltanti dell'anno. E anche Belgio - Usa è stata una partita divertentissima.

    RispondiElimina
  2. Questi commenti sono immancabili Marco..non so per chi tifare , non ho ancora deciso , ma veramente 'sti cuoricini hanno proprio rotto...
    Alla prossima bello!!!!

    RispondiElimina
  3. SOno finalmente finiti i supplementari di finali... ehm gli ottavi di finali.

    RispondiElimina
  4. Olanda-Belgio, mi spiace, potrà solo essere l'eventuale semifinale.
    Ma Belgio-Colombia sarebbe davvero una pacchia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com