domenica 1 ottobre 2017

Fatta la legge, trovato L'inganno






A quanto pare l'inganno è riuscito. Il mio.
Lunedì avevo chiesto a voi, magnifici lettori di Pensieri Cannibali, di decidere quale fosse la vera recensione di Pensieri Cannibali de L'inganno, il nuovo film di Sofia Coppola, e in pochi c'avete preso.

Ecco i risultati del sondaggio:
Qual è la vera recensione cannibale de L'inganno?

Tutte: 19 voti
Recensione n. 3: 14 voti
Recensione n. 2: 5 voti
Nessuna: 1 voto
Recensione n. 1: 0 voti




Ad aver “vinto” il sondaggione è stata la risposta “Tutte”. Una risposta non del tutto sbagliata, visto che un fondo di verità era presente in ogni recensione proposta, ma comunque non è quella corretta.
La recensione n. 1 era troppo una cacchiata, persino per gli standard cannibaleschi, e infatti non è stata selezionata da nessuno.
La recensione n. 3 era sì piuttosto veritiera, ma allo stesso tempo conteneva un entusiasmo eccessivo che questa volta la Coppola non è riuscita a trasmettermi.

La risposta giusta era quindi la recensione n. 2. Sì, la nuova pellicola di Sofietta qui su Pensieri Cannibali si è beccata appena un 6,5/10, visto che, per quanto splendidamente diretta, interpretata e messa in scena, è una pellicola che mi ha trasmesso poche emozioni e mi ha lasciato più di un dubbio.
In appena 5 c'hanno azzeccato e il premio verrà recapitato a casa di ognuno di loro al più presto direttamente dalla piccola Oona Laurence.
Quale premio?
Un bel piatto di funghi appena raccolti nel bosco. Bon appétit!


8 commenti:

  1. Non ho commentato la tripla recensione, purtroppo, ma ti ho letto fuori casa.
    E ho visto il film martedì.
    Avevo beccato tra me e me la recensione giusta, ma darei mezzo voto in più: amo la Coppola meno di te, molto, e le cose belle mi incantano facile.

    RispondiElimina
  2. Azz mi son perso il giochino ma spero lo replicherai!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. ahiahiahi, allora non ho indovinato? Mannaggia :(

    RispondiElimina
  4. E chi non ti ha né letto né commentato per paura di spoiler visto che il film lo deve ancora vedere, ha un premio di consolazione? Visto poi che si è già spoilerata da sola l'importanza dei funghi a cena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla. Per chi non ha letto e commentato la razione di funghi in arrivo sarà doppia. ;)

      Elimina
  5. Sono curioso: considerato che adoro l'originale, potrebbe piacermi perfino più che a te. ;)

    RispondiElimina
  6. Questo è un nuovo modo di scrivere post.
    Grande Marco!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com