Pagine

martedì 20 dicembre 2011

SONDAGGIO: VOTA LA MUSICA DEL 2011


Sondaggio numero 2: si vota la musica preferita del 2011.
Mentre potete continuare a votare sempre anche per il sondaggio cinematografico, spunta sulla colonna a destra del blog anche una nuova lista.
Questa volta ho selezionato 12 (discutibili) nomi tra i protagonisti dell’anno musicale, cercando di pescare tra vari generi e dalla scena alternativa e indie quanto da quella più mainstream e “commerciale”. Essendo una lista con un numero di scelte limitate, anche questa volta ho cercato di accontentare più gusti differenti possibili, con la certezza ovviamente di non poter accontentare tutti.
L'anno scorso avevano vinto gli Arcade Fire, soffiando il titolo di un soffio il titolo cannibale ai The National. Quest'anno chi trionferà?

Tra i nomi che ho tirato fuori c’è la regina delle classifiche e degli awards dell’anno, la Adele, insieme alle pop queen Lady Gaga e Katy Perry. Donne grandi protagoniste dell’annata però non solo nelle vendite ma anche per acclamazione critica, con l'apprezzata Florence + the Machine e una PJ Harvey che con il suo ultimo album ha conquistato (quasi) tutte le classifiche di fine anno dei magazine specializzati. Potevano poi mancare i Radiohead, con un nuovo album che ha diviso?
Spazio Italia poi con alcuni dei nomi più amati quanto odiati quanto discussi dell’anno come Verdena, Subsonica e la sorpresa indie I cani.
E a proposito di indie, trovate anche il rock’n’roll dei Black Keys, il cantautore folk (ma non solo) folk Bon Iver e la regina della scena dark Zola Jesus.
Potete anche effettuare una scelta multipla e le votazioni sono aperte per tutte le festività natalizie.
Ora votate i vostri preferiti, perlomeno tra quelli proposti, nella colonna sulla destra del blog.

Adele
Black Keys
Bon Iver
Florence + the Machine
I cani
Katy Perry
Lady Gaga
PJ Harvey
Radiohead
Subsonica
Verdena
Zola Jesus


15 commenti:

  1. purtroppo c'è stato il solito problema tecnico con blogger. dovreste rivotare nel nuovo sondaggino sulla destra...

    RispondiElimina
  2. Io ho votato, ma ci sta che ci siano di nuovo problemi tecnici?

    RispondiElimina
  3. *over the wall
    thanx!

    *ale
    mah, adesso mi sembra che il nuovo gadget funzioni...

    RispondiElimina
  4. Indeciso tra I Cani per le cose che avevano da dire e Zola Jesus che in fatto di qualità canore non ha poi troppo da invidiare alla strapompata Adele, voto i primi, ma solo perché sono italiani

    RispondiElimina
  5. Adele senza dubbio, bravi anche i Florence + the machine.

    RispondiElimina
  6. Solo un voto stavolta, ve'?
    Comunque ho votato Adele :)

    RispondiElimina
  7. Tra tutti i candidati del tuo sondaggio,scelgo Bon Iver.A mio avviso una spanna su tutti.E poi,la grande Polly Jean:un ritono alla grande. Vado avotare.
    Ciao !

    RispondiElimina
  8. perchè diavolo non hai messo lulu?!? ahaha scherzo

    RispondiElimina