Pagine

sabato 20 marzo 2021

Zack Snyder's Justice League e i modi alternativi per sprecare 4 ore di vita

 
 
 
Lo Snyder Cut può anche essere mille volte meglio del Justice League uscito nei cinema nel 2017, ma mille x zero fa sempre zero. I giudizi su un film sono opinioni, la matematica non lo è.
 
Se proprio volete buttare via 4 preziose ore della vostra vita, comunque, ecco alcuni modi alternativi per farlo che sono pur sempre più utili e divertenti che guardare la versione estesa di uno dei peggiori film nella storia del cinema.
 
"Guardate lassù!"
"Cosa c'è, Zack? Il Bat-segnale?"
"No, la vastità del mio film."
"Io veramente vedo solo la vastità del cazzo che me ne frega del tuo film."

 
 
🦸 Osservare i cantieri con le mani incrociate dietro la schiena.
 
🦸 Ripassare mentalmente la tabellina del 2.
 
🦸 Guardare fisso nel vuoto.
 
🦸 Ascoltare un monologo sanremese di Barbara Palombelli. Durata reale: 10 minuti. Durata percepita: 4 ore, quindi vale lo stesso.
 
🦸 Vedere La corazzata Potëmkin. Che poi in realtà dura solo 1 ora e 22 minuti, quindi al confronto dello Snyder Cut è una passeggiata.
 
🦸 Recuperare tutte le vecchie Instagram Stories di Chiara Ferragni. Anche se mi sa che 4 ore non bastano.
 
🦸 Leggere il libro “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!” scritto da Giulia De Lellis.
 
🦸 Sentire la raccolta "77 singoli + 7" di Ligabue. La sua durata totale è di 6 ore, ma se arrivate a 4 potete già essere considerati dei supereroi.

🦸 Ascoltare dall'inizio alla fine un elenco fatto da Matteo Salvini.
 
🦸 Seguire i commenti sui social di chi definisce lo Snyder Cut “bellissimo”, "un capolavoro", "il Via col vento dei cinecomics". Quelli fanno davvero pisciare sotto dal ridere.
 



8 commenti:

  1. Propongo altri 2 modi di perdere quattro ore della propria vita
    Primo. Leggere il libro del deuteronomio.
    Secondo. Tentare di battere il record mondiale delle pippe, attualmente detenuto da un giapponese che è andato su e giù a massaggiarsi il cetriolo per 7 ore e 50 minuti senza eiaculare (record difficile da superare, ma con un po' di allenamento...)

    RispondiElimina
  2. Porca miseria la povertà de 'sto film è devastante..si salva solo Flash e del resto appare un flash in quattro ore di agonia visiva e uditiva... arghhh... la tua rece in compenso è meravigliosa scrivere di meglio (nel senso di peggio su questa sorta di cinema gne gne coi cattivi tutti incapaci.. e vale sempre la regola Wick: anche se si è in mille, sempre uno per volta contro gli eroi)

    RispondiElimina
  3. Sai cosa? I modi alternativi sono pessimi, meglio vedere il film a questo punto :D

    RispondiElimina
  4. Non c'ho perso le due ore al cinema al tempo, non ci perderò le 4 questa volta. Certo, i tuoi consigli non sembrano migliori, piuttosto mi riguardo tutta la finale di Sanremo, che forse è durata di più... anzi, di sicuro!

    RispondiElimina
  5. Aggiungo un metodo migliore anche io (MESSAGGIO PROMOZIONALE), venite sul mio blog a recuperare un po' di pezzi che ancora non avete lette, va bene anche solo una mezz'oretta, vi faccio lo sconto di tre ore e mezza :)

    PS: io non ne ho nessuna voglia, ma tu l'hai vista sta director's cut? Mi ispira più o meno come una colonoscopia fatta da un esordiente in materia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso ho visto soltanto la prima delle quattro ore. Non so se avrò il coraggio, e l'incoscienza, di proseguire. :)

      Elimina
  6. A sto punto è come farne una miniserie tv. Ma cavoli... in 4:3 è anacronistica

    RispondiElimina
  7. Farò il bastian contario ma a me le 4 ore nn sono pesate. Un film di molto migliore al 80% di quelli marvel. Non dico sia un capolavoro, ma fa intrattiene assolutamente

    RispondiElimina