mercoledì 12 agosto 2015

Come ti rovino le vacanze andando al cinema





A ridosso del Ferragosto, i cinema italiani propongono a sorpresa una pellicola potenzialmente di grande richiamo per il grande pubblico: il nuovo film della Marvel Ant-Man. Ce la farà a portare il popolo italiano vacanziero all'interno delle climatizzate sale?
E ce la farà questa settimana il mio blogger rivale Mr. James Ford a non sparare qualche cavolata delle sue, visto che i film in uscita, e quindi anche i commenti in arrivo, sono appena un paio?
In entrambi i casi, la vedo parecchio grigia.

Ant-Man
"Dopo Ant-Man girerò Anti-Cineman,
un film dedicato alla carriera di Ford come cineblogger."

Cannibal dice: Nuovo successo della Marvel, oppure questa volta farà flop?
Dal trailer, nel bene così come nel male sembra la solita marvellata fordianata. Come pellicola d'intrattenimento potrebbe anche fare il suo dovere, ma certo non sembra una visione imprescindibile. L'uscita ferragostiana non sembra poi troppo di buon auspicio per un suo successo ai botteghini nostrani. Chi ha preso una decisione del genere? Ford-Man?
Ford dice: film apparentemente minore incentrato su uno degli Avengers minori che, dopo l'abbandono di Edgar Wright dietro la macchina da presa, si appoggia principalmente sulla presenza del fordianissimo Paul Rudd. Onestamente spero si riveli un buon intrattenimento e non una schifezza senza ritegno, ma le aspettative, nonostante il genere, sono bassine.

Come ti rovino le vacanze
"Certo che potevamo far guidare Ford."
"AHAHAH! Buona questa, papà!"

Cannibal dice: Pellicola interessante, perché potrebbe darmi qualche spunto valido per rovinare le vacanze a Mr. James Ford. Quella che potrebbe sembrare una commedia disimpegnata sullo stile di Come ti spaccio la famiglia, in realtà potrebbe essere una visione parecchio istruttiva. Proprio come Come ti spaccio la famiglia.
Ford dice: commediola senza impegno buona per l'estate che si potrebbe sfruttare per una qualche visione da Cinema all'aperto al mare, e che potrei approfittare per vedere proprio nel corso delle ferie. In barba a Peppa, confinato come al solito nella ridente località balneare di Casale.

16 commenti:

  1. Passeranno tutti e due di qua,garantito!!!!!
    E da Ant-man,magari sbagliando,mi aspetto un bel pò ;)

    RispondiElimina
  2. Ant-Man... Ma senza particolari aspettative ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  3. Quella sulla guida ci sta tutta, mentre l'AntiCineman sei tu, non io! ;)

    RispondiElimina
  4. VACATION? NO, thanks!!!
    il film è una minestra riscaldata (dice mio figlio, che l'ha visto in UK e mi basta il suo giudizio) e non perderò tempo a vederlo
    invece, ora che sono tornato a Bologna, mi godrò qualche DVD d'annata
    comincerò con un Hitchcock del '36 (recensione in arrivo)

    RispondiElimina
  5. Ma sì, anzi, d'estate nelle giornate bigie è pure meglio.

    RispondiElimina
  6. Penso che l'unica cosa buona di Ant-Man sarà il collegamento con i prossimi film Marvel...

    RispondiElimina
  7. Ant Man non mi ispira - come tutti i film Marvel - ma pare sia una cosa nuova, almeno. Non l'ennesimo reboot.
    Il secondo, nella sua scemità, mi attira. I vari "Come bla-bla-bla" mi divertono sempre.
    We're the Millers (si chiamava così?) era mitico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We're the millers era divertentissimo,e per chi non l'avesse visto,consiglio il recupero di "Vita da camper",con Robin Williams,di cui questo "CTRLV" riprende il plot di base ;)

      Elimina
    2. Visto Vita da camper. Caruccissimo! :)

      Elimina
    3. Sì, c'era pure uno Josh Hutcherson piccino.
      Ora è piccino lo stesso, però era prima di Hunger Games. In quel senso, piccino.

      Elimina
  8. C'è anche Eden...
    http://www.mymovies.it/film/2014/eden1/
    e meno male che ti piace il cinema francese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in vacanza, caro Cicciopuzza. ;)
      Il post era già programmato e l'uscita del film la settimana di Ferragosto (scelta alquanto discutibile) è stata annunciata all'ultimo. Comunque vedremo di parlarne la prossima settimana...

      Elimina
  9. Mi incuriosiscono entrambi anche se per AntMan non ho grandissime aspettative - credo che nemmeno una formica ne abbia ;)

    RispondiElimina
  10. Ant-Man credo che lo proverò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com