giovedì 14 settembre 2017

Appuntamento al cinema






Si ritorna alle solite. Dopo un paio di settimane di uscite promettenti, i cinema italiani tornano a ripopolarsi di filmetti per bambini, di horror senza appeal, di blockbuster-wannabes destinati al flop e di pellicole italiane non troppo esaltanti.
Sarà davvero così, oppure ci aspetta qualche sorpresa?
Cerchiamo di scoprirlo insieme ai miei commenti.
E a quelli del mio blogger nemico Ford, a quanto pare tornato dalle sue infinite vacanze. Sempre che non decida di farci un favore e levarsi dalle palle partire di nuovo.

P.S. Tenetevi pronti, che dalla prossima settimana questa rubrica proporrà una sorprendente novità...


Cars 3
"Ma perché ho accettato di farmi guidare da Mr. Ford?"

Cannibal dice: La saga di Cars è la preferita di mio nipote, che però a 9 anni sta già diventando troppo grande per Saetta McQueen. Quando lo diventerà anche Ford, l'eterno esaltatore delle eterne disneyate?
Ford dice: il primo Cars è ancora oggi uno dei Pixar che amo di più, sarà per il suo sapore di Classico o per quell'atmosfera da film USA on the road, mentre il secondo è indubbiamente il peggior marchettone mai portato in sala dalla costola di Mamma Disney. Dal trailer - spettacolare - questo terzo capitolo parrebbe più simile al primo, dunque non vedo l'ora di poterlo esaltare alla facciazza di Cannibal Finto Giovane Kid.

Barry Seal – Una storia americana
"Ford adesso vuole mettersi pure a pilotare un aereo?
Ma che stiamo a scherzà?"

Cannibal dice: Il sempre criticato Tom Cruise ormai è difeso da sempre meno gente, tra cui a sorpresa ci siamo sia io che il mio blogger rivale. Considerando però che il suo ultimo La mummia manco io ce l'ho fatta a vederlo, mi sa che a difenderlo potrebbe restare il solo e unico Ford. Anche se questo film sembra abbastanza nelle mie corde. Più de La mummia, se non altro.
Ford dice: io ho sempre adorato quel pazzo scatenato di Tom Cruise. Anche nelle sue peggiori cagate. Non riesco davvero a non volergli bene. Ed è curioso che un altro che l'ha sempre difeso sia il mio rivale. Che sia lui il segreto di una davvero improbabile pace tra noi?

Leatherface
Leatherface si prepara al prossimo Halloween vestito da Ford

Cannibal dice: Prequel non richiesto di Non aprite quella porta, una saga che non mi ha mai esaltato. Nemmeno con il film originale di Tobe Hooper. E nemmeno con Non aprite quella porta 3D con Alexandra Daddario, e ciò è grave!
Ford dice: inutile prequel di un cult più che sacro che, dalla scomparsa recente di Tobe Hooper, dovrebbe essere considerato ancora più sacro, e dunque non vituperato da operazioni di questo tipo.

Gatta Cenerentola
"Ford l'abbiamo appena messo dentro per crimini contro il cinema.
Adesso andiamo a prendere Cannibal. Quello è accusato di crimini contro l'umanità."

Cannibal dice: Musical animato italiano che ha incantato Venezia. Io dubito che gli farò le fusa altrettanto volentieri, ma spero di restare sorpreso. Così come sarei sorpreso se Ford la smettesse di partire per una nuova vacanza ogni giorno...
Ford dice: sulla carta non avrei dato neppure una mezza lisca di pesce a questo film, e invece pare che potrebbe essere una delle sorprese della settimana. I gatti, del resto, sono un'altra delle poche cose al mondo che uniscono me e Cannibal.

Appuntamento al parco
"Diane, oggi ci sei al club del libro, vero?"
"Oggi no. Sono stata invita al tè delle cinque da Mrs. Ford e le sue amiche. Sono così eccitata!"

Cannibal dice: Ford, ti do appuntamento al parco. Sarò poi più che felice di darti buca, uahahah!
Così come darò buca a questo film, l'ennesima pellicola su vecchini destinata a un pubblico di soli gerontofili.
Ford dice: Cannibal, ti do appuntamento al parco per gonfiarti di cazzotti.
E poi ti costringo anche a vedere questa roba.


Veleno
"Belle queste campagne monferrine.
Adesso però posso ritornare alla civiltà?"

Cannibal dice: Film definito un “western campano” che passo volentieri a quel patito di western di Ford, insieme a una bella dose di veleno.
Ford dice: è vero che qui il Western è di casa, ma non vorrei esagerare. Per il momento passo, e mi bevo un bel whisky ammazza veleno. In fondo, per neautralizzare quello del Cucciolo Eroico non occorre neanche sbronzarsi.

Fuori c'è un mondo
"Come mai tutti qui riuniti davanti al pc?"
"Perché è l'ultimo appuntamento della rubrica sulle uscite cinematografiche per come la conosciamo."
"Già, dalla prossima settimana cambierà format!"
"Bene. Tanto peggio di così non potrà essere..."

Cannibal dice: Fuori c'è un mondo... di film che sembrano più interessanti di questo. E di sicuro c'è anche un mondo di blog più interessanti di White Russian.
Ford dice: fuori c'è un mondo, ma Peppa ha da sempre paura di vederlo. Perché sa che in giro c'è un Ford ad aspettarlo.

2 commenti:

  1. Speriamo bene per il nuovo Leatherface, già che ci sono le tengo incrociate anche per “Cars 3” sperando che sia migliore del pallosissimo secondo capitolo. Cheers!

    RispondiElimina
  2. In effetti sono stato io a causare l'incidente di Saetta McQueen.
    La prossima volta provo a guidare la tua macchina! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com