venerdì 12 dicembre 2025

Aragoste (e cucine da incubo) a Manhattan





Aragoste a Manhattan
(titolo originale: La cocina)

C'è chi trova che cucinare sia un'attività rilassante. Pazzi!
Avete mai visto The Bear? O un qualsiasi talent show culinario? O il film Boiling Point - Il disastro è servito, diretto da Philip Barantini, quello fissato con i piano sequenza che ha girato anche l'acclamata miniserie Adolescence?

"No, non l'ho ancora visto. Sono stato impegnato in cucina, e allora?
Non mi rompete il ca**o che sto un attimo nervoso!"

O avete per caso visto il nuovo film Aragoste a Manhattan?
Ecco. Guardatelo e poi vediamo se considerate ancora rilassante cucinare.

lunedì 8 dicembre 2025

Guardando Jay Kelly mi è passata tutta la vita davanti agli occhi





Jay Kelly

Guardando Jay Kelly mi è passata tutta la vita davanti agli occhi. La mia?
Ma magari. Mi è passata davanti agli occhi la vita di Jay Kelly, o meglio di George Clooney, o anzi di Jay Clooney, o forse di George Kelly. Chi può dirlo?

mercoledì 3 dicembre 2025

Bugonia: è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita





Bugonia

C'è una domanda che tutta l'Italia tutta l'Italia tutta l'Itaaalia si pone dal 7 febbraio 2020.
Cos'è successo il 7 febbraio 2020?
No, non è questa la domanda. Prima ricapitoliamo cos'è accaduto il 7 febbraio 2020, per chi non lo ricordasse. Allora, Morgan e Bugo erano in gara a Sanremo con la canzone "Sincero". Un'accoppiata singolare, quella formata da due nomi simbolo della scena musicale alternative e indie italiana, due cantautori dalle personalità controverse, in particolare Morgan, storico leader dei Bluvertigo e in seguito artista solista. In pochi avrebbero scommesso che tra loro sarebbe potuta durare, e infatti...


venerdì 28 novembre 2025

Thank You for the Music - La musica di Novembre 2025 con Rosalía, Caparezza, Florence + the Machine e altri






Prima di parlare degli album più discussi del mese, ecco a voi una nuova playlist. Per la prima volta non si tratta di una semplice selezione musicale, ma di una compilation senza pause interamente mixata dal vostro fido DJ Cannibal Kid in collaborazione con la nuova funzione mixer da poco aggiunta su Spotify. Il mixtape si chiama Ottantaroba e sì, c'è dentro tanta roba anni Ottanta che è una libidine coi fiocchi. Un buon modo per celebrare la partenza dell'ultima stagione di Stranger Things, ma anche la colonna sonora di uno dei film che più ho amato quest'anno, L'amore che non muore, e in generale la sempre favolosa e sempre troppo sottovalutata musica degli 80s.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com