mercoledì 30 aprile 2025
Ma dici sul serie? Le serie tv di Aprile 2025, da Black Mirror e The White Lotus a Dying for Sex
parole magiche
serie tv
lunedì 28 aprile 2025
Thank you for the music - La musica di Aprile 2025 con I Cani, Baustelle, Achille Lauro, Neffa, Pulp e altri
Questo mese ci sono tanti ma proprio tanti ritorni musicali di un certo livello di cui parlare, tra album e singoli. L'apertura è però affidata alla ormai consueta playlist di Pensieri Cannibali. In occasione dell'arrivo del nuovo album di Neffa e dell'uscita del programma Nuova Scena in streaming, questo mese il tema è il rap italiano. Questa selezione musicale non pretende di rappresentare l'intera scena hip hop tricolore di ieri e di oggi, ma ha semplicemente il compito di regalare qualche buona vibe e credo possa piacere a tutti i bro là fuori. E forse, almeno in parte, pure a chi quando sente parlare di rap nostrano si mette preventivamente il paraorecchie, o fa quest'espressione qua.
parole magiche
musica
mercoledì 23 aprile 2025
Queer: lo splendido nulla di Luca Guadagnino
Queer
Luca Guadagnino in Queer dirige uno splendido nulla. Qualche critico dirà che anche gli altri film del regista italiano lo erano, un nulla, splendido o meno a seconda del livello di cattiveria della critica, ma per me non è così. Erano splendidi sì, ma non erano un nulla. Erano come un “Baked Alaska”, dessert che viene menzionato proprio in Queer: in parte freddi, in parte caldi. Con delle confezioni impeccabili a livello formale, ma capaci anche di emozionare, si veda il finale di Chiamami col tuo nome, giusto per menzionare una scena memorabile da lui diretta. Queer invece è totalmente freddo. Come l'Alaska, senza essere baked.
lunedì 14 aprile 2025
Il tempo che ci vuole per vedere un bellissimo film? 1 ora e 50
Il tempo che ci vuole
Il tempo che ci vuole per vedere un film bello, anzi bellissimo?
1 ora e 50 minuti, compresi i titoli di coda e quelli di testa. Che poi io certe volte, quando non ho proprio niente di meglio da fare, mi chiedo perché, in certe piccole produzioni italiane costate relativamente poche lire, i titoli di testa con tutte le compagnie di produzione coinvolte durano un 2 o 3 minuti buoni, mentre nelle megaproduzioni hollywoodiane costate 200 fantastiliardi di paperdollari si risolvono in una manciata di secondi.
parole magiche
cinema italiano
lunedì 7 aprile 2025
The Last Showgirl: shock because hanno fatto recitare Pamela Anderson non in costume da bagno
The Last Showgirl
The Last Showgirl è un film sorprendente per diversi motivi. Il primo, il più evidente, quello che salta subito all'occhio, è che hanno fatto recitare Pamela Anderson, forse per la prima volta nella storia, non in costume da bagno. E nemmeno in slow motion.
parole magiche
pamela anderson
Iscriviti a:
Post (Atom)
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com