mercoledì 29 ottobre 2025

Ma dici sul serie? Monster - La storia di Ed Gein, Il Mostro e le altre serie tv mostruosamente interessanti di Ottobre 2025






Serie del mese
Monster - La storia di Ed Gein
(miniserie)
Si può vedere su: Netflix
Genere: psycho killer, qu'est-ce que c'est? Fa-fa-fa-fa, fa-fa-fa-fa, far better run-run, run-run-run away
Consigliato in particolare a: gente con qualche problema serio

Mentalità bigotta + repressione sessuale + immaginario nazifascista. Sembrano le premesse ideali per un party di Fratelli d'Italia e invece sono le basi con cui è cresciuto Ed Gein. Uno dei più celebri serial killer di tutti i tempi a cui, finora, non era mai stata dedicata una serie. A colmare questa lacuna ci ha pensato la serie antologica Monster con il nuovo capitolo dedicato ai mostri seriali, intesi sia come assassini seriali che come protagonisti di serie tv, dopo le precedenti stagioni dedicate a Jeffrey Dahmer e ai fratelli Lyle ed Erik Menéndez.

martedì 28 ottobre 2025

Thank You for the Music - La musica di Ottobre 2025 con Taylor Swift, Lily Allen, Andrea Laszlo De Simone, RosGos e altri






Prima di vedere i dischi del mese, ecco a voi la playlist di Pensieri Cannibali, che questo ottobre è dedicata ad... Halloween.
Prevedibile?
Forse, ma non potevo fare a meno di regalarvi una selezione musicale perfetta per questi giorni di spaventosa festa. Ecco a voi This Is Halloween. Un ascolto da brividi.


lunedì 27 ottobre 2025

A House of Dynamite: che bomba di film!





A House of Dynamite

Posso dire che questo film è una bomba?
O forse non è politically correct usare il termine "bomba", visto che da qualche parte nel mondo in questo momento si sta combattendo qualche guerra - a dirla tutta in numerose parti del mondo in questo momento si stanno combattendo delle guerre - e allora non è rispettoso nei loro confronti?
Come se usare la parola "bomba" fosse più grave di sganciarle, le bombe. O di fabbricarle, le bombe. O di venderle, le bombe*.

*Ogni riferimento a governi attualmente in carica è puramente voluto

venerdì 24 ottobre 2025

Halloween Challenge 2025: un po' di film spaventosi (e anche divertenti) da vedere





It's the most wonderful time of the year. Natale?
Ma va. Parlo di Halloween!
Quest'anno ho deciso di festeggiare l'imminente arrivo della festa più spaventosa dell'anno (dopo Pontida), partecipando alla Halloween Challenge ideata e organizzata da Nuovi Incubi, il podcast che ha come protagoniste le due leggende dei blog specializzati in cinema horror Lucia Patrizi de Il giorno degli zombi e Marika Paracchini di Redrumia.


In teoria bisognerebbe postare un film al giorno per tutti i giorni del mese di ottobre, ogni giorno dedicato a un tema differente, ma io per comodità pubblico tutto in un post solo, questo che state leggendo in questo momento, che faccio prima. Ecco le mie scelte.

lunedì 20 ottobre 2025

Eddington: un film da spararsi subito (non in senso letterale)





Eddington

Un film ambientato ai tempi del Covid? Ancora?
Eddington potrebbe dare l'impressione di essere arrivato fuori tempo massimo. Il trend delle pellicole che affrontano la tematica Covid è ormai finito da un pezzo, e allo stesso tempo è passato troppo poco tempo dallo scoppio della pandemia nel 2020 per poterlo considerare un "period movie" o un film storico. Non c'è ancora quella distanza necessaria per poter guardare a quei mesi/a quegli anni in maniera obiettiva. Non c'è soprattutto la voglia di rivivere un periodo del genere. L'abbiamo affrontato ognuno a modo proprio, sebbene tutti in maniera abbastanza simile, siamo sopravvissuti e ora vogliamo solo lasciarcelo alle spalle e dimenticarlo. Anche perché dicevano tutti che ne saremmo usciti migliori e così poi non è stato. Per niente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com