venerdì 30 maggio 2008

Alla fine dell'arcobaleno

Sono andato a vedere cosa c’è alla fine dell’arcobaleno, dove tutto è possibile. Ci ho trovato fanciulle bellissime che si tengono per mano e ballano in cerchio insieme a uomini travestiti da animali. In mezzo a loro c’è un grande fuoco che brucia legna con calma creando una luce che contiene tutti i colori del mondo. Illumina i visi i sorrisi le orecchie da coniglio i musetti da maiale gli occhioni da micetto le lingue penzolanti da cane accaldato i baffi i peli le code. I balli si fanno sempre più selvaggi sulle note di Da Funk dei Daft Punk. Tutti perdono il controllo.
E c’è gente che comincia a farsi a pezzi, alla fine dell’arcobaleno. Animali col corpo di uomini che si sbranano, perché tutti vogliono il loro posto, ma un posto per tutti quanti non v’è. E c’è anche Alice che gioca insieme ai personaggi delle mie storie. Poi, quando si sono rotti di giocare, si fanno a pezzi pure loro.
Sono andato a vedere cosa c’è alla fine dell’arcobaleno e i miei occhi non credevano a quello che ho visto. Laggiù non ho trovato le risposte che cercavo, perché probabilmente di risposte non ne esistono proprio. Ci sono solo domande. E ci sono cose strane, alla fine dell’arcobaleno, cose pazzesche, e se anche voi provate ad andarci e per caso riuscite a trovarla ci potreste trovare mille altre cose. Potreste trovare sogni d’infanzia perduti, pentole d’oro, il senso della vita, unicorni che si abbeverano, l’eterna libertà, oppure il mio blog. Che ne so? Io c’ho trovato questo.



Domani vado in Irlanda per qualche giorno. A Dublino, fino a mercoledì. Una leggenda celtica narra che i folletti nascondono una pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno. Vado a controllare se le cose stanno effettivamente così. Buona notte e buone botte!

9 commenti:

  1. ripasso dopo per il commento ... solare giornata ;)
    Smack!!!

    RispondiElimina
  2. se trovi una pentola d'oro, ricordati degli amici:-))))))
    buon viaggio

    RispondiElimina
  3. Come sempre storia stupenda!!!
    La tua fans numero uno ti aspetta!!!
    Smack

    RispondiElimina
  4. bellissimo post.. prova a cercarli i folletti.. se li trovi, capiremo che tutto è possibile. Ciao raccontami al rientro

    RispondiElimina
  5. ciao marco... buon viaggio in Irlanda...
    è un posto che mi affascina da sempre come anche la scozia, ma per il momento mi tocca andare in Grecia... non subito (fine luglio) ma con la testa sono cià lì...
    ciao

    RispondiElimina
  6. ciao vorrei scriverti una mail, ma non trovo il tuo indirizzo.

    francesconegri1841@gmail.com

    RispondiElimina
  7. sono stata dublino quattro volte. e ha sempre un buon sapore. per il prossima viaggetto passa da galway...ne vale la pena. :)

    RispondiElimina
  8. Commentare una storia come quelle che scrivi tu è difficile e forse superfluo; quando si legge, quello che ci passa per la mente è sempre il noi che troviamo tra quelle parole, per cui un mio commento potrebbe solo riferirsi alla me che ho trovato tra le tue parole. Potrebbe essere una cattedra interessante su cui salire, ma ora come ora non ne sono così convinta.

    Ste

    Ps Se stai pensando Ma tu sei proprio contorta ti do ragione...

    RispondiElimina
  9. Non è la fine dell'arcobaleno che è bello... ma l'inizio :) il vederlo... il sapere che c'è, il resto sono solo storie, almeno x me :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com