lunedì 19 maggio 2008

La vita segreta dei brufoli

C'è un brufolo sulla mia faccia che non vuole morire. Mi guarda con quel suo unico occhione bianco e mi supplica "Amico, ti prego." Ti si scioglie il cuore. "Ti preego". La pietà è un sentimento facile da suscitare in noi umani. "Ti preeeego." Oh, andiamo. "Sono troppo giovane per morire," mi fa. "Non mi sono ancora innamorato. Non ho mai visto Parigi." Ma questo è un ricatto morale bello e buono. Così non vale.
Ho il dito pigiato contro il grilletto, ma è dura far partire il colpo. "Amico, amico. Aspetta un minuto: ti posso dare dei soldi. Quanto vuoi? 10,000? 20,000? Ho un conto in Svizzera, ti posso fare un assegno da 50,000, d'accordo?" La tentazione è forte. Soldi, soldi, soldi. Soldi, tanti soldi, canticchio davanti allo specchio. Ma, un momento. No, io non sono un venduto. "Amico, non vuoi i soldi? Ti posso procurare donne, tante donne." Lo guardo niente affatto convinto. "Oppure uomini. Vuoi uomini?" I miei occhi iniettati di rabbia si fissano nel suo unico occhio bianco spaventato. La sua morte si fa vicina, e lui lo sente. Uomo morto in marcia."Non voglio morire," piagnucola. "Fa così freddo, qui. Lo senti?" Io non lo sento. Sento solo il caldo provocatomi dal potere. Il potere di ferire, schiacciare, distruggere. Sto per farlo.
"D'altronde," sospira interrompendomi, "tutti dobbiamo morire prima o poi." Quella sua rassegnazione mi impietosisce, così gli concedo di scegliere come vuole che sia la sua morte. "Preferisci la soluzione veloce, ovvero ti schiaccio con i miei polpastrelli, manco te ne accorgi e in un attimo non ci sei più. Oppure c'è l'altra soluzione: Clearasil Ultra e una lenta agonia che ti tiene compagnia per tutta la notte." Il brufolo è oltre, ha raggiunto un stato di coscienza superiore. "Avanti, amico," mi fa, "fai come preferisci. Io adesso sono pronto." Non c'è niente che fa più compassione di chi non vuole fare compassione. "Hai vinto, amico," gli concedo seccato. Domani mi toccherà andare al colloquio con un brufolo sulla faccia, dannata compassione. "Wow ragazze, sono ancora vivo!" il brufolo chiama a raccolta il suo piccolo harem, "stasera si fa festa tutta la notte." E io domani al colloquio oltre all'acne avrò pure le occhiaie per non aver dormito. Dannata vita segreta dei brufoli!

16 commenti:

  1. lotta ai brufoli.. io un pò ci credo nell'anima segreta dei nostri "organi".. tipo quando mi devo tagliare i capeli, che mi stanno da fa schifo, per impossibile che, una volt preso l'appuntamento, iniziano a stri bene.. dannati.. ma ho scoperto il trucco.. se capissero che è solo una minaccia d'altra parte tornerebbero ribelli... no?

    RispondiElimina
  2. per=pare , volt=volta , stri=stare

    forse devo scrivere più piano...

    RispondiElimina
  3. ma si, io ci credo nella storia segreta dei brufoli, e ho riso di gusto
    :-))
    ciao

    RispondiElimina
  4. troppo divertente ... mi hai fatto ridere davvero tanto, complimenti!!!

    Io non so non ho mai avuto un brufolo in vita mia, quindi non mi hanno mai fatto pietà =)

    Spero che il colloquio sia andato benone!
    Baci

    RispondiElimina
  5. beh, io fortunatamente sono quasi esente, xò conoscendomi credo che potrei averne pena anch'io!!e a quest'ora sarei piena!!!!

    RispondiElimina
  6. putroppo mangiando ogni tanto da mcdonalds, kebabbari, paninari etc. qualche brufolo arriva, e possiede una vita propria che io non riesco proprio a controllare.. aiuto!!

    RispondiElimina
  7. G rassegnati..i brufoli li abbiamo solo io e te!!!
    GIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLOGIUGGIOLO!!!!
    I LOVE U
    Milla

    RispondiElimina
  8. Da me ti aspetta una cosa ciaoo

    RispondiElimina
  9. Questo è davvero simpatico, ma è anke elaborato, fa pensare...in ogni caso è davvero ben scritto...ottimi lavoro!

    RispondiElimina
  10. molto simpatico e bellissima prosa!

    RispondiElimina
  11. Aaahh Dio Cristooo! Perché oggi non ho tempo?!?!
    Sono passata a sbirciare il tuo blog in velocità e sono rimasta paralizzata nella lettura...ma non ho tempo di proseguire!
    Sappi che leggerò tutti i tuoi post con gli occhi così:
    O_______O (sbarrati) e ti dovrai sorbire dei commenti lunghissimi perché sfortunatamente, la sintesi non è una mia virtù (sono nata principalmente per scrivere. Tutto il resto è contorno)
    In quanto a stile e originalità sei bravo che mi vengono i brividi.
    (Palahniuck ti leggerebbe volentieri, senza dubbio)
    Sii fiero di te stesso :)

    Vale

    RispondiElimina
  12. ahahahhaha ma come si fa?! ma che ti passa in testaaaaaaaaa ahahahahahha ma parli con i brufoli?! uccidili distruggili!!! :D

    RispondiElimina
  13. Divertente^^ Hai una buona fantasia e scrivi bene^^ Complimenti!

    RispondiElimina
  14. la fantasia certo non mi manca
    e forse nemmeno la pazzia :D

    RispondiElimina
  15. anche io ho ridacchiato parecchio... però non posso solidarizzare fino in fondo, la compassione per i brufoli non è tanto nelle mie corde! meglio una più sana simpathy for the devil, piuttosto, no??
    ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com