giovedì 16 ottobre 2008

Life in technicolor

Dolce risveglio con i Pan di Stelle Mulino Bianco, sogni diventati bontà. Il modo migliore per cominciare la giornata. Vado a lavoro sulla Opel Corsa yo yo, c’mon. Mi prendo una pausa. Davanti alla macchina del caffè c’è Paolo Bitta che mi dice qualcosa sui Pooh, ma io lo mando subito a cagare. Sulla macchinetta c’è scritto “push the button”. Schiaccio il bottone e parte una canzone dei Chemical Brothers. Ma questo non è un jukebox! Ci deve essere lo zampino di Fonzie. E invece no, è solo un cd sul lettore dei dottor Troy e McNamara. Mi stanno rifacendo il culetto. In effetti avevo proprio bisogno di due belle chiappe sode. Mi dicono che devo fare il countdown per l’anestesia. “Dieci… nove… otto…” Al sette cado in coma profondo.
Quando mi risveglio c’è Saviano che parla, e Mentana per una volta chiude la bocca e sta ad ascoltare. Deve trattarsi di un sogno. Saviano dice che se vuole tornare ad avere una vita normale deve andarsene via, perché in Italia la libertà di parola è solo un’utopia. Mentana ha un momento di lucidità e ammette la mancanza di coraggio di loro giornalisti e pure dei politici, che la verità si dimenticano spesso di dirla perché hanno da portare a casa la pagnotta. Non sono mica eroi, loro. Arriva Hiro Nakamura. Mi ordina: “Salva la cheerleader! Salva il mondo!” Andiamo indietro nel tempo. Io salvo la cheerleader! E salvo il mondo! Splendido splendente. Poi qualcuno mi dice: “Porta le chiappe su Marte.” Sembra un film con Schwarzenegger. Io ci porto le mie chiappe nuove fiammanti e salvo pure Marte.
Mi squilla la suoneria del cellulare: “Mi chiamo Virgola, sono un gattino, sono una lagna e ce l’ho piccolino.” Rispondo. È Gerry Scotti. Mi dice che sono l’aiuto da casa di non so chi e che devo rispondere a una domanda. “Quante ore di televisione al giorno possono compromettere seriamente le facoltà mentali di una persona?” Le possibilità sono “4, 8, 12 o 24?” Io rispondo “24”. Vengo sequestrato da Jack Bauer, che mi dice che c’è da salvare il mondo. Di nuovo? Mi chiedo da dove provenga tutto questo allarmismo da parte degli sceneggiatori televisivi. Nella realtà il mondo non è mica così in pericolo. O sbaglio?
Esco con gli amici. Ma non sono i miei, di amici. Sono gli amici di Maria DeFilippi e mi obbligano a fare una coreografia assieme a loro sulle note di una canzone di Marco Carta. Certo che sta cosa è proprio imballabile. Su Mtv c’è persino una competition: “Porta Marco Carta nella tua classe e diventi l’eroe della tua scuola.” Adesso non so come sono le scuole al giorno d’oggi ma nella mia se provavi a portare uno come Marco Carta in concerto nella tua classe te le prendevi, e di brutto anche.
Torno a casa, ma squilla il citofono. Due volte. “C’è posta per te,” mi fa una voce quando risposto. Eh no! Adesso è troppo! Me ne vado a nanna, quando mi sveglio i sogni sono diventati bontà. Pan di Stelle Mulino Bianco. Incomincia un’altra giornata in technicolor.

21 commenti:

  1. LoL super Lol stra Lol , stavolta dai che quando vai a prendere il caffe ci trovi il dottor House (Preannunciato dalla sua musichetta) che ti spara una supercazzola in stile amici miei.

    Bella li cannibal for U respect.

    RispondiElimina
  2. gerry scotti e gli amici, non tuoi, ma di maria de filippi sono stati un bel colpo... da ridere!

    ti do il buongiorno. sperando che tu non abbia troppe persone da salvare, oggi.

    (ma... paolo bitta alle macchinette del caffè?! anche io ne voglio uno!)
    ;)

    RispondiElimina
  3. nel leggere questo post mi sembrava di essere il tipo che fa la pubblicità della brio blu rocchetta: nella fiction doctor, piango.. nella fiction etc.. uff, non me la ricordo più..

    RispondiElimina
  4. grande Kid!senti, ma posso invitarti alle feste a fare cabaret? le sighe per fare il beccio te le offro io!!

    RispondiElimina
  5. Che idolo! X°D
    Per la serie: "Come smontare palinsesti e pubblicità con un post" ....sei un grande, e insisto: DEVI PUBBLICAREEE!!
    Non hai sbagliato un colpo X°°D

    (e quoto Lady Cocca per la pubblicità (spettacolare) della Rocchetta!!!
    "Ma che sta' sempre a piagne??!" "Eh, faccio 'a fiction!!" XDD)

    RispondiElimina
  6. oh ragazzo...
    le parolacce...poi dici a me vero????

    per berlino ti dico poi...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. nei tuoi racconti c'è tutto!
    questa volta anche i chemical Brothers con un capolavoro di canzone.... ed anche i pan di stelle del mulino.... no? in questi giorni ho una voglia di cacao tremenda.....

    ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  8. che brutta dipendenza
    "television rules the nation"
    http://www.youtube.com/watch?v=yLqdQRqZXMU

    nice blog

    RispondiElimina
  9. @thinker
    un antani dal dr. house? a questa non ci avevo ancora pensato :)

    @buncia
    la battuta sugli amici in effetti devo ammettere che è uscita particolarmente bene..

    @lady cocca e fifi
    mi spiace, ma non la sopporto proprio la pubblicità della brio blu

    @kat
    col cabaret non penso di cavarmela granchè.. mi offri le cosa per fare cosa???

    @peace and love
    dai però, che tra pochi giorni parto..

    @pupottina
    brava che hai colto il riferimento alla canzone!

    @ivanko
    welcome!
    quasi inutile dire che i daft punk sono dei geni assoluti

    RispondiElimina
  10. eheh, ma nemmeno io la sopporto..

    RispondiElimina
  11. hihi!!XD
    forte sto post...XDXD
    cm va??
    u.u

    RispondiElimina
  12. abba bn!!!XD
    è si l'ookkupazione va fatta!!!XD
    magari il suicidio lo rimando...!!
    hihi XDXD

    RispondiElimina
  13. @lady cocca
    ah ok, meno male..

    @fifi
    allora rimani solo te.. ma come ti fa a piacere quella pubblicità?

    RispondiElimina
  14. Quando ho visto la pubblicità per "Carta nel tuo liceo" ho pensato: se va a cantare alle scuole medie è già tanto, oppure i licei sono messi veramente male (il che potrebbe anche essere).
    Studio sempre biotecnologie mediche, cristallografia a raggi X è solo un corso (e già basta e avanza, a pensare di farlo come lavoro i miei neuroni si suicidano, con tutto rispetto per chi lo fa).
    Ste

    RispondiElimina
  15. ahaha cat ti offriva le sigarette (sighe)per fare il figo (beccio) è genovese da strada...ahahah

    e io ti offro la birra! tanto tra gli amici di kat ci sono anche io.
    bel pezzo davvero!

    RispondiElimina
  16. sei sempre unico.. la tua impronta ed il tuo verve sono sempre leggibili. un saluto da angela

    RispondiElimina
  17. Mah, forse la pubblicità mi piace perché rende alla perfezione l'idiozia di molti programmi che mette in onda la tv...che ne so... ma insomma, ce ne sono di peggiori di pubblicità, almeno questo concedetemelo. Vogliamo citare la ragazza che va a fare il provino per diventare vj e le chiedono di far la ruota?!?!?! -.-''
    Ecco, meglio di no....(stendiamo un pietoso velo)

    RispondiElimina
  18. Che giornataccia! Al posto tuo, neppure mi sarei alzato dal letto...!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo scritto!!!!!
    Bacio Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com