sabato 4 aprile 2009

Greatest Hits

Pensieri Cannibali (per i più distratti sto parlando di questo blog) oggi compie 1 anno: Yeah!

Per celebrare degnamente quest'eventone (vabbè, si fa per dire) mi è sembrato giusto ripercorrere le tappe più rappresentative e, se vogliamo, più belle e interessanti pubblicate in tutto questo ammasso di pagine digitali.

Le parodie hanno avuto un peso importante non solo nell'economia globale del mondo (forse per questo in crisi?) ma soprattutto nell'economia del blog, a partire dall'epopea Kill Bill (dei Tokio Hotel) Vol. 1 e Vol. 2. Ma ho preso di mira anche Moccia, Povia, immaginato gli ultimi istanti di Silvio Berlusconi e rivisitato il Grande Fratello in salsa Shining.

Ma ci sono stati addirittura squarci di pura cattiveria (Cruel Intentions) e di delirio totale (Squali, Perfect) culminato nel dialogo tra me e un brufolo ne La vita segreta dei brufoli, nei freaks alla Tim Burton de La strada e nell'apocalittica fine del mondo narrata in Apocalypso.

Qualche volta io stesso sono diventato un mio personaggio, come nel molto memorabile viaggio a Dublino e nel poco memorabile viaggio nel mondo del lavoro precario in Tutta la vita didietro. E ovviamente come potevo non dedicare un post alla nascita di mio nipote? Eccolo qui.

Ci sono state anche storie a tematica sociale, cannibalizzate a dovere: riforma Gelmini, caso Eluana/eutanasia, sinistra in crisi, pedofilia, vita per strada e la faccia triste dell'America di Obama. Da ripescare anche i raccontini festivi: Halloween Halloween e Natale al centro commerciale.

Concludo questa rassegna autocelebrativa con i miei due post preferiti: lo struggente Come nevicava e Ritratti di signora, ovvero le vite intrecciate (e immaginarie?) di Amy Winehouse, Mara Carfagna, Jessica Alba e Anna Maria Franzoni...

13 commenti:

  1. ..auguri :-)
    e milioni di altri tanti pensieri....

    RispondiElimina
  2. Happy first birthday e complimenti.
    Mi riservo di leggere con calma ritratti di signora: l'idea mi sembra molto molto interessante.

    RispondiElimina
  3. ...complimenti!!!soprattutto per i tuoi post:))...continua così;)

    RispondiElimina
  4. Buon compliblog. Auguri auguri, auguri.

    RispondiElimina
  5. Allora... auguroni!! E complimenti per i tuoi post sempre particolari e piacevoli da leggere!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  6. AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ogni tanto mi rifaccio viva,e questa volta non potevo non passare a fare gli auguri al tuo blog..continua cosi,mi raccomando!!!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti da parte mia e da parte del blog!!

    RispondiElimina
  8. ALLO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    cmq... cm stai???

    RispondiElimina
  9. si?? sn contenta ke t diverti!!xD
    io insomma!! nn vedo l'ora d andare in vacanza d pasqua x nn avere un kazzo da fare x 1 settimana!!hihi^_^
    anzi nn vedo l'ora d arrivare all'estate!!hihi**

    RispondiElimina
  10. Anche se sono in ritardissimo: AUGURI!!!!
    Mi piacerebbe tanto vedere tutti questi post uniti in un'antologia però cartacea, da poter tenere in un posto d'onore nella mia libreria =)
    Meritano molto più di milioni e milioni di altre pagine che ci sono in giro, che alla fine si riducono soltanto a carta e inchiostro sprecati...

    RispondiElimina
  11. auguri... e io ho letto tutto di questo blog che ormai mi è entrato nel cuore... come adrenalina sparata in pieno petto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com