sabato 12 settembre 2009

Pearl Jam Reloaded

I Pearl Jam sono in giro da tanto tempo. C’erano ai tempi del grunge, con le loro camicie a quadroni e il video pura rabbia adolescenziale di “Jeremy”. C’erano nel periodo post-grunge, con dischi molto validi e tour interminabili. C’erano nell'ultimo decennio, con una politica fortemente anti-Bush ma album invece meno riusciti. Quando il loro leader Eddie Vedder nel 2007 se n’è uscito con la magnifica colonna sonora di Into the wild ho capito che il fuoco antico dell’ispirazione era stato finalmente riacceso. E ora un nuovo album con i suoi Pearl Jam. Il primo frizzante singolo “The Fixer” promette davvero bene. Il resto come sarà? Dopo un primo ascolto, posso dire che mi sembra un disco on the rocks davvero completo e valido. (voto 7)
Per assicurarvene in prima persona, comunque, basta che fate click sull’immagine


Pearl Jam "Backspacer"

Tracklist
1. Gonna See My Friend
2. Got Some
3. The Fixer
4. Johnny Guitar
5. Just Breathe (stupenda!)
6. Amongst The Waves
7. Unthought Known
8. Supersonic
9. Speed Of Sound
10. Force Of Nature
11. The End

3 commenti:

  1. beh, non sono più esattamente quelli di 'ten' (ricordo che impatto mi fece quel disco) però rimangono comunque grandissimi! e poi mi pare che la voce di eddie migliori come il buon vino. grandiosa nei due pezzi acustici in stile 'into the wild'! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'info. Ascolterò e ti farò sapere. Eddie è un grandissimo cantante, dove ha perso in potenza e rabbia (poco cmq) ha gudagnato in articolazione profondità d'interpretazione.
    ciao e grazie.
    silvano.

    RispondiElimina
  3. un bel disco, dopo alcune prove un pò opache
    considerato "into the wild" e sentite queste due perle, penso però che a questo punto dovrebbero fare un album interamente acustico..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com