domenica 18 ottobre 2009

top 5 della settimana (12-18 ottobre 2009)

5. Miss ottobre
Chi c'è in copertina sull'ultimo numero di Playboy? Una bionda? Una mora? Una rossa?
No. C'è una tizia gialla con i capelli blu...
Marge Simpson è la sorprendente coniglietta del mese di ottobre!
(anche se, a dirla tutta, io nel mondo dei cartoni animati avrei scelto Lois, la moglie di Peter Griffin...)

4. Leona
Fanculo. Ho un debole totale per Leona Lewis.
[e tra l'altro bello il finale (nient'affatto Happy) del suo nuovissimo video]

3. Beata innocenza
"Sei innocente, pensi che tutto sia possibile e che niente ti possa sfiorare, baby. Tutto è alla tua portata e niente in questa vita ti può buttare giù." Gruppo discontinuo, gli Stereophonics si ripresentano in gran forma con il singolo "Innocent", primo assaggio dal nuovo album in uscita a novembre.


2. Mercy
Stufi del cinico Dr. House? Non ne potete più della logorroica Meredith Grey e della sua ancor più logorroica sorella? Vi manca E.R.? Prima di farvi ricoverare in un ospedale vero che tanto mai e poi mai somiglierà a quelli visti nelle serie tv americane, provate a farvi una dose del medical nuovo di zecca: Mercy. Per ora si trova in rete solo in inglese (ma ci sono sempre a disposizione i sottotitoli degli amici di italiansubs). Pur non trattandosi di un prodotto radicalmente nuovo, ha dalla sua una particolarità: non è un altro telefilm incentrato sui medici. Ad aver l'onore del ruolo da protagoniste sono infatti tre infermiere del Mercy Hospital. La più giovane è interpretata da Michelle Trachtenberg, già sorella di Buffy nonchè perfida Georgina Sparks in Gossip Girl. Bello lo stile, più crudo e meno patinato di Grey's Anatomy (tranquilli però, non mancano i triangoli amorosi), e originale anche l'ambientazione, il triste New Yersey. Il ricovero può quindi aspettare, per adesso. Meglio continuare a guardare gli ospedali in tv.



1. Up up up
I due film della settimana sono curiosamente accomunati da quell'Up nel titolo che li fa salire fino alla cima della mia top 5. "Up In The Air" è stato presentato con gran successo al Roma Film Festival. Se ne è parlato soprattutto per questioni di gossip, ma la sensazione è che si tratti di un film importante, uno di quelli che riescono a dire davvero qualcosa sul tempo in cui viviamo. George Clooney interpreta un uomo cinico il cui lavoro è licenziare altra gente. Un simpaticone ai tempi della crisi, insomma. Alla regia c'è il giovane Jason Reitman, che arriva da quella figata di "Juno" ed è pronto per la definitiva consacrazione. Il film esce a Natale negli Usa, giusto in tempo per correre agli Oscar, e da noi il 15 gennaio, con il titolo "Tra le nuvole". Il trailer promette benissimo.



Altro film che vola ad alta quota, il nuovo Pixar:
"Up"
Se volete vederlo in streaming (anche se in qualità mediocre, ripreso dal cinema) cliccate QUI

6 commenti:

  1. Per quanto riguarda le serie, io trovo interessante FLASHFORWARD, lanciata in Spagna dalla catena Cuatro in semi-contemporarea con gli Stati Uniti.
    La conosci?

    Bella la tua top five.
    Segnalerei anche la Colonna sonora di New moon dove fanno capolino Likke Ly e Grizzly Bears...

    RispondiElimina
  2. mercy!
    (subtitle: no mercy at all)

    figata!

    RispondiElimina
  3. @andrea
    thanx,
    anche a te!

    @☆vale
    vedo che non sei stata abbastanza attenta ahahaa
    di flash forward ne ho già parlato settimana scorsa :)
    in italia la stanno dando sul satellite, canale fox
    una serie molto molto interessante, e ha un qualcosa che mi inquieta parecchio

    @modesty
    bel nome, modesty!
    piaciuto mercy? in effetti, è una serie in cui di mercy ce n'è ben poca :)

    RispondiElimina
  4. eccomi
    anche flash forward si sta complicando... ma non la vedo più tanto ai livelli di lost.... lo spunto è interessante ma ancora ci sono cose che non mi tornano....

    RispondiElimina
  5. Scusa la svista...ma non arrivo a leggere tutto...

    :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com