lunedì 21 dicembre 2009

Don't say a word

Brittany, mi guardi dal poster appiccicato alla parete. Non dici una parola.
Sono incazzato con te. Te ne sei andata quando ancora dovevi dimostrare in pieno tutto il tuo talento. Scommetevo sempre che un giorno ce l’avresti fatta, ad avere il ruolo della vita. Ogni volta dicevo: quest’anno Brittany sfonderai, diventerai una grande e dimostrerai al mondo che sei la migliore di tutte.

Ci hai lasciati a soli 32 dannati anni con alcune ottime interpretazioni: 8 Mile, Sin City, Don’t Say A Word, Spun, Ragazze a Beverly Hills, Ragazze interrotte (il tuo ruolo gelava il sangue, e quei babbioni dell’Academy hanno osato dare l’Oscar alla come al solito inespressiva Angelina Jolie), l’horror Cherry Falls, le commedie che ho visto solo perché c’eri tu Tutte le ex del mio ragazzo (splendida la scena in cui canti “Nobody Does It Better” di Carly Simon), I ragazzi della mia vita, Oggi sposi… niente sesso. Quindi ti sei anche improvvisata popstar cantando il pezzo “Faster Kill Pussycat” del dj superstar Oakenfold. Sei apparsa come una visione nel video “Closest Thing To Heaven” dei Tears For Fears. E adesso sei tu, la cosa più vicina al Paradiso.

Per me sei un’icona come per la gente normale lo è, chessò?, Marilyn Monroe. Le mie icone siete Uma, Chloe, Scarlett e tu. Ma tu adesso non ci sei. Sei stesa dentro alla doccia. Tua madre cerca di rianimarti. Chiama il 911. Non c’è niente da fare. Sei stesa dentro alla doccia e non dici una parola.




5 commenti:

  1. Gran post tributo, Marco.
    E' dispiaciuto un casino anche a me, per questa ennesima e ingiusta dipartita.scusa se sembro cattiva, ma con tutta la gente che potrebbe schiattare...vabè, le mie sono parole gettate al vento.
    32 anni sono veramente troppo pochi per lasciare al mondo il proprio ricordo...ad ogni modo, che riposi in pace.

    =(

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'elogio. Non ho visto molti suoi film, ma in Spun me ne ero innamorato. Fantastica...

    RispondiElimina
  3. Lo apprendo ora dal tuo blog.
    Cazzo...

    Ci sono rimasto male. Boh... mi piaceva, ecco. Proprio fisicamente, anche, oltre che come attrice. Una bellezza così semplice... dolce... Cazz'.

    RispondiElimina
  4. bellissimo post per ricordarla!!!
    piaceva molto anche a me

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti, anche se avrei preferito parlare di lei in altre circostanze..

    vale
    non sei cattiva. è un pensiero che ho spesso anch'io, ed è rivolto ad alcune persone con molti più anni che proprio non ne vogliono sapere di levarsi dalle palle

    absinto
    spun è un piccolo cult, è stato uno dei suoi migliori ruoli

    sciuscia
    mi spiace averti dato la pessima news. sì, fisicamente era pazzesca. cazz'

    pupottina
    thanx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com