lunedì 25 gennaio 2010

Anni 00 - Canzoni n. 50, Stars

50 canzoni. Sono tante? Vi sembrano per caso tante?
Naah, per un decennio intero naah che non sono tante. Volevo fare una lista più snella, ma proprio non m’è riuscito. 50 canzoni, allora. E ringraziate Dio che non ne abbia scelte 100!

Stars “Ageless Beauty” (2005)

Apriamo con il dream-pop dei canadesi Stars. Un gruppo che con un nome così non può che fare musica sognante e spaziale.
Giusto perché mi sembrava giusto iniziare la classifica là dove quella dei miei film della decade era finita, il meraviglioso video della canzone richiama proprio le atmosfere di “Donnie Darko”.

“we will always be a light”

3 commenti:

  1. Molto bella.
    Suppongo avrai già stilato la tua classifica enon vorrai suggerimenti...

    RispondiElimina
  2. *vale
    i suggerimenti sono sempre i benvenuti! anche perchè 'ste classifiche sono incerte pure per me. ancora non so chi metterò alla numero 1!
    in quella dei dischi ad esempio i sigur ros hanno superato con mia stessa sorpresa "kid a" dei radiohead che avevo sempre pensato di piazzare al primo posto. per i film no. donnie è stato il mio number one dalla prima volta che l'ho visto..

    RispondiElimina
  3. Bell'inizio per questa classifica.

    Apprezzo il fatto che tu abbia deciso di mettere 50 canzoni, in un decennio e' molto difficile sceglierne meno e gia' cosi' potrebbero essere poche...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com