giovedì 7 gennaio 2010

Anni 00 - Dischi, n. 15 My Chemical Romance

My Chemical Romance “The Black Parade” (2006)

(clicca sull'immagine...)

Unendo un immaginario dark tra Il corvo e i film di Tim Burton, videoclip geniali, testi emo e chitarre di scuola post-grunge, i My Chemical Romance si sono rivelati l’unico gruppo rock degli ultimi anni che mi ha fatto ritornare teen spirit. Ai tempi in cui ascoltavo gli Smashing Pumpkins con una lametta puntata alle vene (scherzo!) e guardavo i video su Mtv (quando Mtv trasmetteva ancora video musicali). Grazie ragazzi per questo nuovo tuffo nel disagio adolescenziale!

Altri disconi di rock epico del decennio
Thirty Seconds to Mars “A Beautiful Lie” (2005)
Killers “Hot Fuss” (2004)
Muse “Origin of Symmetry” (2001)
A Perfect Circle “Mer de noms” (2000)
Deftones “White Pony” (2000)
System of a Down “Toxicity” (2001)
Green Day “American Idiot” (2004)

7 commenti:

  1. hot fuss
    loooooooooooooooooooove it

    RispondiElimina
  2. che bei dischi che hai messo *__* (ma dei My Chemical Romance, nonostante The Black Parade sia un grand disco, preferisco di un bel pò Three Cheers for Sweet Revenge. Più cattivo, più grezzo, più grintoso. Però è vero, questo è più epico :) )

    RispondiElimina
  3. thanx ;)

    di three cheers mi piacciono molto alcune canzoni, ma nel complesso il disco che me li ha fatti amare è stato questo black parade.
    e il nuovo album, incrociamo le dita, dovrebbe finalmente arrivare in questo 2010

    RispondiElimina
  4. E sarebbe anche ora, sono davvero curiosa di sentire che strada hanno deciso di intraprendere... e poi si sbrigassero a programmare il tour, sennò rimango senza soldi per i biglietti :P (non sia mai! Dopo averli visti nel 2007, non mi perderò mai e poi mai una eventuale data in Italia)

    RispondiElimina
  5. dalle indiscrezioni dovrebbero essere tornati a un suono più punk-rock duro e meno epico, un salto alle origini. vedremo se sarà veramente così..

    RispondiElimina
  6. Spero che tornino in Italia... me li sono sempre persi perchè ero troppo piccola per andare ad un concerto <_<

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com