venerdì 8 gennaio 2010

Personaggio dell'anno - Barack Obama

Barack Obama è il personaggio simbolo del 2009. Non lo dico io, lo dite voi lettori del blog Pensieri Cannibali nel sondaggio che ho proposto sulla barra laterale in questo periodo natalizio finalmente giunto al termine. Io personalmente ho votato per Lady Gaga, classificatasi comunque a una più che dignitosa seconda piazza.
Obama è stato sicuramente protagonista dell’annata, tra l’insediamento ufficiale alla Casa Bianca e il premio Nobel per la pace, anche se in questo primo anno di presidenza ha soddisfatto solo in parte le enormi aspettative su di lui riposte. Ha finalmente realizzato una nuova e più democratica riforma sanitaria Usa, ma a livello di politica bellica non sembra aver cambiato molto linea rispetto a Giorgino Bush.
Sul gradino più basso del podio, il grande Michael Jackson, la cui morte è stata probabilmente l’evento più importante dell’anno, se non altro a livello musicale & mediatico.
Per il resto da segnalare come Massimo Tartaglia abbia superato al foto-finish un Berlusconi che era partito bene e che poi se l’è prese pure dal vecchino di Up, vera rivelazione del sondaggio. Ultima classificata, Megan Fox. Ma penso troverà facile consolazione semplicemente guardandosi allo specchio.

6 commenti:

  1. Megan ultima?!

    Provvedi subito a taroccare il sondaggio, pena la rimozione immediata dai miei feed.

    RispondiElimina
  2. lo so, sciuscia
    è una vergogna!
    però è questo l'amaro prezzo della democrazia :)

    e poi taroccare sti sondaggi di google è praticamente impossibile. nemmeno io sono riuscito a votare + di una volta

    RispondiElimina
  3. Non ho partecipato ma "voto adesso". Personaggio dell'anno Obama anche per me. Con la riforma sanitaria ha fatto qualcosa di epocale per gli USA. Sulla sanità altri grandi presidenti prima di lui ci avevano lasciato le penne. E' una cosa veramente enorme. Adesso vediamo se saprà essere altrettanto grande sulle guerre, anzi sulla pace.
    ciao.

    RispondiElimina
  4. troppo facile saltare sul carro del vincitore, ora che il sondaggio è finito ahahaahah

    sulle guerre non credo che gli stati uniti cambieranno la loro posizione, nemmeno con obama. non finché ci sarà il petrolio di mezzo..

    RispondiElimina
  5. uhmmmm
    io non mi ricordo se ho votato Lady Gaga o MJ.
    Uff però ricordo di aver provato anch'io a votare due volte ma nada!!!

    Cmq io il vecchietto di Up l'ho amato. Starei ore ed ore a guardare questi film.

    E basta con Megan Fox!!!
    C-Kid capisco l'amore per Zoey perchè oltre alla bellezza unisce fascino,intelligenza e soprattutto talento ma Megan No! daiiiiiii
    :DD

    (dopo Lilly Allen e Megan Fox forse mi chiuderai il blog :D )

    RispondiElimina
  6. ok sybille, sei ufficialmente bandita da questo blog uah ah aaah
    :D

    è vero, megan fox non ha ancora dimostrato di avere alcun talento oltre a quello estetico, però sono convinto che ci regalerà presto anche una bella prova come attrice

    e se così non fosse.. al diavolo, io continuerò ad adorarla comunque :=)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com