domenica 14 febbraio 2010

Anni 00 - Canzoni n. 15, Smashing Pumpkins

Smashing Pumpkins “Stand Inside Your Love” (2000)

L’amore ai tempi di Billy Corgan. O meglio, ai tempi di Billy Corgan quando sapeva ancora scrivere grandi canzoni, di un amore tragico e disperato.
Il resto del decennio, Billy the Kid l’ha passato a sciogliere i Pumpkins, fare un disco solista inutile, pubblicare un libro di poesie sbeffeggiato dalla critica, riformare i Pumpkins con una versione praticamente priva degli altri membri originari ma soprattutto priva di quell’ispirazione viscerale di cui la loro musica si imbeveva.

Oggi Billy è un uomo felice, dopo l'avventura con Tila Tequila se la spassa con Jessica Simpson. Una che prima stava con il quarterback del liceo, il figaccione Nick Lachey. Guarda adesso la tua ex mogliettina che si fa sbattere dallo sfigato della classe. La rivincita dei nerd è arrivata, Nick.
Anche se sono contento per lui, aspetto il momento in cui Jessica la tettona spezzerà il cuoricino al nostro caro piccolo (si fa per dire) Billy e lui tornerà finalmente a scrivere grandi canzoni, di un amore tragico e disperato come questa “Stand inside your love”.

4 commenti:

  1. "Time is never time at all
    You can never ever leave without leaving a piece of youth
    And our lives are forever changed
    We will never be the same
    The more you change the less you feel
    Believe, believe in me, believe
    That life can change, that you're not stuck in vain
    We're not the same, we're different tonight
    Tonight, so bright
    Tongiht "

    Oh quanto ho amato gli Smashing Pumpkins!

    RispondiElimina
  2. pare che Billy abbia già lasciato la ragazza

    http://www.rockol.it/news-105309/Billy-Corgan-%28Smashing-Pumpkins%29-e-Jessica-Simpson,-%C3%A8-finita

    RispondiElimina
  3. *lucy
    io continuo ad amarli, almeno le loro vecchie cose. e ogni volta che sento un nuovo pezzo, spero sempre che torni quell'antica magia. ma ultimamente sono state solo delusioni..

    *manfredi
    speravo almeno che lei gli avesse spezzato il cuore, così che lui magari si rimette a scrivere qualche struggenza pezzo ispirato. e invece pare che si siano mollati (se mai sono stati davvero insieme) in amicizia.. uff :)

    RispondiElimina
  4. and for the first time I'm telling you how much I need and bleed for your every move and waking sound in my time I'll wrap my wire around your heart and your mind...you're mine for ever..."
    struggente e meravigliosa, finanche il video...davvero bellissima!! concordo!con jessica simpson? O.o non lo sapevo....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com