sabato 27 febbraio 2010

Anni 00 - Canzoni n. 6, Paramore

Paramore “Misery Business” (2007)

Ci sono gruppi che ti fanno ritornare un teenager. 18 anni, again. Con i sentimenti amplificati dalla gioventù. Quando tutto era bianco o nero. Tutto era amore oppure odio. Quando sedevi tra i banchi di scuola e pensavi che alla fine della merda di liceo sarebbe andato tutto bene. Guardavi i tuoi coetanei farsi fottere il cervello dalle menzogne di Berlusconi e pensavi che nel giro di pochi anni sarebbe stato smascherato. La verità sarebbe apparsa chiara davanti agli occhi di tutti. Ma, come dicono i Paramore: “Second chances they don't ever matter, people never change.”

Guardavi i tuoi coetanei negli occhi e pensavi che tu non eri come loro. Eri già oltre. Avresti inciso un disco, pubblicato un best-seller, ti avrebbero persino fatto scrivere una sceneggiatura. Non ci sarebbero stati stage, tirocini, lavori precari. Niente di tutto questo. Il mondo degli adulti ti avrebbe accolto a braccia spalancate. Sarebbe stato tutto semplice.
Arrivato a 28 anni ti chiedi se è oggi che sei troppo disilluso o se era allora che eri troppo un sognatore. Poi metti su un gruppo che ti fa ritornare un teenager. Un gruppo come i Paramore. Il futuro è lì davanti, una pagina bianca da scrivere. Tutto ti sembra ancora possibile.



It just feels sooooo good

2 commenti:

  1. Non ricordavo che Misery Business fosse del 2007, avrei scommesso fosse più recente.
    Comunque canzone fantastica, e anche il video mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. negli states è uscita nel 2007, in italia hanno cominciato a passarla solo qualche mese più tardi. quindi la tua impressione non è sbagliata :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com