venerdì 5 febbraio 2010

Sono un fenomeno paranormale

Non andate a vedere "Paranormal Activity"!
Perché?

1) Se vi fate risucchiare dentro le immagini di quello che sembra un filmino amatoriale andato storto, rischiate di perdere il sonno per qualche notte. Avrete paura a rimanere al buio e vi sentirete come bimbetti di 8 anni che prima di andare a letto controllano sotto il materasso che non vi sia nessun mostro. "Paranormal Activity" mi ha terrorizzato come non mi capitava con un altro film dell'orrore da parecchio tempo. Diciamo da "Shining". Un'esperienza intensa, agghiacciante, creata con maestria con i pochissimi mezzi a disposizione del regista esordiente Oren Peli. "Paranormal Activity" è infatti costato in tutto appena 15.000 dollari. Facendo una stima approssimativa, all'incirca quanto mezzo secondo di "Avatar". L'impatto che ha avuto su di me e sul mio inconscio è però stato molto più forte rispetto al costosissimo polpettone di Cameron. Dopo Paranormal, ho guardato alla mia tranquilla camera da letto con occhi differenti.

2) Se non vi fate risucchiare dentro le immagini, vi apparirà semplicemente un cazzo di filmino amatoriale di quelli che amici e parenti vi mostrano di ritorno da una vacanza a detta loro "eccitante ed emozionante", quando invece è stato un viaggio mortalmente noioso e che nessuno a parte loro può trovare minimamente interessante.

Quindi, in ogni caso, non andate a vedere "Paranormal Activity"!

O forse dovreste?

9 commenti:

  1. Visto e non dico che non ci ho dormito ma...mi sono lasciata risucchiare dalle immagini e nonostante non mi portino del tutto i conti (in senso che avevo delle conoscenze sull' ambito con delle procedure un tantino diverse)e che mi chiedo ancora una cosa ( ma perchè diavolo ci ha messo così tanto tempo?)è risultato un film davvero agghiacciante!!!Evviva!!!

    RispondiElimina
  2. semplicemente un maestro Peli nel saper creare un film intensissimo con niente.
    meglio di The Blair Whitch.

    RispondiElimina
  3. Forse meglio se non lo vedo: sono uno che si fa sempre risucchiare e poi si caga sotto al minimo rumore come un bambino. Che sia perché SONO un bambino? Comunque Onore alla Genialità: chi riesce a ottenere certi risultati planetari con un'Idea e pochi soldi merita sempre Rispetto e Ammirazione!
    Meglio se non lo vedo, quindi ovviamente lo vedrò...

    RispondiElimina
  4. Uno dei migliori horror degli ultimi tempi.

    RispondiElimina
  5. Pensate se l'avessero fatto in 3-D...

    RispondiElimina
  6. solo a me non è piaciuto? dico l'ho visto al cinema...ma...insomma, scontato direi, ho perfino annunciato la scena finale...cioè si capiva come sarebbe andata o no? ...più che horror direi che mi ha innervosito, perchè non se ne vanno? perchè quel personaggio si comporta da biiiiiip? ok cmq credo di aver capito anche un'altra cosa del film, ma on la dico per chi volesse ancora vederlo..

    RispondiElimina
  7. *zuza
    io ho sempre avuto il terrore che qualcuno mi facesse qualcosa mentre dormo. probabilmente per questo mi ha terrorizzato così tanto.

    i due tizi, per quanto idioti, non possono andarsene perchè la presenza paranormale è legata alla tipa, non alla casa, visto che lei ne era già perseguitata anche dove abitava prima con la sua famiglia.

    RispondiElimina
  8. si, so che il demone seguiva lei e non la casa..ma per mer era ...come dire...da stupidi riuscire a dormire nella stessa stanza dove era avvenuto il fattaccio, anzi i fattacci susseguitisi nelle varie notti..per quanto....incoerente io sarei scappata a gambe levate da li...in seguito mi sono emssa in testa(non so se a torto o ragione, ma più ragione che rtorto) che LEI aveva appiccato l'incendio quando a 8 anni la sua casa era stata bruciata e che insomma lei era posseduta da un pezzo...io ho altri tipi di terrore...e devo dire che uno di questi era presente nel film, e fa anche parte di uno dei miei peggiori incubi, per fortuna però nel film appariva ma per pochissimi secondi...

    RispondiElimina
  9. capisco quindi che possa aver spaventato altre persone..in fondo..io sono una che si lascia spaventare dagli gnomi! ahahahah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com