martedì 30 marzo 2010

Elezioni

L’Italia si è espressa. Dopo un lungo e appassionante testa a testa, andato avanti per ore, nel profondo della notte è giunto infine il risultato definitivo tanto atteso: Emma Marrone ha vinto l’edizione 2010 di Amici. Emma, prodotta in laboratorio dalla De Filippi& Co. (dove Co. sta per Costanzo) è stata creata prendendo la voce della vincitrice della scorsa edizione ma donandole un corpo più grazioso e accattivante. Anche perché la Alessandra Amoroso, diciamolo pure, è davvero inguardabile. Il premio della critica è invece andato a un certo Pierdavide Carone, un ragazzo chiaramente con qualche rotella fuori posto che qualcuno altrettanto pazzo ha paragonato a Rino Gaetano. Ricordo come Pierdavide sia anche l’autore del brano vincitore di Sanremo cantato da Valerio Scanu. C’è ancora qualcuno che sostiene paragonarlo a Rino Gaetano, adesso?
Il dato da tenere sott’occhio è però l’affluenza di voti. Sono stati numerosi, ma va rilevato come la maggior parte degli Italiani non abbia votato nel corso della finale del programma, forse perché distratto da altre elezioni tenutesi nel corso della domenica/lunedì.

In queste elezioni minori, il dato da rilevare è come PdL/Lega abbiano preso circa 9milioni di voti, su scala nazionale. Che sono tanti, tantissimi. Però su 44milioni di Italiani chiamati alle urne, significa che c’è un bacino di ben 35 milioni di persone che, ipoteticamente, potrebbero non essere del tutto in sintonia con l’attuale Governo. Solo, manca un leader che li spinga a votare e che raggruppi tendenze tutte d’opposizione, ma tutte in contrasto tra loro. Dal PD dovrebbero poi sparire i personaggi fuori dal tempo. D’Alema, per esempio. Ma lo volete accompagnare alla porta con un gentile calcio nel culo o volete perdere le elezioni per tutto il prossimo secolo? E non sarebbe ora di abbandonare le derive centriste, moderate e democristiane visto che l’elettorato di sinistra evidentemente non gradisce un PD(L) versione 2?
E non sarebbe anche arrivato il momento di rifondare la sinistra sulle basi del Popolo Viola, Grillo, Di Pietro, Nichi Vendola, di quanto di buono emerso da “Rai per una notte”? Insomma, da chi cerca una reale alternativa all’attuale Governo e non se ne sta zitto & buono ad incassare passivamente come hanno fatto Franceschini e Bersani. Gente talmente priva di carisma che io non chiamerei nemmeno per guidare una riunione condominiale.

Change? Siamo Italiani. Odiamo il cambiamento. E poi perché cambiare quando le cose vanno male? Meglio essere prudenti, sai mai che le cose vadano ancora peggio. Perché le cose possono andare peggio, vero?
In questo caso la risposta è: yes, we can!

14 commenti:

  1. Non odiamo il cambiamento...ma a sinistra chi c'è? Si facciano da parte una volta per tutte e vadano a casa. Questa sinistra malata ha fatto disperdere i voti, ha condotto una politica suicida, fatta con in piedi.

    Riguardo il tuo giudizio su Amici ti quoto in pieno.

    RispondiElimina
  2. Boh. Forse Yes, we gat.
    Che il can è troppo intelligente per noi.

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda le elezioni minori, credo che lo specchio perfetto di cos'è oggi l'italiA sia rappresentato dal Lazio, dove hanno eletto una spolverina qualsiasi pur di leccare l'ano al vatik-ano (Stato estero che meriterebbe Missioni ben più utili di quella in Afghanistan: 10, 100, 1000 Brecce di Porta Pia!!!) poiché la feccia porporata non voleva la "zapaterista e abortista" Bonino. Accontentati, come sempre. E brave le nostre pecore. Brave e beeeeeeeeehlle!

    Per quanto riguarda le votazioni maggiori cui accenni all'inizio, potrei dire che sono uno specchio italico ancor più impietoso, ma non lo dico perché ho LA FORTUNA di... non sapere, se non per sentito dire, di cosa stavi parlando! :D

    RispondiElimina
  4. Ha vinto chi non ha presentato le liste in tempo.
    W l'illegalità.

    RispondiElimina
  5. sono stato fuori da tutte e due le elezioni...mi sono perso qualcosa?

    RispondiElimina
  6. allora da pugliese sono fiera di come le cose siano andate.
    per il resto di italia stento ancora a credere come si faccia a votare il figlio scemo di bossi o peggio ancora come faccia a primeggiare la destra nella provincia de l'Aquila.


    per la seconda elezione,quella che riguarda Emma,l'apprendo da te.
    diciamo che ha vinto la meno peggio.e per quanto riguarda pierdavide non nominiamo il nome di Rino invano,per favore.

    RispondiElimina
  7. *nicole
    ecco, il succo del mio discorso era proprio questo.
    il cambiamento tanto temuto dev'esserci innanzitutto a sinistra. peccato che qualcuno non voglia proprio lasciarla, la propria poltrona dorata

    *calzino
    si potrebbe aprire un dibattito se siano più intelligenti i cani o i gatti (io voto per i gatti!). ma i talk-show li hanno vietati..

    *zio scriba
    dopo il dibattito su cani e gatti, arrivano anche le pecore :)
    siamo animali, su questo direi che siamo tutti d'accordo. e al potere ci sono sempre i maiali

    riguardo ad amici sì, è la più lampante dimostrazione di come il paese sia cambiato. culturalmente, socialmente e politicamente.

    *vale
    anticipo che non ho nessuna intenzione di difendere la polverini, però mi sembra si sia presentata solo con la sua lista personale, che aveva registrato in tempo, e non con quella del pdl. quindi credo che in qualche modo abbia astutamente aggirato le leggi senza violarle

    *io
    no, non ti sei perso nulla io.
    sempre la stessa storia, same ol' story man

    *sospesa
    la puglia sta diventando una delle ultime fortezze della sinistra :)
    il figlio scemo di bossi rappresenta perfettamente molti italiani scemi, quindi non mi stupisce sia stato eletto.
    a l'aquila bah. contenti loro..

    RispondiElimina
  8. l'Italia si é espressa? Vorrai dire gli autori di questo stupendo programma hanno deciso. Un programma che non mi fa dormire la notte (ooooohhhh!), originale, ineguagliabile... Strano, pensavo che avessero scelto Pierdavide, che io ho ribattezzato Piercardine, quello della ballata dell'ospedale e autore della canzone vincitrice di Sanremo. Tempo 6 mesi, di Valerio Scanu non se ne sentirà più parlare... esempio precedente? Marco Carta

    RispondiElimina
  9. dunque :)
    1. non guardo amici :O)
    2. non mi sono MAI sentita di sinistra, ma se non si vuole berlusconi al governo una scelta la si fa!
    io mi sento coraggiosa ;) e voi!!??!?

    RispondiElimina
  10. continuo a linkarti in ogni dove...

    RispondiElimina
  11. e tra due anni che ci toccherà assistere...

    RispondiElimina
  12. mah, una sinistra che rinasce da di pietro la vedo proprio povera. sbaglierò

    RispondiElimina
  13. hai ragione; via tutti i babbioni del Pd, con questi non si vince neanche a briscola !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com