mercoledì 31 marzo 2010

The world is a vampire

Daybreakers – L’ultimo vampiro
Regia: Michael & Peter Spierig
Cast: Ethan Hawke, Willem Dafoe, Sam Neill, Claudia Karvan, Isabel Lucas

Spunto iniziale interessante: i vampiri sono diventati la maggioranza della popolazione, mentre gli umani sono una specie in via d’estinzione. Ma senza umani, cosa diavolo succhiano i succhiasangue?
Dopo i primi 30 minuti d’ambientamento piuttosto interessanti, con atmosfere che sembrano rifarsi a “Gattaca” (il protagonista è anche in questo caso Ethan Hawke) nonché a "Matrix", appena parte la storia vera e propria lo sviluppo della trama segue invece binari decisamente più prevedibili e da sbadiglio, fino a un atroce finale.
Ridicolo il personaggio interpretato da Willem Dafoe, un ex-vampiro ridiventato magicamente umano che si fa chiamare Elvis. Uno scontatissimo richiamo a Elvis the Pelvis Presley e al glorioso passato degli uomini.

Per completezza di cronaca, devo dire che ho sentito pareri molto discordanti su questo film più vicino al fantascientifico che non all'horror. C’è chi come me lo considera un’occasione sprecata e ‘na mezza ciofeca, chi invece l’ha salutato come un piccolo cult, quindi potrebbe anche piacervi. Io personalmente torno a guardarmi “True Blood”.
(voto 5)

Trovate il film in streaming/download QUI

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com