lunedì 12 aprile 2010

Ex-Factor

Il cacciatore di ex
Titolo originale: The Bounty Hunter
Regia: Andy Tennant
Cast: Gerard Butler, Jennifer Aniston, Christine Baranski, Jason Sudeikis

A Gerard Butler, dopo le battaglie di Sparta in “300” e i combattimenti di “Gamer”, questa volta tocca un gioco ancor più divertente: rincorrere Jennifer Aniston. Da sempre la mia “Friends” preferita, ancora sto a chiedermi come mai Brad Pitt l’abbia mollata per quella invasata adotta-bambini di una Angelina Jolie. Va bene essere basterds, però così mi sembra troppo. Ma sto divagando.
Dunque, Brad Pitt era sposato con quella gran figa di Jennifer Aniston. Ah, no. In questo film Gerard Butler era sposato con quella gran figa di Jennifer Aniston, qui in versione giornalista a caccia della verità su una vicenda complicata. Come se i giornalisti nell’anno 2010 fossero ancora delle figure mitiche e idealizzate il cui compito è ricercare la verità. Beh, forse negli USA è ancora così. In Italia possiamo solo guardare a tali personaggi come se fossero usciti da un film di fantascienza. Ma sto divagando, ancora.
Jennifer Aniston deve andare in galera perché non si è presentata a un’udienza. E anche qui a noi italiani appare tutto così fantascientifico, visto che basterebbe una leggina sul legittimo impedimento per far crollare l’intera trama del film. Un’altra divagazione? Eh basta!
Ok, torno a concentrarmi sul film. Gerard Butler di lavoro fa il cacciatore di taglie e il compito affidatogli è quello di andare a pescare la fuggitiva Jennifer Aniston e portarla dritta in gattabuia. Si da il caso che la signorina Aniston sia però anche la ex signora Pitt. Pardon, la ex signora Butler. Quindi, riassumendo: Gerard Butler in un sol colpo si intasca dei soldi per il lavoro e allo stesso tempo ha l’occasione di spedire al fresco l’ex moglie. Quando si dice due piccioni con una fava. Espressione, tra l’altro, che io ho sempre odiato.
Se ho divagato nel corso di questa sorta di recensione, è perché comunque di questa pellicolina non c’è poi molto da dire. Trama principale pseudo-romantica prevedibile, trama secondaria con qualche inserto thriller addirittura ridicola, personaggi di contorno inutili. Però c’è una cosa che funziona alla grande: la coppia glamour Aniston/Butler tiene in piedi da sola l’intero ambaradan. Sono loro a rendere simpatico un film del tutto mediocre.
Un dubbio però continua ad assalirmi ancora più forte dopo averla vista qui. Come diavolo ha fatto Brad Pitt a lasciare Jennifer Aniston?
(voto 5/6)

Potete vedere il film al cinema, oppure in download/streaming QUI

11 commenti:

  1. ahah! divagatore malizioso che sei! :D

    tutto 'sto sangue la aniston proprio non capisco come faccia a procurarlo, de gustibus, tra le attrici, ammerica' e non, ce n'è di stragransuperiori, ma megghio della jolie sicuramente è, su questo sono d'accordissimo.

    RispondiElimina
  2. la Jennifer non si tocca...si mantiene alla grande, una gnocca stratosferica, peggio per Pitt!

    RispondiElimina
  3. Posso solo dire che io ho avuto a che fare raramente con delle Aniston o Jolie.
    molto raramente.
    Ora che ci penso meglio.. naaa, proprio mai.

    RispondiElimina
  4. e il film si chiuderà con i due che ritornano insieme!

    RispondiElimina
  5. The Bounty Hunter non mi convince..ma son contenta abbiano fatto 'sto film..perchè così ho potuto leggere le tue DIVAGAZIONI ;-)

    RispondiElimina
  6. *roby
    la aniston ha una faccia simpatica, solare, su un corpo minuto ma allo stesso tempo con tutte le curve al posto giusto. ecco spiegato il "sangue" ;)

    *dna
    si mantiene. anzi, invecchiando migliora anche!

    *tyler
    in effetti neanch'io. forse è per questo che non riesco a spiegarmi come si faccia a scaricare una aniston..

    *agnese
    mmm, ma come avrai fatto a indovinare, considerando che si tratta di un film così imprevedibile? :D
    comunque l'ultima scena, per quanto scontata, non è poi malaccio

    *grace
    non so se hanno investito milioni di dollari per fare questa pellicola soltanto per permettere a me di divagare, ma thanx! ;)

    RispondiElimina
  7. tieniti tranquillamente jennifer, perche' a me interessa Gerard. Mannaggia quant'è BBBBBOOOOOOONOOOOOOOOOO. Stasera vado a dormire e penso a Leonida....

    RispondiElimina
  8. Volevo andare a vederlo al cinema ma a questo punto è meglio che scelga qualcosa di più consistente.

    Un bacione

    RispondiElimina
  9. La trama di questo film è del tutto inutile e scontata...però ti ha portato a delle divagazioni interessanti! ;)

    RispondiElimina
  10. lei mi piace tantissimo... lui anche... ma il film... NO! :-)

    RispondiElimina
  11. Hey there great blog! Does running a blog like this require
    a massive amount work? I've very little understanding of programming but I was hoping to start my own blog soon. Anyway, should you have any recommendations or tips for new blog owners please share. I understand this is off topic but I simply needed to ask. Appreciate it!

    My webpage - cellulite treatment cream

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com