giovedì 8 aprile 2010

Reality killer

Killer Movie
Regia: Jeff Fisher
Cast: Paul Wesley, Kaley Cuoco, Gloria Votsis, Torrey DeVitto, Jason London, Leighton Meester, Robert Buckley, Nestor Carbonell

“Scream” ha segnato il cinema horror degli anni Novanta, con il suo mix tra paura e ironia. Poi sono arrivate altre mode: il modello giapponese alla “The Ring”, quindi i torture-movie vari, tra “Saw” e “Hostel”.
Questo “Killer Movie” snobba le tendenze recenti e guarda decisamente al passato di “Scream”, con un folle serial-killer mascherato e incappucciato, una lunga sequenza di morti ammazzati, ma anche purtroppo con un senso dello humour meno marcato. Per rendere il tutto comunque attuale, si è fatta la furbata di aggiungere la tematica dei reality-show. Ma quello che doveva partire come un noioso programma su una squadra di hockey liceale nella remota provincia americana, ben presto si trasforma in un gioco al massacro... Che è poi ciò che ognuno di noi spera di vedere quando (più o meno per sbaglio) finisce su un canale che trasmette un reality.

Il cast della pellicola è di matrice telefilmica. C’è il bel tenebroso di “The Vampire Diaries” Paul Wesley, la stra-mega-gnocca di “Big Bang Theory” e “8 semplici regole” Kaley Cuoco, un paio di tizi da “One Tree Hill”, Nestor Carbonell ovvero Richard Alpert di "Lost", e Leighton Meester, la Blair Waldorf di “Gossip Girl” (vi consiglio però di non affezionarvi troppo al suo personaggio…).
Per chi come me si diverte con horror-adolescenziali un po’ scemotti, “Killer Movie” è una visione non imprescindibile, ma comunque piacevole e in grado di creare una certa (seppur minima) tensione. Tutti gli altri, sono certo, troveranno modi migliori per ammazzare un’oraemezza. Preferibilmente non guardando un reality-show.
(voto 6)

Il film non è (ancora) uscito in Italia, forse nemmeno arriverà mai. Però lo potete vedere/scaricare in inglese con sottotitoli in italiano QUI.

10 commenti:

  1. Non so, questi film con protagonisti cre-TEEN-etti risvegliano sempre il serial killer che pisola in me, nel senso che mi stanno talmente sul cazzo che (pur detestando i merdosi reality) mi divertirei a seguire la storia solo sapendo che simili stronzetti telefilmici... schiattano davvero! :D

    RispondiElimina
  2. quello zio è proprio uno dei divertimenti principali, guardando questi film :)

    RispondiElimina
  3. eh questo non posso vederlo... a meno che qualcuno non dorma vicino a me la notte e mi tenga la manina... mentre mi sveglio con gli incubi urlando! :-DDD

    RispondiElimina
  4. boh, a me non funziona il link per scaricarlo...

    per me uno dei migliori teen-vampire-horror-movie di tutti i tempi è l'esordio di katherine bigelow, "il buio si avvicina"... da non perdere!!!

    RispondiElimina
  5. ...d'accordo con zio scriba....quando esce la versione col sangue vero... magari il secondo tempo me lo guardo

    RispondiElimina
  6. Non è proprio il mio genere... Sono facilmente impressionabile.

    Un bacione e buon venerdì

    RispondiElimina
  7. *daisy
    ti assicuro che non è un film poi molto terrificante! a meno che non sei proprio una fifona :)

    *indierocker
    puoi provare questo
    http://depositfiles.com/en/files/seala1ald

    il buio si avvicina.. interessante, voglio vederlo!

    *sb.log
    come siete perfidi :D

    *kylie
    come mai tutta 'sta paura? questo è solo un soft-horror

    *queen b
    se sei fan di the vampire diaries non puoi perdertelo ;)

    RispondiElimina
  8. "non affezionatevi al personaggio" 13m 44s è già seccata! ;D

    RispondiElimina
  9. direi che ho fatto bene ad avvisare :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com