martedì 22 giugno 2010

flash, 22 giugno (Maturità, Crystal Castles, Phoenix, Maroon 5...)

Tra i temi della maturità, soltanto lo 0,6% degli studenti hanno scelto la traccia storica sui massacri delle foibe. Tra questi Mario Balotelli, uno dei giovani "vip" impegnati oggi negli esami.
Solo lo 0,6%? Come, solo? Sono già tanti e andrei a stringere la mano ad ognuno di loro, per aver trattato un argomento misterioso e complesso di cui anche uno storico professionista farebbe fatica a parlare con meno di un mese di tempo a disposizione per fare ricerche tra Internet e biblioteche.
Valerio Scanu pare abbia scelto invece la traccia sulla ricerca della felicità. "La ricerca della felicità per me è fare l'amore in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutte le scuole in tutto il mondo", avrebbe scritto il "cantante" sardo. L'esaminatrice di italiano ha letto eccitata questo suo componimento. E ai giornalisti che gli hanno chiesto: "Valerio, perché non hai scelto il tema sulla musica?" lui ha risposto: "Vabbè, ma scusate, io che cazzo c'entro con la musica?"
La nuova Miss Italia Maria Perrusi ha invece già postato su Facebook un book fotografico del suo primo giorno degli esami. E meno male che i cellulari sono stati sequestrati...

Finalmente ecco arrivato il  video di "Celestica", grandioso singolo dall'ultimo album dei miei preferiti Crystal Castles.


Il nuovo singolo dei Maroon 5 "Misery" è il classico nuovo singolo dei Maroon 5. Niente di nuovo però è molto estivo, quindi pollice su.

Forse vi ricorderete di "Worried About Ray", loro hit di appena un paio di anni fa. O magari no, ma non è colpa vostra bensì di un mondo musicale che gira sempre più in fretta. Gli Hoosiers sono ora tornati con un video orientale decisamente simpatico.

E video made in China anche per uno dei migliori gruppi italiani in circolazione, i Perturbazione, con la (splendida) "Mao Zeitung"

Chiudo (per oggi) con la versione Mtv Unplugged fatta dai Phoenix di uno dei miei pezzi preferiti di sempre: "Playground Love" (degli Air, ma cantata proprio dal cantante dei Phoenix, Thomas Mars)


6 commenti:

  1. I maroon in estate vanno sempre bene... infatti in macchina ascolto il cd songs about jane da qualche giorno...
    gli altri... che dire... sempre una sorpresa questo blog! bravo

    RispondiElimina
  2. ei ciao volevo kiederti due cose,riesci a rispondermi tramite email? devo kiederti una cosa!

    RispondiElimina
  3. da notare la cozza dietro miss Italia... Stupenda. Comunque Marchino scritto così sembra che Balotelli ha parlato delle foibe... io so che ha scelto la musica. Giusto?

    RispondiElimina
  4. tracce deludenti!!!cmq anch'io stringerei la mano a chi ha fatto il tema sulle foibe. da apprezzare, considerando che si dedica pochissimo tempo all'argomento e il materiale scarseggia!

    RispondiElimina
  5. *daisy
    grazie :)
    in effetti i maroon se ne spariscono per un po' e poi puntuali ritornano per l'estate. direi che lo fanno decisamente apposta

    *daniele
    ok, scrivimi pure a marcogoi82@gmail.com
    non rispondo solo a richieste di soldi o pagamenti vari :D

    *il rospo
    sì, la mia era solo una battuta! anche perché dopo una serata in disco, dubito che il balotelli avrebbe fatto un tema del genere. oddio, non l'avrebbe fatto nemmeno se non fosse andato in disco... :)
    valerio scanu ha pure lui scelto quello sulla musica, non si capisce perchè! mentre miss italia, per chi fosse interessato, ha fatto quello sugli ufo. la tipa dietro di lei ha vinto miss kappa l'urina :D

    *sospesa
    alcune pure scandalose. e poi che fantasia il tema della musica, l'avevo fatto pure io 9 anni fa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com