mercoledì 9 giugno 2010

Grey's Necrology

Pathology
(USA, 2008)
Regia: Marc Schölermann
Cast: Milo Ventimiglia, Michael Weston, Lauren Lee Smith, Alyssa Milano, Johnny Whitworth, Mei Melançon

Per i più attenti questa non è una novità: adoro la coppia Neveldine/Taylor, gli autori degli adrenalini Crank, Crank 2 e Gamer. Due pazzi che girano e montano tutto alla velocità della luce con una colonna sonora supersonica e una serie di battute a raffica. Bene, in questo Pathology i due genietti si sono limitati a firmare la sceneggiatura, affidando la regia al più calmo (ma non troppo) tedesco Marc Schölermann, una sorta di aspirante David Fincher che sa creare atmosfere belle dark e angoscianti.

La storia potrebbe essere perfetta per la puntata pilot di una nuova serie tv, visto anche il cast perlopiù telefilmico, magari un Grey’s Anatomy criminale: nel reparto dedicato alle autopsie, un gruppo di medici specializzandi cerca le cause che hanno provocato la morte dei cadaveri. Il nuovo arrivato (Milo Ventimiglia di Heroes) all’inizio sembra un secchione perfettino, ma poco a poco finisce invischiato nel branco di specializzandi folli capitanato dal Dr. Jake Gallo (un ottimo Michael Weston, già visto in Dr. House e in quella cagata di The Last Kiss) che per divertirsi si inventa un giochino divertente: uccidere persone nelle maniere più strambe possibile e poi vedere se gli altri in sede di autopsia riescono a indovinare le cause della morte. Alla facciazza del giuramento d’Ippocrate.

Un viaggio nel lato oscuro, idealmente un punto d’incontro tra Fight Club e American Psycho, tra The Game – Nessuna regola e Dexter. Idealmente perché nonostante qualche ottima intuizione dei due genietti sceneggiatori e una giusta dose di sesso, droga & perversione, questo Pathology non si trasforma in un cult totale come i titoli sovra citati. In ogni caso, un film davvero cattivo. Così mi piace.
(voto 7+)

In Italia non è uscito (strano, eh?), però lo trovate in inglese sottotitolato in italiano QUI o QUI o sul mulo.

10 commenti:

  1. Ehhh ma se me lo presenti come un "Grey's Anatomy criminale" non posso non guardare almeno il pilot! :)

    RispondiElimina
  2. ah forse mi sono spiegato male..
    questo è un film, non una serie

    RispondiElimina
  3. Incuriosita,
    lo so già, non resisterò. ;)

    Grazie per la chicca.

    RispondiElimina
  4. ma che palle, lo voglio in italiano!!
    mi ispira un sacco....

    RispondiElimina
  5. no, ti eri spiegato bene,sono io che perdo colpi.

    RispondiElimina
  6. visto e mi era piaciuto abbastanza :D abbiamo gusti simili!

    RispondiElimina
  7. La mia donna lo vorrà vedere di sicuro!

    RispondiElimina
  8. neveldine/taylor sono una coppia formidabile, non hanno bisogno di presentazioni..lo vedrò con molto piacere ;)

    RispondiElimina
  9. Mah. Mi hai incuriosito. Grazie ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com