giovedì 9 settembre 2010

Truzzo Shore

Jersey Shore
Rete americana e italiana: Mtv
Cast: Snooki, The Situation, Jwoww, Dj Pauly D, Vinny, Sammi, Ronnie, Angelina

Truzzo Shore is back. Cioè, intendevo: Jersey Shore is back.
La prima stagione del reality-show più tabboz di tutti i tempi (sì, persino più di qualunque edizione nostrana del Grande Fratello) è diventata nel bene e soprattutto nel male un fenomeno della pop culture odierna. Protagonisti sono 4 ragazzi e 4 ragazze che vivono tutti insieme vicini vicini in una casa sul mare e fondamentalmente fanno baldoria, si ubriacano, vanno in spiaggia, in giro per locali e scopano più che possono, il tutto condito da una marea di volgarità, risse, litigi furiosi e dialoghi insulsi. Per dire, il discorso più impegnato l’ha fatto la mattatrice dello show Snooki lamentandosi con il Presidente: “Non vado più a farmi le lampade perché Obama ha messo una tassa del 10% sull'abbronzatura artificiale. McCain non l’avrebbe mai fatto perché è pallido e probabilmente vorrebbe farsi le lampade.”
Dimenticavo, i protagonisti sono dei truzzi tatuati, palestrati, ingellati e lampadatissimi che appartengono alla comunità italo americana e sono anche soprannominati Guido (usato penso come sinonimo di zarro italico); almeno questo è ciò che dice il copione, considerato come alcuni sembrino più latino americani. Fatto sta che nella comunità italo americana si sono scatenate un mare di polemiche, visto che in pochi si sentono rappresentati da questo branco di tamarri scatenati. È vero, in passato c’erano già state polemiche per I Soprano o per i film sulla mafia, ma niente ha però mai fatto incazzare la comunità italo americana tanto quanto Jersey Shore!

E ora i Guido sono pure tornati. Dopo una prima season ambientata nel New Jersey, i "nostri" quasi connazionali si sono spostati nella seconda stagione nella città truzza per eccellenza. Rimini? No, ma siamo lì: Miami. Tutti insieme, per un’altra estate memorabile (più per loro che per gli spettatori): Snooki, la nanetta cicciottella sboccata con la faccia da maialina sexy, la tettona Jwoww (che se si chiama così un motivo ci sarà pure), la zoccola Angelina, la dolce Sammi “Sweetheart” con il suo ex Ronnie, il fighetto Vinny, il capo dei tamarri Dj Pauly D e un tizio autosoprannominatosi The Situation, perché... non so perché.

Più che un semplice programma, Jersey Shore è uno stile di vita, che si rimane volenti o nolenti ad osservare per cercare di comprendere il comportamento di questi pittoreschi personaggi, o per lo meno li si guarda con la scusa di svolgere un’indagine di tipo “sociologico”. Pensate a un documentario di Discovery Channel, ma con una colonna sonora che pompa musica cool e dei tizi che si comportano in maniera più animalesca degli animali. Scimmioni, cagne, maialine: no, non è lo zoo. It’s Jersey Shore, bitches!
(voto 5)

Ed ecco a voi una parodia di Twilight firmata Guidos!


E una divertente parodia di Jersey Shore

7 commenti:

  1. Ahahah sono terribili. La nana poi è una cosa allucinante! Non so se ci hai mai fatto caso ad un verso che fa sempre: suona tipo così "aaahnnn". Mi vengono i brividi!
    Poi non capisco perché il peggio è sempre attribuito alla razza italica. Ecchecchezz!

    RispondiElimina
  2. Dai è stupendo sto reality! Una volta mi sono incantato a guardarlo per un'ora.

    Poi ho vomitato bile in un secchio...

    RispondiElimina
  3. E poi MTV è quella che si autocelebra dando voce alla generazione presunta impegnata(?) con iniziative ciofeca come la raccolta firme TOCCA A NOI.
    Che gente da badile...

    RispondiElimina
  4. E' inguardabile. Concordo con Tyler.
    Mtv è un perenne ossimoro.

    RispondiElimina
  5. per The Hills ho fatto un'eccezione, questi nemmeno sotto tortura, detesto la loro sovraesposizione, si vedono ovunque, ho visto un servizio, forse su E! li ho sentiti parlare 5 minuti di numero e mi sembrano una gang di cerebromentecatti :) passo!

    RispondiElimina
  6. *ltgg
    non l'avevo notato. la prossima volta che mi capita vedrò di fare caso al verso della nana malefica :D

    *ragno
    l'effetto è quello...

    *tyler e juliet
    quasi romeo e juliet :)

    a me le contraddizioni di mtv piacciono, perché comunque nelle giuste misure ci deve essere spazio per tutto. sarà che anche il mio blog è pieno di ossimori e mi piace alternare cazzate superficiali con cose magari leggermente più impegnate o profonde, musica commerciale con musica alternativa, cinema del ca**o con cinema (più o meno) serio.
    quindi, per quanto mi riguarda: viva gli ossimori! ;)

    *queen b
    the hills al confronto ha quasi una trama. qui invece non succede proprio un bel niente, quindi direi che non ti perdi nulla di che...

    RispondiElimina
  7. lo guardo pure io con lo stesso spirito: non so, forse perchè vorrei fare la bella vita come loro, ma intanto se fosse un reality "normale" in cui tutti si comportano come i monaci e le suore, senza nessuno sgarro, non penso che riscuoterebbe questo successo. E' la curiosità morbosa che ci frega :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com