lunedì 25 ottobre 2010

Ritorno al 1985

25 ottobre 1985. Doc Brown chiede a Marty McFly di incontrarlo in un parcheggio per riprendere con la telecamera un esperimento: mandare il suo cane Einstein nel futuro. La cosa incredibilmente riesce, peccato che subito dopo arrivano dei libici armati e Marty si trova a dover scappare a tutta velocità sulla DeLorean. Raggiunta la velocità di 88 miglia orarie il meccanismo di viaggio nel tempo si innesca e lui si ritrova nel 1955.

Sono passati 25 anni da quel viaggio temporale e da quel geniale film, eppure le cose non sembrano cambiate poi molto. Tra le mani ho le pagine di un nuovo libro di Bret Easton Ellis, “Imperial Bedrooms”, che parla di Clay, Blair, Julian e degli altri personaggi del suo esordio “Meno di zero”.
Nelle orecchie passano le note dei nuovi album di Elvis Costello, “National Ransom”, di Bryan Ferry “Olympia”, di Brian Eno, “Small craft on a small sea” e di un gruppo tutto nuovo che però si chiama Goonies Never Say Die.
E intanto nei cinema ritornano pure Michael Douglas/Gordon Gekko in Wall Street 2 e Marty McFly. In questo caso non si tratta di un remake. Potete trovare QUI l’elenco dei circa 60 cinema italiani in cui il 27 ottobre sarà eccezionalmente riproiettato il Ritorno al futuro originale.

Adesso scappo a procurarmi del plutonio per poter raggiungere gli 1.21 gigawatt di potenza necessari per poter tornare indietro nel 1985. O siamo già (di nuovo) nel 1985?

(teaser trailer originale di Ritorno al futuro)

(teaser trailer in onore dei 25 anni di Ritorno al futuro)

18 commenti:

  1. La prima volta che lo ho visto mi sa che ero in cucina, dove avevamo ancora una tv in bianco e nero. Avrò avuto 4 anni o giù di lì =)
    Ste

    RispondiElimina
  2. insieme ai Goonies il film della mia infanzia-adolescenza..ho perso il conto di quante volte l'ho visto! THAT'S THE POWER OF LOVE!

    RispondiElimina
  3. Dici: "potete trovare QUI", ma il QUI non va. ;-)

    RispondiElimina
  4. Cazzo, che amarcord!
    Voglio assolutamente ascoltare i Goonies never say die!
    E giusto per alimentare un pò i nostri simpatici "scontri", a Orlando ho fatto una foto proprio proprio accanto alla Delorean.
    Grande 1985!

    RispondiElimina
  5. *marziano e sciuscia
    avete ragione, avevo dimenticato di mettere il link :)
    ora c'è!

    *mr james ford
    i goonies never say die fanno un rock strumentale dalle atmosfere abbastanza cinematografiche puoi sentirli qua
    http://www.myspace.com/gooniesneversaydiemusic

    maledetto che hai fatto la foto con la deloreal! ma proprio quella originale originale?

    RispondiElimina
  6. L'ho visto al cinema, avevo 15 anni!
    E non mi sono persa nemmeno Back to the future 2 e 3, tanto per non farmi mancare nulla ;)
    Profondissimi anni '80

    RispondiElimina
  7. Ciao Marco. Sinceramente, a me questo film non è mai garbato molto. Anzi, proprio poco. Mentre sbavo su Bret Easton Ellis, di cui sto meditando una recensione. Che ne dici di questo I.B.? Per ora non lo vedo decollare. Ma a me aveva deluso di brutto pure Lunar Park.
    Yang

    RispondiElimina
  8. Un cultone. E - sorpresa sorpresa - c'è pure un cinema della mia città che proietta quello originale.

    Il mio scetticismo di base, a volte, è ingiustificato.

    RispondiElimina
  9. Sììììì, insieme a Indy e ai Goonies, Ritorno al futuro è uno dei film della mia infanzia! Lo proiettano anche da me mercoledì, spero di riuscire ad andarci :)

    RispondiElimina
  10. Biglietti prenotati!

    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade."

    RispondiElimina
  11. Si c'è anche qui... ma io vado a vedere Inception di nuovo quindi... non gliela faccio! :-D

    RispondiElimina
  12. *yang
    lunar park l'ho adorato. bret in versione casalingo disperato nella provincia americana, lontano dal suo solito glamour di l.a. o new york è per me irresistibile. e poi è un'ottima lettura per il periodo di halloween.

    di questo nuovo imperial bedrooms sono a metà, me lo sto leggendo con calma perché chissà quanto tempo ci farà aspettare per un nuovo romanzo. si legge con piacere, ma in effetti non è ancora decollato...

    RispondiElimina
  13. Ho guardato su youtube ma non c'è. Comunque nel 1988 i Game Theory hanno inciso "In A Delorean"...

    RispondiElimina
  14. *andrea
    vedrò di andarla a cercare in qualche modo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com