venerdì 22 ottobre 2010

Troppo cool

La rivista musicale britannica NME (per me sempre e comunque un punto di riferimento) ha stilato la classifica degli artisti musicali più cool del mondo per quanto riguarda il 2010.
C’è molta Gran Bretagna, of course, e in testa ci sono due donne che pure io venero. No, non Lady Gaga (che occupa una misera 50a posizione), bensì la mitica Janelle Monae (che come potete vedere da soli in questo video è l’esatta incarnazione del “cool”)


e al primissimo posto, surprise!, c’è una giovane cantante folk che dopo un ottimo album d’esordio (“Alas, I cannot swim”), ha deciso di sfornarne uno ancora più interessante (“I speak because I can”). Musica e personaggi talmente lontani dalle mode e dal glamour odiern che non può che essere considerata troooppo cool.


Ecco la top ten della “cool list” dell’NME

10 Darwin Deez
09 Carl Barat
08 Jack Barnett (These New Puritans)
07 Jonathan Pierce (The Drums)
06 Paul Weller
05 Romy Madley Croft (The XX)
04 Beth Cosentino (Best Coast)
03 Kanye West
02 Janelle Monae
01 Laura Marling

3 commenti:

  1. laura è brava quasi una morissette acustica qui

    RispondiElimina
  2. Non vedo Brandon Flowers che gli inglesi tanto venerano... -.-
    Maledetti...

    RispondiElimina
  3. *maurizio
    oggi laura se la mangia a colazione alanis :)

    *ginger
    a 'sto giro se lo devono essere dimenticato.. sarà per il prossimo anno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com