mercoledì 22 dicembre 2010

Le meglio serie tv 2010 - n. 14 Party Down

Party Down
(stagioni 1 e 2)
Rete americana: Starz
Rete italiana: non arrivata
Creata da: John Enbom, Rob Thomas, Dan Etheridge, Paul Rudd
Cast: Adam Scott, Ken Marino, Lizzy Caplan, Ryan Hansen, Martin Starr, Jane Lynch, Megan Mulally

Genere: lavoro precario
Perché è in classifica: è la comedy più divertente e sottovalutata della tv americana
Se ti piace guarda anche: Arrested Development, i film di Judd Apatow, Boris, Veronica Mars

In pillole: immaginate il servizio di catering più scadente e fuori di testa che vi possa venire in mente e moltiplicatelo per mille: non ci sarete arrivati neanche lontanamente vicini. Membri del particolare gruppo di catering di Party Down sono un gruppo di aspiranti attori/sceneggiatori che cercano (senza successo) di sfondare a Hollywood e nel frattempo si arrangiano con questo lavoretto precario, finendo per rovinare feste ed eventi (matrimoni, funerali, compleanni, bunga bunga party) ad ogni episodio.

Pregi: oltre a far ridere, e pure parecchio, ci si affeziona a questi personaggi “sfigati” americani ma dalle vite precarie proprio come molti di noi (o almeno come me)
Difetti: cancellato dopo due stagioni, gli è mancato l’appeal da grande pubblico
Personaggio cult: il capo del servizio di catering Ron (Ken Marino), il cui vero sogno è mettere su una catena di fast-food. Sembra il più organizzato e “quadrato” di tutti, in realtà è il più disperato, folle e divertente.

Leggi la mia RECENSIONE

2 commenti:

  1. Ma scusa ma quella è Sue Sylvester?! E lui è Tony di reaper!

    RispondiElimina
  2. *absinto
    sì, è lei: ha fatto la prima stagione di party down (ma il suo personaggio non è uno dei più riusciti), poi è stata "scippata" da glee!
    reaper invece non lo vedevo..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com