mercoledì 31 agosto 2011

La manovra finanziaria 2011 bis

All’attuale manovra fiscale curata dal ministro Tremonti, equilibrata e intelligente in pressoché tutti i suoi aspetti, mancano giusto intorno ai 5 miliardi di euro per garantire il saldo da 45 miliardi promesso all’Unione Europea.
Qualcuno propone quindi di aumentare l’Iva dell’1%, in modo da equilibrare la spesa tra tutti i cittadini, tra ricchi e poveri e anche tra i membri della band sempre sulla cresta dell’onda dei Ricchi e Poveri. Dite che non sono stati il gruppo più ballato dell’estate? No? E va bene, allora per i loro dischi niente aumento dell’Iva.
Cosa facciamo, quindi? Rimettiamo il contributo di solidarietà? No dai, se no quelli con un reddito superiore ai 90mila euri l’anno poi come fanno ad arrivare sgommando in Porsche alla fine del mese?
E allora dove altro prenderla, questa benedetta manciata di spiccioli, questi 5 miliardini di euro?
La rivista Forbes ha stimato che nel 2011 Silvio Berlusconi è il terzo uomo più ricco d'Italia e il 118º più ricco del mondo, con un patrimonio di 7,8 miliardi di dollari USA.
Hey, un momento: quanto fanno in euro?
5,4 miliardi.
Toh, ma tu guarda un po’ le strane coincidenze della vita…


10 commenti:

  1. Questa faccenda avrà un epilogo peggiore di quello del "Mucchio selavaggio".

    RispondiElimina
  2. Le coincidenze sono davvero strane, Cannibale.

    Stepharon, sarebbe proprio utile che un buon manipolo di pistoleri all'ultima spiaggia facesse piazza pulita di tutta una certa classe dirigente politica. Almeno si potrebbe ripartire davvero da zero.

    RispondiElimina
  3. E se combattessimo l'evasione fiscale? S'incasserebbe il triplo.

    RispondiElimina
  4. eh si proprio strane coincidenze, ci salverebbe dai debiti ... visto che si crede Dio, un aiuto concreto lo potrebbe dare, almeno sarebbe visto davvero come una figura ultraterrena :)

    RispondiElimina
  5. Scusa, ma il bis non si chiede quando lo spettacolo è piaciuto? Non so a te, vista la rappresentazione chiedo il rimborso!!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Dici che non basta tassare solo i dischi dei Ricchi e Poveri? Allora va bene il patrimonio di B.

    RispondiElimina
  7. ma guarda un pò i casi della vita!XD
    a me sta venendo sempre + voglia di mettere Tchaikovsky a palla per le vie di Roma e indossare la maschera di Guy Fawkes...

    RispondiElimina
  8. ... do al massimo 2 giorni di vita alla manovra della manovra ... i mercati non ingannano (e non sarebbe questo il problema) ..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com