sabato 12 novembre 2011

Heh heheheheheh hehe

Beavis and Butt-head
(stagione 8)
Rete americana e italiana: Mtv
Creato da: Mike Judge
Cast: Beavis, Butt-head, Tom Anderson, David Van Driessen, Coach Bradley Buzzcut
Genere: heh heheheheheh hehe figata
Se ti piace guarda anche: Daria, King of the Hill, South Park, Wilfred

14 anni. Sono passati q u a t t o r d i c i a n n i da quando Beavis and Butt-head erano scomparsi dalla faccia della Terra o meglio dai nostri piccoli schermi. In Italia magari li abbiamo sentiti meno, questi anni, visto che sono arrivati un po’ in ritardo aggraziati dal doppiaggio mitico di Elio & Faso, e poi anche perché negli ultimi d i c i a s s e t t e a n n i abbiamo anche avuto un altro problema maggiore, però è comunque passato un sacco di tempo e non so a voi ma a me erano davvero mancati. Che poi dicono che non ti manca una cosa finché non ce l’hai più, ma ti accorgi ancor di più di quanto ti era mancata quando ce l’hai di nuovo.
E così heh heheheheheh hehe Beavis e il suo Butt-head sono tornati e sembra che il tempo si sia fermato. Loro sono sempre gli stessi, mentre è il mondo ad essere cambiato profondamente. O magari più apparentemente che profondamente. Oggi ci sono Twilight, Jersey Shore e gli altri reality di Mtv come nuovo bersaglio dell’ironia dei due ma in fondo era davvero meglio prima, come si chiede anche J-Ax?
Che il mondo sia cambiato davvero o meno comunque fa poca differenza, B & B erano due disadattati prima e due disadattati rimangono pure adesso, sempre davanti alla tv e sempre in cerca di qualche modo per farsi delle hehe fighette heheheheheh hehe.
Eppure in questo primo scorcio dei nuovi episodi dell’ottava stagione, quella del grande ritorno, quella appena partita negli Usa, si intravede (quasi) un velo di malinconia e riflessività in più. Se prima c’era soltanto lo sberleffo “scemo”, adesso i due rappresentano un modo di vedere il mondo insostituibile. Roba che c’è da chiedersi come ho fatto a stare 14 lunghi anni senza di loro. Ah, già. C’è stato South Park nel frattempo a farmi da illuminata guida spirituale.

Adesso Beavis & Butt-head commentano il video di Kids degli MGMT prendendolo per una puntata horror di Teen Mom o 16 anni e incinta, discutono a proposito dei firework che escono dalle tette di Katy Perry, si fanno mordere da un barbone per diventare vampiri lupi mannari fichi come quelli dei film e fanno pisciare sotto dalle risate quando sono alle prese con Jersey Shore. Da applausi a scena aperta, quando sono alle prese con Jersey Shore. Eppure oltre a tutto questo sanno pure dare uno sguardo originale alla crisi economica e al mondo del lavoro, con una presa per il culo colossale ad esempio dei servizi call center.
Un ritorno a livelli geniali che diventa persino commovente, con il finale del secondo episodio, e mi fa capire quanto mi fossero mancati questi due idioti. Ma adesso la mollo qui, perché se mi metto a piangere poi Butt-head non la smette più di sfottermi. Fino al suo ultimo respiro.
(voto 8/10)

5 commenti:

  1. Non sono mai stato un grande fan di questi due cazzoni, ma sempre meglio di South Park! ;)

    RispondiElimina
  2. *mr. ford
    non avevo il benché minimo dubbio in proposito heh heheheheheh hehe

    *stepharon
    eccivoleva proprio!

    RispondiElimina
  3. Ma in Italia quando arrivano? O sono già arrivati?

    RispondiElimina
  4. *over the wall
    no, da noi non ancora
    non ho visto pubblicità, però credo che tra non molto anche mtv italia li darà. l'incognita è il doppiaggio...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com