martedì 13 dicembre 2011

Rose Byrne: Cotta adolescenziale 2011 n. 5

Rose Byrne
Genere: attrice multitasking
Provenienza: Balmain, Sydney, Australia
Età: 32
Il passato: La dea del ’67, Troy, Appuntamento a Wicker Park, Marie Antoinette, 28 settimane dopo, Adam, Segnali dal futuro…
Il suo 2011: Damages, Le amiche della sposa, Insidious, X-Men: L’inizio, In viaggio con una rock star
Il futuro: The Place Beyond the Pines
Perché è in classifica: perché sa fare tutto (a questo punto penso anche cucinare...)
Potrebbero piacerti anche: Shannyn Sossamon, Shannon Woodward, Mary-Louise Parker, Rachel Weisz, Anna Friel

Per non essere da meno rispetto a colleghi uomini come Bryan Cranston e Michael Fassbender impegnati su più e più fronti, l’attrice che si è più data da fare (e non intendo in termini sessuali bensì recitativi) quest’anno è stata Rose Byrne (vabbè, forse insieme all’altra prezzemolina, la Natalie Portman).
Non paga di mandare avanti una serie tv come protagonista, in co-abitazione con la perfida Glenn Close, la sempre ottima Damages giunta quest’anno alla quarta e penultima stagione, la Rosa australiana ha fatto in pratica qualunque genere di pellicola e senza incorrere nemmeno in grossi capitomboli o cadute di stile.
Stile che è anche la parola che meglio la descrive, visto che possiede sempre una notevole grazia e raffinatezza in tutto ciò che fa. Con Insidious ha superato l’insidiosa sfida di fare la tipa terrorizzata senza risultare ridicola, con X-Men: L’inizio è passata indenne nel mercato tritatutto del blockbusterone supereroistico con una valida interpretazione in una pellicola superiore alla media del genere, in Le amiche della sposa è riuscita a svettare in un cast in stra-forma interpretando una tipa super snob e rigida come se avesse una scopa infilata in culo e quindi in In viaggio con una rock star ha dimostrato sorprendenti qualità da sexy popstar, grazie alla cantante (un filo parodistica) Jackie Q.


Insomma, cari registi sceneggiatori e producer cinematografici televisivi e pure musicali, alla faccia di molte più blasonate colleghe (qualcuno ha per caso nominato Angelina Jolie?), se non l’avete capito Rose Byrne sa fare tutto e lo sa fare alla grande e con stile. E poi, vogliamo dirlo?, non è una bellona e non è una Bellucci. È bella e basta.

No, non Bella Swan… Ciuccia, Kristen Stewart: in questa classifica non ce stai!




5 commenti:

  1. hey buddy per un attimo m'è preso un colpo, blog cancellato????? fortuna che sei riapparso! *__*
    sapevo che Rose ci sarebbe stata, quest'anno t'ha preso bene, sono curiosa di sapere chi hai messo alle prime 4 ;)

    RispondiElimina
  2. *queen B
    e immaginati me.. *____*
    mi era stato anche disattivato momentaneamente l'accesso a google mail, poi è tornato.
    immagino ci sia qualche casino in questi giorni con blogger e il passaggio a google +
    comunque paura! °__°

    RispondiElimina
  3. Rimasi folgorato da lei quando la vidi nei panni di Briseide in Troy, un po' come quando vidi Keira Knigthley nel primo Pirati. L'ho ammirata tanto in Marie Antoinette e Sunshine, poi purtroppo l'ho persa di vista e non ho visto ness1 dei film che ha fatto quest'anno.

    RispondiElimina
  4. mamma che tensione questo countdown!ne mancano soltanto 4 e le mie 2 preferite dell'anno non sono ancora apparse in classifica...alla fine ci saranno?!almeno una delle due,dai! :-)))
    massimiliano

    RispondiElimina
  5. *perso
    le amiche della sposa e insidious nel genere commedia e horror meritano!
    i tuoi commenti comunque mi finiscono tra lo spam.. che sta combinando blogger?

    *massimiliano
    vediamo se sarai accontentato.. ;)
    il meglio comunque, come si suol dire, deve ancora arrivare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com