venerdì 10 febbraio 2012

Com'è brutto il cinema italiano da Trieste in giù

"Ford, brutto maniaco, vai a filmare qualcun altro!"
Ok, lo dico subito: i film di questa settimana fanno schifo.
E dico subito pure questo: anche il mio blogger rivale Mr. James Ford fa schifo! uahahah
Per ricordarci che siamo in Italia e che dopo uno scorso weekend omaggiato non solo dai fiocchi di neve ma pure da una nevicata di bei titoli, questo fine settimana per contrappasso dobbiamo scontare un turno di squalifica con una serie di pellicole che non fanno certo venir voglia di indossare gli sci per potersi recare al cinema.
Questo non significa che non ci sarà comunque da divertirsi, almeno a leggere i commenti volontariamente comici miei e quelli involontariamente comici del Mister Mistero James Ford.
E ricordate: it’s the most wonderful time of the year!
Ah, non è più Natale? Mi son confuso guardando fuori dalla finestra…

"Filippo, ma di cosa avete chiacchierato tu e Mr. Ford?"
"Una volta gli ho chiesto: "Ma le pizze che ho ordinato sono pronte?", un'altra
volta gli ho detto: "Si può spostare che vogliono fotografare me e non lei?""
Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi
Il consiglio di Cannibal: com’è brutto il cinema italiano da Trieste in giù
I mali principali del cinema italiano d’oggi sono 3:
1) Le commedia all’italiana.
2) Titoli presi da canzoni del passato.
3) Fausto Brizzi.
Questo film fa un clamoroso 3 su 3. Per di più rubando il titolo a un pezzo di Raffaella Carrà, Cristo Santo. Abbastanza per starne lontani chilometri e chilometri, come da Ford quando è qualche giorno che non si fa la doccia. Cioè un po’ sempre, perché se no perde la puzza tipica del tipo pane e salame.
Perché allora dare una mezza possibilità a un film del genere, ma solo se proprio vi puntano una pistola alla tempia e non potete fare altrimenti che guardarlo? Perché nel cast c’è Filippo Timi, praticamente all’esordio in un ruolo comico, o comunque comedy. Se lui è un po’ il Ryan Gosling italiano, questo sarà il suo Crazy Stupid Love? Che ne dici Crazy, ma soprattutto Stupid Ford?
Il consiglio di Ford: com'è brutto il "cinema" di Brizzi
Caro aspirante Ryan Gosling dei poveri, il buon Timi - che pure è simpatico, avendo avuto modo di chiacchierarci più d'una volta - come te non potrà mai essere ai livelli del signore incontrastato dello sguardling - omaggio al nostro collega Chicken -, così come questo film non potrà mai essere considerato Cinema. Manco con una pistola puntata vado a vedermi 'sta roba.

"Sì, conosco la Mrs. Jamie Fordy. Ma sono molto più uomo io di lei!"
Albert Nobbs di Rodrigo Garcia
Il consiglio di Cannibal: Albert No
Gran bel cast, in questo film: Glenn Close nominata agli Oscar, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Jonathan Rhys-Meyers e direi che questo sarebbe un buon motivo per renderlo il film più interessante della week. Anche se poi a vedere il trailer sembra un film di quelli alla James Ivory. E io ooodio James Ivory. Odio più James Ford, però anche James Ivory. Ci sarà qualcosa di profondamente maligno e di cannibal-repellente che si nasconde dietro al nome James?
Un film in costume che si preannuncia un po’ noiosetto ma almeno ben interpretato che ci racconta di una donna che si spaccia per cameriere uomo. Una storia liberamente ispirata alla vera vicenda di Mrs. Ford, una donna che si spaccia per blogger uomo e, cosa più inverosimile, pure competente di cinema… uahahah
Il consiglio di Ford: Cannibal Nerd, per una volta, non dice fesserie.
Rullo di tamburi e squilli di trombe, incredibile: anche io non sopporto troppo James Ivory. Troppo perfettino, troppo in costume, troppo inglese nello stile de Il discorso del re per entrare nelle grazie pane e salame fordiane.
Questo film, nonostante il cast ottimo, mi pare abbia tutte le caratteristiche di uno di quei pipponi da sonnellino pomeridiano che mi eviterei volentieri, anche se in una settimana agghiacciante come questa potrebbe risultare addirittura una delle scelte meno rischiose.
Certo, non sarà mai come quel film che racconta la storia di un Cucciolo Eroico che sognava di diventare un coniglio dark gigante...

"Certo che Avatar deve aver fatto schifo a tutti. Qua sotto l'unico
che vuole salvarmi prendendomi tra le sue possenti braccia è Mr. Ford..."
40 carati – Man on a ledge di Asger Leth
Il consiglio di Cannibal: evitar
Il protagonista assoluto di questo film è Sam Worthington, quello di Avatar.
Fine. È già abbastanza per evitar questo film.
La cosa che potrebbe renderlo vagamente interessante è il fatto che sia la storia di un tizio che se ne sta sul cornicione. Una vicenda che sembra ispirarsi al video Pure Morning dei Placebo, ma che prevedibilmente si risolverà nella solita stronzonata americanata pseudo action. Roba per i palati più pane e salame, insomma. Roba per i Ford.
Il consiglio di Ford: una patacca.
Evidentemente il mio ben poco esimio coinquilino di rubrica continua a non esercitarsi a proposito dei requisiti del panesalamismo cinematografico: non basta che una pellicola sia vergognosamente brutta, ma occorre che porti qualcosa di più in termini di ironia - anche involontaria - di un Sam Worthington qualsiasi.
Dunque penso che porterò il Cannibale con me a saltare da un cornicione come Mel Gibson nel primo Arma letale, invece che guardare questa roba!







"Era dall'addio al celibato di Ford che non vedevo una pecora con un uomo nudo!"
Tre uomini e una pecora di Stephan Elliott
Il consiglio di Cannibal: se proprio vi volete fare del male
Il titolo originale è il più dignitoso A Few Best Men, ma a noi italiani non ci piaceva e allora abbiamo deciso di rovinare tutto con uno di quei nomi assurdi che ti fanno immaginare una merda colossale. Il trailer però ci si mette proprio d’impegno per confermare quest’impressione.
Una commediola animalesca australiana che potrebbe interessare giusto a Mr. Crocodile Fordee…
Il consiglio di Ford: appena dopo il cornicione, porto Cannibale a fare da mangime ai coccodrilli.
Ora, è assolutamente vero che il mio amore per l'Australia è incondizionato, e che vi tornerei con il primo aereo, magari anche per viverci facendo qualcosa all'aria aperta di molto fisico, una di quelle cose che Cannibal "fighettino" kid non immagina neppure per il peggiore dei suoi incubi, ma questo non significhi che debba anche promuovere i più scarsi dei film prodotti "down under", ed i loro ancora più agghiaccianti titoli italiani.
Bocciatissimo, ma l'attività alternativa mi piace alquanto: secondo voi quanto impiega un coccodrillo a mangiarsi tutto il nostro Cucciolo eroico?

"Cannibal tranqui, ti salvo io da quel Ford Water Vader"
Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma 3D di George Lucas
Il consiglio di Cannibal: meglio le Blog Wars!
Questo è stato uno dei film più brutti e noiosi che abbia mai visto al cinema. Talmente una schifezza che ho deciso di non guardare nemmeno i due episodi successivi. Nonostante la presenza di Natalie Portman.
Già non ero un fan della saga originale, ma questo episodio è davvero mortale. Il fatto che ri-esca ora in 3D è una pessima operazione di marketing che spero si riveli un flord flop. Alla faccia dei fan accaniti della saga come quel Chewbecca di un Ford!
"Ford, mi ti farei proprio!"
Il consiglio di Ford: tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... Oggi, invece, Blog Wars!
Sinceramente non capisco come faccia Lucas a bersi tutti i soldi fatti con Star Wars tanto da essere costretto a tornare in sala periodicamente con una qualche nuova versione per nerd di una o dell'altra trilogia.
Oltretutto, questo è sicuramente il film peggiore della saga, e un'operazione di recupero mi pare quantomeno inutile.
Molto meglio dare Cannibal in pasto anche a Jabba the Hutt!

"Aiutatemi! Ford vuole farmi vedere tutti gli extra del DVD di Avatar
e pure con gli occhiali 3D addosso!"
La verità nascosta di Andrés Baiz
Il consiglio di Cannibal: in mancanza di meglio…
Thriller psicologico colombiano-spagnolo, direi che un minimo di curiosità me la provoca, sarà anche per la miseria delle altre proposte settimanali e sarà che non capita tutti i giorni di vedere un thriller psicologico colombiano-spagnolo. Potrebbe rivelarsi uno di quei thrillerini di medio livello che si dimenticano subito dopo averli visti, però potrebbe anche essere carino nonché uno dei pochi film almeno guardabili del weekend.
La verità nascosta di Ford? In realtà forse non è così cine-incompetente come può sembrare, ma se scrive certe stronzate è solo per fare incazzare me…
Il consiglio di Ford: dove si è nascosto il bel Cinema?
Considerate certe orribili proposte come Con gli occhi dell'assassino, buone giusto per spaventare quel pusillanime del Cucciolo Kid, sinceramente prendo con le molle un thriller sempre legato a questioni amorose di produzione iberica, e in una settimana da suicidio cinematografico preferisco rispolverare qualche vecchio classico pane e salame di quelli che fanno tanto incazzare il mio rivale.
A proposito, la verità nascosta del Cannibale? Sognare, un giorno, di debuttare nel mondo del wrestling nei panni del Coniglio Vendicatore!

"...poi gli ho staccato le dita ed è così che sono stati i last days of James Ford!"
"Papà, è una storia così bella: raccontacela ancora!
The Last Days of Emma Blank di Alex Van Warmerdam
Il consiglio di Cannibal: The last days of Ford? Ma magari!
Secondo me quelli della distribuzione italiana si incontrano e poi, dopo essersi ubriacati e devastati totalmente di droghe, si chiedono quali film fare uscire. E ogni tanto qualcuno se ne arriva con una proposta del tipo: “Ma perché invece di film splendidi come Take Shelter o 50/50 non facciamo uscire un filmetto olandese del 2009 che sembra girato tipo le nostre fiction?” E tutti “Grande, grandissima idea!” Questa è la storia di come titoli del genere raggiungono le sale italiane. A questo punto non mi stupirei uscisse anche il docufilm sugli esordi di Ford nel mondo del wrestling. Titolo: Super Nacho.
Oops, è già uscito?
Il consiglio di Ford: i last days non erano quelli dell'amichetto suicida del Cannibale?
Per una volta, sono d'accordo con il mio fastidioso antagonista, che in realtà continua a nascondervi di essere la spalla scheletrica di Super Nacho, il tipo che veniva regolarmente malmenato ad ogni incontro. E' davvero curioso quanto male funzioni la distribuzione italiana, e quanto i signori che la controllano si applichino perchè vada sempre peggio.

Ford dorme? Ma magari, purtroppo adesso è sveglio e scrive pure...
Dorme di Eros Puglielli
Il consiglio di Cannibal: quando il titolo dice già tutto.
Film italiano girato nel 1993, uscito nel 2000 e riproposto oggi. Devo aggiungere altro?
Io vado a dormire. E spero che Ford Krueger non venga a infestare i miei incubi.
Il consiglio di Ford: dormo, e sogno un altro Paese.
Solo in Italia riusciamo a distribuire un film - peraltro scarsissimo - a distanza di dodici anni dodici mentre all'estero vanno in sala Take shelter, Rundskop o, perchè no, anche i titoli in corsa per l'Oscar. Roba da bottigliate più che selvagge.
A questo punto, non mi resta che sfogarmi sul Cannibal Cucciolo turbando non poco i suoi sogni.

28 commenti:

  1. Vedo che sei tornato a didascalie degne di nota, dopo la "pausa" di settimana scorsa.
    Mi sa che ti servono i film peggiori per tirare fuori il meglio! ;)

    RispondiElimina
  2. non mi ispira nessuno... ma proprio nessuno...

    RispondiElimina
  3. Che tristezza e che delusione Filippo Timi, in veste da pornodivo! E pensare che ha girato un film come "come dio comanda"....!

    RispondiElimina
  4. vabbè! vatti a vedere sti cavolo di film e poi me la racconti ;)

    RispondiElimina
  5. Insomma mi hai smontato due film che volevo vedere: quello italiano e quello della pecora. Meglio, così risparmio i soldi e vado a vedere il film sulla lady di ferro - sperando non sia un falso storico -.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quei due li ho smontati sulla fiducia, ma non li ho ancora visti.
      quindi poi magari si rivelano - anche se non credo - delle piacevoli sorprese...
      quanto a the iron lady invece, quello l'ho visto e non mi è proprio piaciuto. io lo sconsiglio, poi naturalmente fai come vuoi...

      Elimina
  6. Non ho ancora visto "Hugo Cabret", penso che questa settimana mi dedicherò a Scorsese.

    RispondiElimina
  7. Settimana di merda, Puglielli è l'unico faro nell'oscurità più profonda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il casino del blog puoi riaggiornare i google followers oppure riunirti di nuovo ricliccandoci sopra, questo sempre se vuoi ancora sorbirti le mie fantastiche recensioni.. ;)
      http://lifefunctionsterminated.blogspot.com/

      Elimina
  8. Hey! Sono uno dei nerd di star wars!! E allora!!!???
    Che settimana guttalaxattica.... ;)

    RispondiElimina
  9. Temo sia meglio vedersi qualche bel film a casa questa settimana! Probabilmente andrò lo stesso, certo la scelta è ardua... Di sicuro un bel no a Com'è bello far l'amore e 3 uomini e 1 pecora!

    RispondiElimina
  10. Come già ribadito dalle parti del tuo concorrente, settimana decisamente di merda. Devo recuperare un sacco. Se riesco magari anche l'ormai mitico The Innkeepers.

    RispondiElimina
  11. James Ivory è un grandissimo. e BASTA. E non c'entra un tubero con Tom Hooper. Un TUBERO.
    Detto ciò, a me il suddetto Albert Nobbs fa un'antipatia della madonna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. james ivory è talmente noioso che lo definirei la versione registica di mr. ford uhaahahahah :D

      Elimina
    2. Pensavo che Sokurov fosse la mia versione registica. O Tarkovskij. ;)

      Elimina
    3. E anche per me Ivory è noiosetto. ;)

      Elimina
    4. male male ragazzi...male tutti e due!Ivory, il primo Ivory soprattutto(camera con vista, casa Howard, quel che resta del giorno)è sacro!

      Elimina
    5. quel che resto del giorno avevo fatto l'errore di andarlo a vedere al cinema.
      non ripeterò mai più un'esperienza del genere ahahah °___°

      Elimina
  12. Uffi...ma dove sono i film belli? Ah, sì...escono solo all'estero! :S

    RispondiElimina
  13. Tre uomini e una pecora in realtà a me ha fatto molto molto ridere... E' molto sulla falsa riga di Una notte da Leoni...

    RispondiElimina
  14. A e Come è bello far l'amore", lo vedrò solo ed esclusivamente per De Luigi, che darebbe quel tocco in più ad ogni film in cui dovesse comparire persino come cameo...

    RispondiElimina
  15. Mi stupisco del tuo parere su 3 uomini e una pecora, visto che solitamente le commedie estere le guardi e questa sembra promettere bene (nn ho visto il trailer, ma ho letto parecchio in giro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh appunto: guardati il trailer.
      al confronto quelli dei cinepanettoni sono quasi belli :D

      Elimina
  16. questa settimana non c'è molto, ma una commediola italiana per provare a ridere per un paio d'ore la vedrei...

    RispondiElimina
  17. Credo che inizierò ad andare al cinema verso la fine di Aprile...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com