mercoledì 30 maggio 2012

Chloe Sevigny ha il p**e?

Hit & Miss
(serie tv UK, stagione 1, episodio 1)
Rete britannica: Sky Atlantic HD
Rete italiana: non ancora arrivata
Creata da: Paul Abbott
Cast: Chloe Sevigny, Jonas Armstrong, Karla Crome, Reece Noi, Erin Shanagher
Genere: transgender
Se ti piace guarda anche: Transamerica, Leon, Nikita

Se non le cose non cambiassero,
non ci sarebbe mai stata nessuna farfalla.

Una nuova serie made in Britain con protagonista la mia preferita Chloe Sevigny?
Bene, bene.
Ed è pure in versione killer?
Ottimo.
Oh, e subito nella seconda scena Chloe Sevigny si spoglia?
Perfetto. Non che sia la prima volta che si sveste per ragioni di copione, però fa sempre piacere vederla come mammina l’ha fatta.
Chloe si toglie il reggiseno. Wow, bel senso.
Si toglie pure la parte sotto. Ancora meglio. E però…
Cos’è quella roba lì in mezzo alle gambe?

°___°

Momento WTF dell’anno. Forse dell’intera Storia della tv. Forse dell'intera Storia mondiale.
Chloe Sevigny ha... il p**e.
(solo nella serie eh, nella realtà non credo)

"Oh cacchio, mi ero dimenticata di dirvelo?"

"Hey, ma ce l'ha quasi più grande di Michael Fassbender!"
Fin dai primissimi minuti, questa nuovissima serie creata da Paul Abbott, l’autore di Shameless (UK and USA), e appena partita nel Regno Unito sa spiazzare e sorprendere.
Niente è ciò che sembra. Non in questo Hit and Miss.
Chloe Sevigny interpreta un transgender, un uomo che sta diventando donna ma ha ancora il pene. Di professione fa il/la killer professionista. Uno a questo punto si immagina che sarà il/la solito/a killer/killeressa solitario/a. Infatti è così/ì.
Fino a che un giorno scopre di avere un figlio. La sua ex compagna è morta e lui/lei ha un figlio. Un figlio maschio, specifichiamo. Lui, il figlio, non è transgender. Per chi non lo sapesse: essere transgender non è una cosa ereditaria.
Un figlio che ha tre fratelli: un ragazzo e una ragazza all’incirca teenagers, più una bambinetta. 4 pargoli che sono stati affidati a lui/lei, cioè a Chloe, dalla sua ex. Ce la farà a gestirli, a mandare avanti la neo-particolarissima-famiglia e allo stesso tempo continuare la sua vecchia vita da impassibile e spietata killer a pagamento?


Un’idea di partenza bella tosta per una serie dal forte sapore cinematografico. L’interpretazione di Chloe Sevigny poi è davvero pazzesca. Roba da Emmy, Golden Globe e pure Oscar immediati. Riesce infatti a risultare perfettamente credibile come trans, mica come la Elena Anaya del maldestro thriller almodovariano La pelle che abito. A tratti sembra persino Antony di Antony & the Johnsons. Allo stesso tempo però è sexy. Intendo sexy come donna. O come uomo? O come trans?
Il pilot di Hit and Miss è davvero folgorante, uno dei più promettenti e originali visti negli ultimi mesi, quindi il mio consiglio è: hit it and don’t miss it!
Mi resta il dubbio riguardo a come si possa sviluppare la storia nei prossimi episodi, 6 in totale (la durata delle serie british è tradizionalmente breve), sebbene il finale della prima puntata bello cattivo lasci presagire che la serie difficilmente cadrà nelle trappole del buonismo.
E mi sorge poi un altro dubbio: questa serie mi trasformerà mica nel nuovo Marrazzo?
Chloe Sevigny comunque rimane sempre una gran bella f**a. Anche con il ca**o.
(voto 7,5/10)

16 commenti:

  1. Questa serie m'incuriosisce proprio, anche se non amo tantissimissimo la Chloe.
    Ma la storia killer-con-bambini non sapra' un po' di Dexter Quinta stagione?

    RispondiElimina
  2. Nonostante il voto e la Sevigny, non sono particolarmente attratto. Sarà mica una delle solite serie fuffa che tenti di propinare!? Ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tv di qualità, ford.
      meglio tu stia alla larga! :D

      Elimina
  3. «Chloe Sevigny comunque rimane sempre una gran bella figa. Anche con il cazzo»: condivido e cerco immediatamente sul mulo

    RispondiElimina
  4. Shameless UK credo che sia una delle serie telvisive più belle che abbia mai visto!Questa mi incuriosisce...e poi la scena stile La moglie del soldato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io seguo la versione USA e anche quella non è niente male...

      Elimina
  5. questa mi incuriosisce, la cerco!

    RispondiElimina
  6. Irriverent Escapademaggio 30, 2012 2:10 PM

    Una killer transgender, che deve lavorare come una matta per mantenere e crescere il figlio e i di lui fratelli?
    My gosh, hanno proprio dovuto raschiare il fondo del barile per non scrivere una banale storia di una madre sola con figli a carico! Ah ah ah
    In bilico fra il capolavoro e la c........ata pazzesca. Ai posteri.

    RispondiElimina
  7. Sembra dinamite pura... visionerò, visionerò

    RispondiElimina
  8. Certo che tu arrivi subito al dunque nelle tue recensioni, non ci lasci neppure il penefic... ehm beneficio del dubbio. :)

    RispondiElimina
  9. un primo episodio interessante ama bisogna capire che strada prenderà la vicenda, se riuscirà a barcamenarsi tra killeraggi e atmosfere di conflitto generazionale con i figli della ex...per bradipo... cavolo... shameless mi manca, vado a vedere di che si tratta.....

    RispondiElimina
  10. ....semplicemente magnifica.....come la tua recensione!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com