venerdì 22 giugno 2012

Euro 2012: Germania VS Grecia

"Du birr is megl che uan, tanto siam mica in crisi come i greci..."
Germania – Grecia
Ore 20:45

Dopo che Cristiano Ronaldo, pardon il Portogallo, ha schiantato una inesistente Repubblica Ceca, ecco il secondo quarto di finale di questi Europei.
La super favorita Germania si abbatterà contro l'agnello sacrificale greco?
La più grande economia europea farà a pezzettini i fanalini di coda in piena crisi?
Oppure assisteremo a una clamorosa rivincita dei nerd dei più deboli?
Il mio sincero parere è che no, non ci sarà una rivincita, per quanto a un livello socio-politico non mi dispiacerebbe affatto. Nonostante il sempre grande Karagounis, la corazzata crucca è calcisticamente troppo forte. Quindi...

Pronostico cannibale: Germania – Grecia 3 – 0
Gol di Muller, Gomez e Schweinsteiger.

Come preparazione musicale all’incontro vi propongo un brano per nazione.
Cominciamo da cruccolandia, con il duo elettronico Modeselektor che nell’ultimo album Monkeytown ha ospitato alla voce anche un certo Thom Yorke. Mica Cesare Cremonini!


Dalla Grecia, a sorpresa arriva Tommy Lee. Non tutti sanno infatti che il batterista dei Motley Crue, nonché ex marito di Pamela Anderson con cui ha girato pure una delle più scaricate pellicole cinematografiche nella storia di Internet, è un greco naturalizzato ammmericano. Dalla sua non troppo fortunata, a dirla tutta, carriera solista, ci andiamo a riascoltare l’estiva e molto oasissiana Good Times.

1 commento:

  1. forse era giusto che la grecia avesse una rivalsa ma, ahimè, questi crucchi sono tremendi. ribadisco che i galacticos (khedira e ozil) hanno una marcia in piu e che questa grecia ha avuto un cuore immenso e un portiere pessimo.(tu cmq hai nominato 3 goleador che stasera manco si sono visti!XD)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com