venerdì 13 luglio 2012

Biancaneve e il cazziatone

"Mi son stufata di discutere di cinema con Ford,
ne parlo con te che sembri capirne di più."
Prosegue il sonnacchioso periodo cinematografico estivo con un altro blockbusterone americano. Dopo il ritorno prematuro di Spidey, ecco il ritorno ancor più prematuro di Biancaneve, che avevam lasciato di folte sopracciglia fornita appena una manciata di mesi or sono e oggi in una pseudo nuova versione con Kristen “Team Edward” Stewart. In una settimana a sorpresa priva di decine di filmetti italiani riempitivo, si ritagliano il loro spazio pure un paio di filmetti americani guardabili. Scopriamoli insieme ai commenti miei e dell’ahimé non ancora discioltosi per il calore Mr. James Ford, il blogger rivale di cui più vado fiero. Anche perché l’unico. Ma se volete diventare i miei nuovi blogger rivali per l’annata 2012/2013 alle porte, basta che lasciate commenti minacciosi e verrete presi seriamente in considerazione…

"Argh! Ma allora Ford è davvero Lo spaventapassere!"
Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders
Il consiglio di Cannibal: s’è aperta la stagione della caccia, la caccia al Ford
A Hollywood ormai la tendenza è quella di non fare una sola, bensì due pellicole sullo stesso personaggio o sulla stessa storia a botta. Lo vedremo anche la prossima settimana quando arriverà la prima di due pellicole dedicata ad Abraham Lincoln contro creature soprannaturali! Dev’esserci qualche spia negli studios cinematografici che appena sente della lavorazione di un progetto va a comunicarlo alla concorrenza.
Fatto sta che io tra le due Biancaneve confidavo più in quella favolistica di Tarsem, poi rivelatasi una discreta boiata, figuratevi quindi quale sia la mia fiducia in questa versione con Kristen Stewart…
Le favolette in salsa pseudo action come queste le lascio al twi-hard Ford che già era volato alla premiere di Londra del film per farsi autografare il DVD di Twilight da KStew e dall’immancabile RPattz che l’accompagnava.
Il consiglio di Ford: morto un Tarsem, non se ne fa un altro!
Continua la curiosa tendenza favolistica di quest'anno, dopo il successo della discreta Once upon a time e la schifezza atomica della Biancaneve di Tarsem.
Ho già visto questo film, e devo dire che il risultato è meno peggio del previsto: nonostante la sciapissima Stewart - idolo segreto del mio antagonista - si lascia guardare come ogni pellicola estiva, ricordando a tratti anche cose decisamente buone come il Robin Hood di Ridley Scott. Senza esagerare, ovviamente.

"Quante volte te lo devo dire di non vestirti così, Little Miss Ford?"
Lo spaventapassere di David Gordon Green
Il consiglio di Cannibal: lo spaventapassere, stiamo parlando di Ford, vero?
Già visto e recensito, questo Lo spaventapassere, titolo italiano agghiacciante di The Sitter, è una piacevolissima commedia con Jonah Hill che strizza l’occhio ai tutto in una notte anni ’80 come Tutto quella notte di Chris Columbus.
Una visione estiva assolutamente consigliata che lascia con un sorriso. Cosa che invece capita di rado quando si passa dal triste e serioso blog WhiteRussian, uahahah!
Il consiglio di Ford: il Cannibale non spaventa proprio nessuna, perchè passa il tempo chiuso nella sua cameretta.
Un film che, nonostante il discreto parere del mio antagonista, mi sento di consigliare un pò per il periodo fracassone e un pò per Jonah Hill, uno dei favoriti di casa Ford. Per non parlare dell'atmosfera eighties, che è un pò come il pane e salame. Insomma, piuttosto che sciropparvi qualche visione da festivalieri
radical chic come quelle che piacciono tanto al Cucciolo Eroico, molto meglio un pò di relax di questo genere.

Una scena di ordinaria fuga da una cine-maratona
organizzata da Mr. Ford.
Freerunner di Lawrence Silverstein
Il consiglio di Cannibal: free me from Ford!
Già visto pure questo, ma ancora in attesa di una recensione vera e propria. Non che ci sia molto da dire su un film del genere. È chiaramente un B ma diciamo pure C o D-movie, una trashata guardabile e piuttosto godibile. Al contrario di finte tamarrate prodotte dalla Disney come John Carter o Real Steel, buone giusto per i bimbetti Ford.
Freerunner è insomma un action così palesemente scemo cui alla fine è impossibile voler del male, al contrario dei tamarri che si prendono troppo sul serio. A qualche mio blogger rivale stanno per caso fischiando le orecchie in questo momento?
Il consiglio di Ford: si ok free Mandela ma free anche mio cuggino Ford
Il problema dei radical chic come il mio rivale, è che non riescono davvero a comprendere la sottile non finezza delle tamarrate come John Carter o Real steel, o tornando indietro nel tempo, i cultissimi
targati Sly. Questo perchè preferiscono merdine inguardabili come questa per fare finta di fare quelli di larghe vedute nei loro happenings da brunch della domenica, ridendo mezzi sbronzi di sequele di immagini senza senso messe una dopo l'altra. Invece io ve lo dico alla maniera di Joe Bastianich, tanto per tornare
un pò su binari culinari: "Questo film fa schifo". Piuttosto, rispolverate un sonorissimo Over the top d'annata.

13 commenti:

  1. La tua latitanza mi toglie perfino gli stimoli a provocarti come si deve con qualche frecciatina sagace.
    Dove sei finito? A casa di Kristen Stewart per un pellegrinaggio da groupie!?
    O a casa di Robert Pattinson!? Ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hey ford, non riesci proprio a stare senza di me?
      sono al mare, e qui la connessione wi-fi va alla cazzo di cane.
      cerca di sopravvivere anche senza di me... :D
      pensieri cannibali tanto ormai vive di vita propria :)

      Elimina
  2. Settimana prossima vado a vedere Biancaneve.
    Se sopravviverò all'esperienza (cosa di cui dubito...) farò sapere.
    E P.S.
    Il Biancaneve di Tarsem era trashissimo, perciò bello :PPPP

    RispondiElimina
  3. Non oso immaginare cosa succederà tra voi due quando uscirà cinderella il prossimo autunno...comunque a me tutte ste favole hanno un po' stufato...mi trincero nell'attesa della mia aodrata Once upon a time e lascio perdere Kristen che so già me la dovrò sorbire forzatamente con l'ultimo episodio dei vampiri luccicosi, ma soprattutto nella trasposizione di On the road dove fa al aprte di Marylou e quindi vi lascio immaginare...

    RispondiElimina
  4. ah solo due film questa settimana? Si vede che siamo in estate, non saprei scegliere tra i due film in uscita questa settimana :)

    RispondiElimina
  5. Dimostri tutto il tuo stile nel non esserti lasciato andare a intitolare il post al secondo film. Le persone che non fanno leva su battute scontate le apprezzo sempre di più. Come detto a casa Ford: speriamo che il tempo sia bello. Questo fine settimana niente film ;)

    RispondiElimina
  6. Ieri pomeriggio ho visto Biancaneve. Ne parlerò prossimamente. Comunque mi ricordo che una cosa simile è successa alcuni anni fa quando uscirono quasi in contemporanea due film d'animazione sulle formiche ovvero Z la formica della Dreamworks e A bug's life della Pixar.

    P.S.: Gli adattatori italiani sono insuperabili nell'inventare i titoli. Ora tocca a Lo spaventapassere

    RispondiElimina
  7. la mia amica mi ha praticamente trascinato fin dentro il cinema per vedere biancaneve, mi aspettavo di peggio in fondo fa ridere..no, mi correggo, non è il film che fa ridere è la Kristen che fa ridere, lei peggio di lei c'è solo.... mmmm non penso ci sia qualcuno peggio di lei
    http://lilimarlene0988.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. La prossima settimana vedrò anch'io "Biancaneve e il cacciatore", spero in un film bello ma temo che riderò dall'inizio alla fine. Mi chiedo solo se riassumerò il film semplicemente con "tette dorate di Charlize Theron e faccia buffa di Kristen Stewart" o inserirò altro :)

    RispondiElimina
  9. Ho visto la versione di Biancaneve qualche settimana fa.
    Allora.
    Charlize magnifica, come sempre.
    La vampirella fa abbastanza pena. Non fa ridere, fa piangere...come diceva Martufello :)
    Il cacciatore sbronzella è Thorrr! Me ne sono accorta a metà film. Lo preferivo in Thor, dai.

    Insomma, se ne può fare volentieri a meno.

    Baci

    RispondiElimina
  10. Biancaneve è meno peggio di quel che sembra.
    Charlize Theron è bellissima e bravissima come sempre...tutto rovinato da un doppiaggio veramente penoso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com