venerdì 3 agosto 2012

Dream Cinema




Se la scorsa settimana erano arrivate diverse pellicole piuttosto interessanti, con il primo weekend di agosto si ripiomba di nuovo nel vuoto assoluto, o quasi.
Io e il mio blogger-enemy Mr. Ford però siamo ancora qui, rispondiamo “Presente!” (anche se io fisicamente in questo momento mi trovo in vacanza) e siamo sempre pronti a confrontarci “amichevolmente” , persino sulle non eccelse e alquanto inutili pellicole in arrivo questa settimana.
Ma la domanda è: e voi? Voi siete pronti?

"È davvero la lapide di Ford,
oppure mi trovo in un magnifico sogno a occhi aperti?"
Dream House di Jim Sheridan
Il consiglio di Cannibal: fa dormire. Chi, Ford? Sì lui, ma anche questo film!
Film già visto. E com’è, com’è?
È come potete immaginare dal trailer. È la solita storiellina thriller di fantasmi con poca tensione e tanto sapore di già visto. Niente di nuovo sotto al sole e Daniel Craig come protagonista è davvero pessimo. Pessimo a livelli di Stallone o Schwarzy, per dire.
Perché li attacco così, gratuitamente? Innanzitutto perché se lo meritano sempre, e poi perché sta per arrivare I Mercenari 2, il film più atteso di sempre nella Nightmare House di Ford. Uno dei meno attesi di sempre, invece, nella Dream House cannibale.
Tornando al Dream House film poco da sogno, come visione estiva ci sta anche. Però non aspettatevi grandi cose. Ciò che dovete aspettarvi per i prossimi giorni è invece la mia recensione.
Il consiglio di Ford: I had a dream, a blogosphere without Cannibals around!
Il vecchio Jim Sheridan non azzecca un film da un pò, e questo tentativo di abbracciare un filone che ormai pare bollito da tempo non mi ispira niente di buono, un pò come quando apro ogni mattina Pensieri Cannibali per leggere le consuete baggianate scritte dal mio antagonista.
Fortunatamente l'uscita di Expendables 2 si avvicina, così non ci penso troppo e dormo sonni tranquilli, anche perchè il Cucciolo Eroico che tanto finge disinteresse aveva parlato del primo assai bene, ai tempi!
Potere di Sly!

"Bravo Ford, vattene a testa bassa.
Per l'ennesima volta ti ho battuto, gne gne gne gnegnegneee!"
La congiura della pietra nera di Chao-Bin Su, John Woo
Il consiglio di Cannibal: la congiura di Cannibal contro Ford e contro i film action
Un film di cappa e spada? Scusate ma non c’ho voglia.
Sì, ci sarà la co-regia di John Woo e sì, ci sarà protagonista Michelle Yeoh, però mi sembra la solita roba in stile La tigre e il dragone e in questo momento non mi pare la visione estiva ideale. A meno che non sia proprio considerato un capolavoro nel suo genere, mi sa che lo passo al mio blogger rivale Ford. Approfittandone, già che ci sono, per fare a brandelli la sua dignità con le mie parole più affilate delle spade di questo film. Come? Consigliando caldamente ai lettori di saltare a piè pari i suoi commenti inutili, e già che ci sono, saltargli in testa nello stile dei guerrieri della pellicola.
Il consiglio di Ford: l'unica congiura è quella dei Boiardi. Ma è inutile che stia a spiegare al Cannibale di cosa sto parlando.
John Woo è e sarà sempre rispettato in casa Ford, dunque una visione si potrebbe anche concedere ad un titolo che, onestamente, non mi pare possa ambire ad essere il numero uno della sua filmografia.
Certo, c'è stata quella meraviglia di Red Cliff, ma il wuxia, dopo l'exploit di qualche anno fa, pare un pò stagnare, ultimamente: un pò come il mio rivale, che mi pare si stia un pò troppo adagiando sui suoi allori da blogger famoso.
Dato, però, che il vecchio Ford è molto magnanimo, ho deciso che per entrambi ci sarà una possibilità di redenzione, al saloon.

"Sarà anche la milionesima chiamata, però è sempre divertente fare scherzi
telefonici al vecchio Ford e sentirlo smadonnarci contro!"
Diario di una schiappa 3 - Vita da cani di David Bowers
Il consiglio di Cannibal: Diario di una schiappa 3 - Vita da Ford
Non ho visto l’1, non ho visto il 2, perché dovrei vedermi questo?
E perché l’hanno realizzato?
I primi due hanno avuto un così grande successo?
E ancora: ma il regista si chiama davvero David Bowers? Really?
Ultima domanda: chi mi aiuta a cacciare Ford dal mio blog?
Il consiglio di Ford: ma davvero volete ricevere un consiglio su questa roba?
Io e il Cannibale ci scambiamo parecchie mail a settimana, prepariamo Blog Wars e rubriche sulle uscite in sala, ci insultiamo in tutte le salse: volete proprio che ora mi spari anche il terzo capitolo della sua biografia cinematografica?
Non vi pare un pò troppo!?!?

10 commenti:

  1. Ma che roba è? L'unica cosa che guarderò di questi film sono le didascalie che hai messo! :-)

    RispondiElimina
  2. Dream House è approdato nel mio multisala e, siccome siamo in tempi di crisi, mi sa che tocca accontentarsi, andrò a vedere il buon Daniel Craig con il broncetto perenne XD

    RispondiElimina
  3. Solo questi tre film sono usciti?!?!? Uso un termine scientifico per definirli: cagate pazzesche!

    RispondiElimina
  4. A me Dream House non ispira per niente, anzi mi farebbe solo del male. Perché già dal trailer si assapora lo squallido tentativo di un rimando alle bambine di Shining e questo non lo accetto...o_o Per il resto, gli altri due titoli manco li voglio nominare...per carità. In Dream House l'idea mi ricorda troppo il capolavoro del genere firmato dal Maestro e non credo lo vedrò proprio per evitare ulteriori traumi. Comunque forte questa "amichevole" guerriglia che divide tu e Mr Ford...non ne ero a conoscenza, quante cose sto scoprendo. ^_^

    RispondiElimina
  5. In realtà mi pare sia uscito anche Damsels in Distress (o almeno Comingsoon dice così) che in realtà doveva essere uscito due mesi fa almeno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, dev'essere uscito in ben 4 sale 4 in tutta italia!
      comunque ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando era già dato in uscita dalla precaria programmazione italiana. secondo me dovrebbe essere uno dei pochi film estivi che merita davvero di essere visto...

      Elimina
  6. Qui mi sa che l'unico che si sta allenando ad andarsene a testa bassa sei tu, in vista della Blog War! Ahahahahahahah!

    RispondiElimina
  7. Beato te che sei in vacanza...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com