martedì 18 settembre 2012

Diversi da chi?

I Gemelli DiVersi sono una band, o se preferite una crew, composta da 3 rappers e un cantante. Poi forse c’è anche uno che balla soltanto. Ah no, quelli erano gli 883.
3 rappers di quelli che Jay-Z e Kanye West salutano con rispetto quando li vedono passare e con cui Eminem era solito scontrarsi, e pure perdere, ai tempi delle rap battles di Detroit, quando non erano ancora famosi. Né Eminem, né i Gemelli diversi.
Gemelli diversiiii?
E chi sono?
Dite che non sono famosi? Vi siete già dimenticati di loro?
Nulla di più facile. Assurti a effimera notorietà qualche (d)anno fa con agghiaccianti hit come “Mary” e “Fotoricordo”, ogni tanto scompaiono e poi ritornano in vita. Come gli zombie. E come gli zombie, ogni volta è difficile liberarsi di loro.
I Gemelli diversi sono tornati con il singolo “Per farti sorridere”, tratto dal nuovo perdibile album "Tutto da capo", che in questa fine estate Mtv e le radio stanno pompando parecchio. Sarà perché ha un sound ancor a piuttosto estivo e un ritornello ruffianissimo.
Nel suddetto ritornello, il “cantante” dei Gemelli diversi dice:

Scriverò una canzone solo per te
e poi la canterò per farti sorridere
e cercherò parole bellissime
che non saranno mai
belle come te, belle come te, belle come te.
ma nessuna sarà bella come te, bella come teeeee

Parole romanticissime, di quelle capaci di mandare in sollucchero le tipe più smielate.
Attenzione, però, perché in realtà se andiamo a leggere con maggiore attenzione questa non è tanto una dichiarazione d’amore, quanto una dichiarazione d’incapacità da parte del suddetto gemello diversamente abile. Lui infatti non troverà mai parole belle quanto te, tipa, per quale motivo?
Non lo troverà perché è già tanto se riesce a scrivere, figuriamoci se è capace di trovare delle parole belle.
Gemelli diversi. Ma diversi da chi, da cosa?
Diversi dalla musica bella.
Bella come teeeee


6 commenti:

  1. a me Mary è piaciuto vuoi per il tema sempre attuale, vuoi perché alla fine non si è conciliata col padre (sta cosa del perdono gratuito è una cosa che mi dà fastidio) e per altre cose.

    RispondiElimina
  2. Non li ritengo un gruppo "hip hop" come non ritengo musica i loro aborti pop.

    RispondiElimina
  3. Il singolo l'ho sentito proprio oggi in radio. È talmente zuccheroso che ho dovuto farmi l'insulina.

    RispondiElimina
  4. diversi sicuramente da sto' caxxo ... li trovo anche peggio dei diversamente Zero, là come cacchio si chiamano pure loro!

    RispondiElimina
  5. Tre anni nel Sulcis a considerare un DIVERSO approcio alla musica e alla vita.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com