venerdì 5 ottobre 2012

Il tenero orsetto Ted e altre storie

"Buongiorno anche a te, Ford!"
Finalmente un weekend cinematografico interessante. Almeno per una manciata di film, visto che arriverà pure qualche probabile schifezzona gigante. D’altra parte, nella vita bisogna saper prendere le cose buone così come quelle cattive; i commenti divertenti, strabilianti e azzeccati di Cannibal Kid così come quelli boriosi, saccenti e a casaccio del pilota in seconda (e quindi con poteri limitati) di questa rubrica: Mum-Ford & Son.
Ho finito di sparare bimbominkiate?
No, ho appena iniziato. Ecco le uscite della settimana nei cinema italiani, dove ne vedremo davvero di tutti i colori: fighe che recitano (bene), orsetti di peluche che recitano (bene) e persino scimmie morandi che recitano (male).
Che settimana pazzesca!

"Aiuto, Cannibal! Ford vuole farmi un altro bagnetto per toccarmi lì sotto..."
Ted di Seth MacFarlane
Il consiglio di Cannibal: da vedere, lasciando Ford a dormire con l’orsetto Teddy e i suoi soporiferi film russian
Ucci, ucci, sento odore di possibile commedia dell’anno. Negli USA è stato il grande successo a sorpresa dell’estate cinematografica, in maniera analoga a Una notte da leoni e Le amiche della sposa nelle passate annate, e quindi le possibilità di avere la Divina Commedia del 2012 ci sono tutte.
D’altra parte l’autore è il geniale Seth MacFarlane, già autore degli esilaranti Griffin, cartoon che a livello di momenti esilaranti ha surclassato persino I Simpson, checché ne dica il conservatore Ford.
Poi c’è Mila Kunis. Voglio dire: Mila Kunis. Lo ripeto ancora una volta per i vecchi con l’Amplifon come Lino Banfi e Lino Ford: c’è Mila Kunis!
Il consiglio di Ford: il migliore amico possibile? Un orso sboccato e tamarro! (E non sto parlando di me!)
Dal creatore della mitica serie Family guy - I Griffin qui in Italia - un buddy movie nel miglior stile di Apatow e Smith che raccoglie l'eredità degli anni ottanta e la trasforma in un irriverente sarabanda sentimentale e di amicizia. Marc Wahlberg perfetto per la parte del mezzo minchione, Mila Kunis che è un cocktail perfetto di bellezza e panesalamismo, e poi Ted, uno dei personaggi più azzeccati degli ultimi mesi.
Non è un Capolavoro, ma regala una manciata di scene a dir poco strepitose: avendolo già visto un paio di mesi fa ed avendo atteso l'uscita italiana, lo vedrete da queste parti all'inizio di settimana prossima.



"Ho appena visto un film consigliato da Ford, ma sì, sto bene.
Almeno sono ancora viva. Credo..."
Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard
Il consiglio di Cannibal: un sapore di grande film e di ossa (quelle che spaccherei a Ford buahahah)
Il cinema francese sta vivendo uno splendido momento, la protagonista è quella garanzia di donna che risponde al nome di Marion Cotillard, alla regia ritroviamo quel Jacques Audiard che con il precedente Il profeta aveva messo d’accordo sia me che il mio arrugginito enemy James. Che volere di più?
Sul film ho sentito pareri più che altro positivi, ma anche qualche critica, e se con Ted sento odore di grande commedia, qui sento il sapore di grande dramma. Non so l’incontentabile Ford, ma io con questi due film per questa settimana direi di potermi ritenere soddisfatto.
Il consiglio di Ford: il Cannibale ormai è più arrugginito del vecchio Ford!
A far tornare sulla cresta dell'onda il Cinema francese dopo le ultime poco convincenti proposte apprezzate soltanto dal mio conigliesco antagonista, torna alla carica il regista dello stupefacente Il profeta, che un paio d'anni fa aveva addirittura messo d'accordo anche i due più acerrimi rivali della blogosfera.
"Te ne vuoi andare, Ford? Come devo dirtelo che non
la facciamo la serata dedicata al cinema russo?
Nè stasera, nè mai!"
La critica non l'ha accolto con lo stesso entusiasmo, ma io resto estremamente fiducioso dell'opera di uno dei registi più interessanti e promettenti degli ultimi anni, alla facciazza di tutti quei radical chic che il Cucciolo eroico tenta inutilmente di propinarci come nuovi messia della settima arte.

The Apparition di Todd Lincoln
Il consiglio di Cannibal: un’apparizione gliela si può anche concedere
Mila Kunis… Marion Cotillard… e qui pure Ashley Greene.
Cos’è, la settimana della figa?
Nonostante questo horrorino si preannunci tutt’altro che fondamentale, una possibilità all’ennesima storiella di fantasmi gliela riserverei. Certo, non farà paura manco lontanamente, ma dovrebbe bastare per far scappare Jimmy Ford sotto il letto insieme all’orsetto Ted. E con Jimmy Ford non intendo il suo futuro figlio. Intendo proprio il futuro Padre Ford.
The apparition di Todd Lincoln
Il consiglio di Ford: un'apparizione del Cannibale ad un aperitivo organizzato da Ford? Praticamente un miracolo!
Ennesimo film di fantasmi che non aggiungerà nulla al genere - anzi, finirà per togliere qualcosa, probabilmente - che andrà bene giusto come riempitivo nel caso non si riuscisse a recuperare nessuna delle
novità più importanti di questo periodo, o se dovesse venirmi voglia di stroncare un film giusto per sfogare un pò di energie e non mi bastasse il sacco. Potrebbe però sempre essere che la bimbetta teen che si occupa dell'altra metà di questa rubrica possa anche spaventarsi tanto tanto.

"Allora, Ford? Ti muovi a fare 'sto WhiteRussian?"
Step Up 4 Revolution 3D di Scott Speer
Il consiglio di Cannibal: un film con un 4 e un 3D nel titolo contemporaneamente va evitato a priori
Non solo un sequel di un sequel di un sequel, bensì anche una pellicola in 3D. Cosa ho fatto di male per meritarmi tanto?
Io non ho mai visto manco Step Up 1, che invece Ford avrà acquistato in DVD solo per la presenza del suo idolo Channing Tatum. Negli ultimi tempi, nonostante la sua inespressività da tipico attore fordiano, il Tatum sta comunque convincendo sempre più anche me, ma nonostante questo non credo mi recupererò mai nemmeno il primo. Anziché uno step up, io preferisco fare uno step down o, ancora meglio, uno step dritto in faccia a Ford!
Il consiglio di Ford: scommetto che basterà il 3D per far compiere sia a me che al Cannibale uno Step back da questo film.
Step up. 4. In 3D.
Se non fosse che la scorsa settimana sono stato simpaticamente invaso dagli organizzatori del flash mob romano che pubblicizzava questo film, direi quasi che ci aspetta un horror.

"Non capisco una parola di quanto ci sta scritto qui sopra,
ma di sicuro dice cose più furbe di Ford..."
All’ultima spiaggia di Gianluca Ansanelli
Il consiglio di Cannibal: ma nemmeno all’ultima spiaggia
Leggo come notizia Ansa che questo film verrà distribuito in ben 250 copie e mi viene l’ansia.
Ci sono film che in Italia manco arrivano, altri che passano con mesi/anni/decenni di ritardo, pellicole come The Artist, e dico il premio Oscar The Artist, che erano state proposte in poche decine di sale, e ‘sta roba mi arriva in 250 cinema?
Il cast pare sia composto da “volti noti di Zelig”. Io non ho idea di chi siano, ma la zeligghizzazione del cinema è qualcosa di persino più atroce di una whiterussianizzazione del web.
Pensavo che Ford quando ha chiesto a me, e non a Gianni Canova o al Morandini, di realizzare insieme una rubrica sulle uscite del weekend fosse all’ultima spiaggia, ma il cinema italiano sì che è davvero all’ultima spiaggia. Forse oltre.
Il consiglio di Ford: non fate come il Cannibale, che ormai è alla deriva, ed evitate questo film!
Considerato che la scorsa settimana è uscito Reality di Garrone, direi che potrete tranquillamente risparmiarvi il primo film italiano da bottigliare della settimana almeno quanto una delle recensioni più
accorate della regina delle suocere, il quipresente Kid. E se pensate che le proposte da Terra dei cachi si limitino a questo, mettetevi l'anima in pace: il weekend in sala si prospetta devastante.

Lui: "Da cosa stai scappando?"
Lei: "Da Cannibal, mi voleva sposare. E tu?"
Lui: "Da Ford, mi voleva sposare..."
Un giorno speciale di Francesca Comencini
Il consiglio di Cannibal: lo vedrò in un giorno speciale, tipo il 30 febbraio dell’anno mai
Non ho mai visto film della Comencini e non penso di “comenciare” nemmeno adesso.
Pare sia stato presentato all’ultimo Festival di Venezia addirittura in Concorso, pare, ma io già solo vedendo il trailer mi chiedo per prima cosa come possa essere considerato un film da Festival, e per seconda cosa come ci possa essere gente che vuole andarlo a vedere. Sembra una commedia romantica americana di terzo livello, solo realizzata con mezzi italiani. Sarà anche Un giorno speciale, ma un film speciale non mi sembra.
E, a proposito, sapete quale sarà un altro giorno speciale? Quello in cui su WhiteRussian verrà consigliato un bel film uahahah!
Il consiglio di Ford: un giorno speciale? Quello in cui il Cannibale finalmente chiuderà bottega e passerà a lavorare per il sottoscritto come portaborse! Ahahahahaha!
Ed eccoci al secondo film italiano da bottigliare della settimana. Non che ce l'abbia particolarmente con la Comencini, ma questa sorta di commedia romantica nella cornice della "crisi" mi pare davvero trascurabile, almeno quanto la presenza di Katniss Kid nella blogosfera in questo periodo.
Che sia in crisi anche lui!?

"Lo so, sorella di Carla Bruni: anch'io sono preoccupato di cosa
potrebbe scrivere Cannibal se mai vedesse questo film."
Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini
Il consiglio di Cannibal: padroni di restare a casa e non guardare questo film
In quanto padrone di casa di Pensieri Cannibali, ordino che Mr. Ford venga immediatamente cacciato fuori.
È ancora qui?
Ancooora?
Visto che proprio non vuole saperne di smammare, sentiamo cos’ha da dire su questo film, perché io, a parte dire che una pellicola con Gianni Morandi mi attira meno di una con JCVD, non so che altro dire…
Gianni Morandi attore e pure presente in colonna sonora? No, per me è davvero troppo!
Il consiglio di Ford: ormai i padroni di casa della blogosfera sono Ford e, ahilui, il suo coinquilino Cannibale.
Nonostante la locandina davvero accattivante e la presenza del sempre più depresso ma ugualmente simpatico Mastandrea, questo film mi attrae meno di una visita guidata nella cameretta del blogger più teen del mondo.
E voi sapete di chi sto parlando, vero!?
Non so darvi una giustificazione precisa - forse che le proposte italiote della settimana non sono proprio roba da strapparsi i capelli -, ma prendetela così, come una bottigliata a priori come quelle che rifilo quotidianamente al mio rivale.

26 commenti:

  1. Io il film della Comencini non vedo l'ora di vederlo invece!
    Ma ancor di più quello di Audiard!

    RispondiElimina
  2. Ted tutta la vitaaa!!!
    Non vedo l'ora di godermi l'orsotto sboccato, prevedo grassissime risate!

    RispondiElimina
  3. Ma perchè se penso alla Comencini mi viene in mente -Sophia Coppola? -.-"

    Una domanda: Mila Kunis (che stimo parecchio) e pane e salame? Che vuoi dire?

    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se penso alla comencini non mi viene in mente niente :)
      riguardo a mila kunis, quelle sono dichiarazioni deliranti di mr. james ford.
      per me, comunque, non è per nulla una tipa pane e salame!

      Elimina
    2. Vale, pane salame significa che è una tipa yeah e alla mano, non una figa di legno di quelle che piacciono tanto al Cannibale! Aahahahahahahah!

      Elimina
  4. Per colpa vostra sono venuta a conoscenza di Gianni Morandi attore, vi odio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho scoperto anch'io questa settimana.
      e mi odio per averlo scoperto :D

      Elimina
  5. Ted grande commedia? mah dai una commediola spiccia con un mix di gag semiriuscite, si, fa ridere ma definirla commedia dell'anno ce ne vuole caro il mio cuccioletto!

    Curiosità per Audiard.. vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io veramente ted non l'ho ancora visto.
      ho solo detto che è un possibile candidato al titolo di commedia dell'anno...

      Elimina
  6. Lorant, come al solito, regala perle di saggezza.

    Tu, invece, caro Cucciolo, come al solito sei alla frutta! Ahahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ford, lo sappiamo benissimo qual è la tua commedia dell'anno: quel capolavoro di che cosa aspettarsi quando si aspetta :D

      Elimina
    2. mitico Ford!

      Cucciolo a questo punto aspetto la tua rece su Ted... :D

      Elimina
  7. Beh, cominciamo col dire che Gianni Morandi, ovvero l'uomo più buono del mondo, è da sempre bersaglio fin troppo comodo di facili ironie e sberleffi. Su ammettiamolo...ma in fondo che cosa cazzo vi ha mai fatto di male il buon Gianni? E' assolutamente innocuo, dunque si vergogni Lei innanzitutto...caro mr Cannibal, strega nera che non è altro, Brigitte Nielsen maledetta.

    Detto questo io sta settimana mi sparo soltanto il buon "Ted", per il resto mi devo dare una calmata perché sarà la PROSSIMA ad essere davvero infuocata per un malato terminale e finito come il sottoscritto. Roba da accamparsi al Cinema, roba che Dominik + Neeson basteranno a farmi secco nel giro di poche scene...roba da portarsi la cambiata di mutande e pantaloni in sala in previsione di un sicura rottura di acque e tubature inferiori varie.

    Roba che io sono un pezzo di merda (puro) e devo uscire da questa spirale di cinedipendenza o altrimenti finirò male, molto male.

    Cannibale lo sa che prima o poi lei la pagherà per non aver compreso un "Prometheus"? Lo sa QUESTO? Schifoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a non aver compreso Prometheus siamo in molti, caro sig. Defezionario

      Elimina
    2. prometheus?
      liam neeson??
      gianni morandi???
      tu stai già messo davvero male, caro defez hahaha :D

      Elimina
    3. Allora, lurido. Che Gianni Morandi sia inoffensivo credo sia palese ai più, ora mi chiedo soltanto perché deve riversare i suoi flussi mestrui anche su di lui, non ce n'è ragione capisce? Tutto qui. Mi muovo in difesa degli oppressi, lei spara sulla croce rosse invece, Demonio.

      Liam Neeson resta comunque un candidato al premio Oscar, né io né lei penso possiamo vantare un risultato di pari livello, comunque la si voglia guardare. Liam non è mai stato nella rosa dei miei attori preferiti, però è un uomo carismatico e intelligente che mi ha lasciato a bocca aperta per quella autentica rivelazione action del 2008 che è stato "Io vi troverò". Per questo ora lo aspetto con il seguito in uscita la prossima settimana, visto che il primo è stato uno show di film inaspettato e lui un interprete ancor più inaspettato e coi controcazzi.

      Su "Prometheus" cos'altro vuole che le dica...che la Vergogna possa esser la sua stella polare di qui in avanti...

      Elimina
    4. @ilbibliofilo: Beh questa non può che essere la conferma della grandezza dell'Opera in questione, dopo la seconda necessaria visione al Cinema (Cannibal invece avrà visto il film su un netbook con casse da 1w al massimo, credo) sono arrivato alla definitiva conclusione che "Prometheus" sia davvero troppo per le attuali genti. Dunque non è roba per tutti, non adesso, e forse è meglio così...per milioni di persone (cit.)

      Lasci che io possa condurla sui dorati sentieri della Canoscenza o bibliofilo caro, quando vuole eh, un saluto.

      Elimina
    5. gianni morandi non è per nulla inoffensivo. uno a cui viene affidato il festival di sanremo, visto da milioni di persone, con le sue scelte musicali e la scelta di ospitare interventi da ore del tele-predicatore celentano, contribuisce pesantemente alla (non)cultura italiana. uno così non è inoffensivo.
      riguardo a io vi troverò spero tu stia scherzando, perché è un filmetto ridicolo come pochi con un protagonista ridicolo come pochi... ma non dico di più, visto che a breve è previsto un mio post...

      Elimina
  8. "Io vi troverò" è una bomba di cinema di genere, tipico esempio di come vada fatto un action da quasi serie B (lo stesso Neeson credeva fosse diretto al circuito "home video" e non alle sale cinematografiche) e vera e propria rivelazione del 2008. Ma lei magari voleva sottotesti e approfondimenti psicologici, solita storia, roba perfettamente inutile in questo tipo di Cinema, completamente estranea alla ricetta ed anche dannosa. Il girato non lo considera neppure, vedi "Prometheus", si vergogni anche di questo.

    E comunque quelli DEVONO essere "filmetti" se non l'ha capito, DEVONO esserlo. O vogliamo solo Paul Thomas Anderson, o vuole un salame all'istruzione...Beh IO voglio Brunetta all'Università, posso dirlo o no? (cit.)

    Il festival di Sanremo è innocuo e comunque deve essere così alla fine...tradizionale. Morandi quantomeno è uno solare, ci mette positività in quel che fa, è un buon uomo. Tutto sto livore io non lo comprendo, manco le avesse ammazzato un parente, bah. Mi ricorda mio cognato lei, davvero. Si corre il rischio di finire nel qualunquismo più sputtanato eh, attenzione. Non ce la faccio più a sentire ste robe..."sanremo è merda...la musica è altra cosa, le americanate mi fanno cagare, stallone è inespressivo etc etc", tutti assiomi propri di una sorta di intellettualismo fasullo che onestamente, glielo dico con sincerità estrema, a me fan cagare.

    A Sanremo ad esempio, se proprio vogliamo approfondire la cosa, ci suonano i migliori musicisti italiani, conosco chitarristi eccezionali che son lì a suonare, I MIGLIORI, gente con 10 coglioni sotto, che cazzo di discorsi sono. Poi va bé fa sempre fico bullarsi con queste frasi (fatte) ad effetto, siamo bravi tutti ormai a sparare a zero su ogni cazzo di cosa pur di apparire svegli e alternativi. Ma su, smettiamola per favore, è deprimente. E lei può fare di meglio, se lo lasci dire. Sono banalità queste, pure e semplici banalità dette e ridette a macchinetta ormai, mi hanno rotto il cazzo e devo poterlo gridare.

    Chiaro, non è quello di certo un prodotto per me artisticamente rilevante o qualcosa che potrei mai seguire con reale interesse, trattasi di personaggi e prodotti di massa, devono intrattenere e piacere ai più, tutto qui. Ma perché dovrei mai spendere energie per andarci contro? A che pro? Non sono quelle le situazioni o le persone per le quali bisogna indignarsi, sono i Fiorito di questa Terra, i boia che massacrano gli animali, le merde sono ben altre insomma. Non GIANNI MORANDI.

    Cazzo vuole che le faccia MORANDI...ma lo lasci campare.

    Mi si stracciano le palle quando sento certe cose, non ci posso far nulla. Basta odiare, basta snobbismi comodi, non è così che dimostriamo di essere migliori di altri. BASTA.

    RispondiElimina
  9. P.S. Ho esagerato? Può darsi, anzi no. Beh comunque faccio affidamento sulla sua intelligenza, visto che a me alla fine i balletti di cortesia non è che ispirino più di tanto. I blog servono anche a questo, ogni tanto, forse. Non solo agli smile e alle reciproche leccate di culo, o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè, dai defez, ammettilo che sei il figlio segreto di gianni morandi.
      o forse di liam neeson? :D

      Elimina
  10. "Io vi troverò" è intrattenimento purissimo, ideato e girato con grande cura, con un Luc Besson a muovere i fili, in FRANCIA peraltro...non certo nella dorata e tanto odiata (dai frustrati, si intende) Hollywood. Ha convinto tutti, ha spaccato, mi ha fatto godere a più non posso (e ne avrò visti a centinaia di film di questo genere, credo di saperne qualcosina) e LEI vorrebbe venire qui a dirmi che è RIDICOLO?

    Ma mi faccia il piacere mi faccia...lei ne prende troppe di cantonate mr Cannibal, stanno diventando davvero TROPPE ora. Io le spacco la faccia, questo devo fare, basta adesso. Si dia na svegliata, racchia.
    E poi li scarichi una buona volta nel cesso questi ettolitri di veleno e acidume che conserva gelosamente in cantina, basta su...che è peggio di Baby Jane.

    Toh, mi ritrovo qui per caso una sua recente foto:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/62/Bette_davis_baby_jane_trailer.jpg

    La fonte è rigorosamente riservata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com